Digital Coach

Corso Digital Project Manager On demand (certificazione manageriale)

Digital Coach
A Distanza

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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Metodologia A distanza
Ore di lezione 171h
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
Stage in azienda
Campus online
Servizio di consultazione
Lezioni virtuali
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • A distanza
  • 171h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
  • Campus online
  • Servizio di consultazione
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il Master in Digital Project Management avanzato è costituito da:
339 ore di formazione, divise in 31 moduli formativi e 48 Sessioni di coordinamento per le attività di WORK EXPERIENCE + 18 ore di coaching per definire la tua digital strategy e il tuo business plan + 8 ore di orientamento nel seminario di digital jobs.

Offriamo agli studenti del Corso Digital Project Manager, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza. Inseriti in un team di lavoro coordinato da 3 docenti professionisti del digitale gli studenti hanno l’opportunità di approfondire le nozioni e competenze apprese durante le lezioni dal taglio pratico-operativo con un’esperienza di praticantato reale. In un mercato del lavoro che richiede sempre più specializzazione, che deve fare sempre più i conti con gli utenti social e Google oriented, diventa cruciale poter dimostrare di aver svolto una prima attività curriculare in ambito coerente con gli studi del Master Digital Project Management.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
A distanza
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Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Proviamo a sintetizzare il Digital Marketing Manager cosa fa e dunque la Job Description del Digital Marketing Manager : E’ a capo di tutte le decisioni di marketing digitale dell’azienda presso cui lavora; Definisce la strategia digitale attraverso i canali di digital marketing, in linea con gli obiettivi, la mission e la vision aziendale; E’ il fulcro della comunicazione aziendale sia su online (sul web, sui social ed in area e-commerce se lavora nella vendita su internet) che offline; Gestisce tutti i manager e/o gli specialist delle singole aree per le quali definisce la strategia Definisce e coordina la creazione di campagne promozionali online sui motori di ricerca, sui canali di advertising e sui canali social, perché è anche un digital advertising manager. Definisce la strategia di Content Marketing dell’azienda. Individua cioè i contenuti più idonei a ingaggiare i potenziali clienti e convertirli in richieste e vendite, coordinandosi con il web content editor / manager Definisce e supervisiona le azioni di Blogging sul Blog aziendale, primo strumento di social media marketing su cui si riflette la strategia Content e Social Media dell’azienda, coordinandosi con il social media manager / specialist Coordina e supervisione le azioni del community manager il quale gestisce clienti, lead, fan di pagine e follower di profili Social dell’azienda sui principali social network : Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Google MyBusiness, Snapchat ed altri Social emergenti. Deve dunque favorire l’aumento di Fan/Follower, l’engagement e la visibilità su internet

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono formarsi su tutte le aree che potranno rientrare sotto il suo coordinamento sia manageriale che operativo nel marketing digitale.

· Requisiti

Non ci sono requisiti minimi, è un corso professionalizzante pertanto si richiede solo l'impegno di acquisire, sviluppare e applicare le competenze digitali per entrare SICURAMENTE nel mondo del lavoro. Utile partecipare ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/

· Titolo

CERTIFICATI RILASCIATI A conclusione del percorso formativo è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati. Offriamo agli studenti del Corso Digital Project Manager, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand; Possibilità di partecipare a 3 “Work Experience” post Master, ognuna della durata di 4 mesi di attività pratica reale in team coordinata da professionisti Digital Coach.; Obiettivi: fare pratica con professionisti e aggiungere un’esperienza al CV; Disponibilità di guardare le videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione; Partecipazione ad un Digital Networking Event ; Disponibilità di tutti i Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area TUTORIAL ; VISITE GUIDATE IN AZIENDA : incluse le visite extra lezioni in importanti aziende del Digitale che svolgiamo una volta al mese Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti; Possibilità di fare l’esame fino a 18 mesi dall’iscrizione; Possibilità di recuperare lezioni perse in modalità On Demand ; Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione ; Punti aggiuntivi su voto finale acquisibili partecipando al praticantato “Work Experience”; Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni digitali aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato;

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Tutti i corsi devono essere aggiornati

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5 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Digital Marketing
Marketing online
Seo advanced
Sem & display advertising
Inbound marketing & lead generation content marketing wordpress for blogging
Mobile marketing
Social manager
Commercio elettronico
Web reputation
Facebook Advertising

Professori

Alessio Beltrami
Alessio Beltrami
Founder di BlogAziendali.com

Dario Tana
Dario Tana
Fondatore presso DT E-Commerce Consulting

Davide Licordari
Davide Licordari
Social Media Strategist presso SEOLAB srl e Blogger

Diego Vicamini
Diego Vicamini
Country Manager E-commerce presso EUROFFICE Italia

Enzo Rimedio
Enzo Rimedio
Comunicatore, Giornalista | Esperto in Media Intelligence

Programma

Di seguito il dettaglio Del master in digital project management avanzato:

MODULI Area Web
  • DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
  • SEO: posizionamento sui motori di ricerca
  • SEM & DISPLAY ADVERTISING
  • E-MAIL MARKETING
  • WEB ANALYTICS
  • MOBILE MARKETING
  • INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
  • E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
  • WEBSITE CREATION & WORDPRESS
  • AFFILIATE MARKETING
  • LOCATION BASED MARKETING

MODULI Area Web Advanced/E-commerce
  • E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO
  • SEO ADVANCED
  • SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding
  • WEB ANALYTICS ADVANCED
  • NORMATIVA E-COMMERCE
  • USER EXPERIENCE

MODULI Area Social
  • FACEBOOK ADVERTISING
  • FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
  • YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
  • LINKEDIN MARKETING
  • TWITTER MARKETING
  • GOOGLE+ MARKETING
  • WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
  • DIGITAL PR
  • WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
  • PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
  • INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING
  • CONTENT MARKETING & BLOGGING
  • SOCIAL MEDIA EMERGENTI
  • DIGITAL STORYTELLING
Inoltre,

GARANTIAMO 3 ESPERIENZE PROFESSIONALI REALI Part time di 4 mesi ciascuna IN 3 AREE A SCELTA TRA LE SEGUENTI :

  • DIGITAL PR
  • SEO COPYWRITING
  • INBOUND MARKETING
  • CONTENT MARKETING/BLOGGING
  • VISUAL CONTENT/USER EXPERIENCE
  • WEB ANALYTICS
  • SOCIAL MEDIA MARKETING

Ulteriori informazioni

Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici
test ed esami sostenuti Possibilità di fare l’esame fino a 18 mesi dall’iscrizione Possibilità di recuperare lezioni perse in modalità On Demand 
Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione 
Punti aggiuntivi su voto finale acquisibili partecipando al praticantato “Work Experience” 
Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni digitali aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato Servizio Placement ( vedi nostro portale Digital Jobs ) per facilitare la ricerca delle offerte di lavoro digitale Professional Website: sito personale per la cura della propria reputazione online e il personal branding

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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