CORSO DIGITAL PR SPECIALIST (certificazione specialistica)

Digital Coach
A Milano

1.480 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Milano
Ore di lezione 64h
Durata 3 Mesi
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • Milano
  • 64h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Corso Digital PR Specialist è orientato a formare un professionista del settore, ovvero ad essere in grado di monitorare, gestire, migliorare la reputazione online di un’azienda all’interno della community online, la notorietà del suo brand e la percezione che il pubblico e gli influencer ne hanno.
Il corso si compone di 64 ore di lezione divise in 10 moduli formativi e 1 ciclo di esercitazioni Social Tools.

DURATA: 3 mesi – Partenza 18 Gennaio 2016
FREQUENZA: lunedì, mercoledì e qualche giovedì h 19:00 – 22:30. Ogni modulo dura 7 ore. Le ESERCITAZIONI di 8 ore di SOCIAL TOOLS sono disponibili solo on demand.
NUMERO DI ORE: 64
NON sei di Milano? Puoi anche partecipare in diretta ONLINE o ON DEMAND

La modalità in aula offre la possibilità di partecipare quando non si è disponibili a raggiungerci in sede di accedere via webinar in diretta online. Inoltre, è inclusa un’area riservata con il materiale didattico di supporto e le videoregistrazioni integrali del corso.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Viale Francesco Restelli 3/7, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Viale Francesco Restelli 3/7, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

1.ADDETTI STAMPA OFF-LINE, RESPONSABILI RELAZIONI ESTERNE OFF-LINE che vogliono spostare sul web il loro ambito di azione 2.NEOLAUREATI e GIOVANI desiderosi di specializzarsi in una delle nuove professioni digitali più richieste dal mercato del lavoro, grazie ad una certificazione credibile . 3.IMPIEGATI IN COMUNICAZIONE D’AZIENDA, PR MANAGER, MEDIA PLANNER che desiderano acquisire delle competenze di web e social da applicare nella propria realtà 4.FREELANCE E LAVORATORI AUTONOMI che desiderano aggiornarsi verso le nuove professioni digitali 5.BLOGGER o aspiranti tali che vogliono capire come gestire le relazioni online"

· Requisiti

Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/

· Titolo

CERTIFICATI RILASCIATI A conclusione della Certificazione è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

MASTER WEB MARKETING ONLINE

F
Fabrizio Gammino
5.0 13/04/2015
Il meglio: Ho frequentato il master in Web-marketing e Social Media Management e devo dire che è stata un'esperienza formativa davvero importante ed esauriente. Frequentare in aula lezioni tenute da professionisti esperti di ogni ambito specifico rappresenta uno dei plus più importanti che ho riscontrato. Un altro aspetto fondamentale di questo master, che reputo degno di nota, è il taglio tecnico pratico che hanno tutte le lezioni. Questo mette gli studenti nella condizione di utilizzare già dal giorno successivo le nozioni apprese sul posto di lavoro.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

MASTER E-COMMERCE ONLINE

D
Davide Prella
5.0 16/05/2015
Il meglio: Ho frequentato il Master Web Marketing e giudico l'esperienza come molto positiva. Docenti preparati, temi coinvolgenti, utili e molto concreti attraverso i quali si possono acquisire le basi non solo teoriche ma pratiche sui diversi aspetti della materia. Lo staff è molto disponibile e contribuisce a creare un clima empatico e piacevole. Non mi occupo di Web Marketing per lavoro ma il Master mi è servito per "mettere in pratica" alcuni dei principi appresi anche nella mia attività.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

MASTER E-COMMERCE ONLINE

A
Andres Farias
5.0 21/04/2015
Il meglio: Ho frequentato il Master in E-Commerce presso Digital Coach in modalità online perché dopo la laurea in comunicazione, indirizzo digitale e comunicazione d'imprese, sentivo la necessità di un percorso di studi pratici ed orientati al mercato prima di fare il salto e poter creare la mia attività. L'offerta formativa di Digital Coach ha tutte queste caratteristiche: tutto quello che si iapprende poi si può applicare sul mondo del lavoro e anche sulla Work Experience che si svolge all'interno di Digital Coach (altamente consigliata per chi non ha esperienza su questo settore oppure è alle prime armi).
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

MASTER WEB MARKETING ONLINE

G
Giuliano Fiore
5.0 21/04/2015
Il meglio: Sono fiero studente Digital-Coach da giugno 2015, orgogliosamente iscritto al Master in Digital Marketing che comprende tutti gli infiniti mondi del web marketing, del social media marketing e dell'e-commerce.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

MASTER DIGITAL MARKETING ONLINE

S
Sonia Recalcati
5.0 18/04/2015
Il meglio: A febbraio mi sono iscritta al Master in Digital Marketing che ho seguito in parte in sede e in parte online. Ho trovato entrambe le opzioni valide: da un lato in aula c'è la possibilità di creare contatti e avere un confronto con i compagni di corso, online c'è la comodità di seguire da casa o dall'ufficio a seconda della necessità. Il Master è sicuramente valido e completo, gestito da docenti molto preparati, professionisti nelle loro specializzazioni.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

PR
Social media
Facebook
Google Plus
Twitter
Content Marketing
Linkedin
Personal Branding
Digital PR
Web reputation
SEO

Professori

Alessio Beltrami
Alessio Beltrami
Founder di BlogAziendali.com

Luca Papa
Luca Papa
Digital Marketing Manager

Founder e Digital Marketing Manager di Digital Coach. In 15 anni di attività hanno partecipato ai miei training + di 35.000 business professionals provenienti da oltre 280 aziende. Tra le principali Skills : DIGITAL MARKETING : digital strategy, inbound marketing, lead generation WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING : Seo, Sem, PPC ( Pay Per Click ), online advertising, display advertising, e-mail marketing, web analytics, seo copywriting, e-commerce, Content marketing, Linkedin marketing, WordPress, Social advertising

Luigi Zanni
Luigi Zanni
Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate

Salvatore Russo
Salvatore Russo
Web Marketing Manager 6SICURO

Programma

I partecipanti del corso Digital PR Specialist saranno a fine percorso in grado di :
  • scegliere i canali web e social più adatti per intraprendere una strategia di digital PR
  • conoscere i principali tool free e a pagamento per fare social listening e il social media monitoring
  • Saper gestire le pagine aziendali e le attività di advertising su tutti i principali social network: Facebook, Linkedin, Twitter, Google Plus ed altri
  • imparare ad ascoltare la propria audience, saper implementare una sentiment analysis
  • saper individuare gli influencer per il proprio settore e trovare il metodo d’ingaggio più efficace
  • valutare l’effetto delle Digital PR in termini di brand reputation, visibilità, conversioni nel medio e lungo termine
  • conoscere i principi dell’online crisis management
  • Finalizzare l’attività di digital PR al posizionamento sui motori di ricerca (SEO )


Gli SBOCCHI PROFESSIONALI sono i seguenti:

  1. Digital PR Specialist
  2. Web communication manager
  3. Web Reputation Manager
  4. Social media/ digital analyst
  5. Social media specialist

Il percorso formativo è diviso in 10 moduli Formativi appartenenti sia all’area Social Media che Web Marketing, con l’aggiunta di 1 ciclo di esercitazioni SOCIAL TOOLS di 4 lezioni da 2 ore ciascuna.

Di seguito gli argomenti che verranno trattati:
FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
LINKEDIN MARKETING
TWITTER MARKETING
GOOGLE+ MARKETING
DIGITAL PR
WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
CONTENT MARKETING & BLOGGING

SEO: posizionamento & offline integration
SEO ADVANCED

ESERCITAZIONI SOCIAL TOOLS


Ulteriori informazioni

SERVIZIO PLACEMENT: Digital Coach ha creato DIGITAL JOBS, il primo portale in italia specializzato in ricerca di professionisti del digitale, al fine di massimizzare il collocamento dei propri studenti. Attraverso questo servizio diamo la possibilità di entrare in contatto con le principali aziende in Italia che ricercano personale da inserire nelle aree di web e social media marketing ed e-commerce http://www.digital-coach.it/placement/

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto