Digital Coach

Corso Digital Project Manager Online (certificazione manageriale)

Digital Coach
Online

3.900 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Metodologia Online
Ore di lezione 171h
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
Stage in azienda
Campus online
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
Esami presenziali
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Online
  • 171h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Il Master in Digital Project Management avanzato è costituito da:
339 ore di formazione, divise in 31 moduli formativi e 48 Sessioni di coordinamento per le attività di WORK EXPERIENCE + 18 ore di coaching per definire la tua digital strategy e il tuo business plan + 8 ore di orientamento nel seminario di digital jobs.

Offriamo agli studenti del Corso Digital Project Manager, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza. Inseriti in un team di lavoro coordinato da 3 docenti professionisti del digitale gli studenti hanno l’opportunità di approfondire le nozioni e competenze apprese durante le lezioni dal taglio pratico-operativo con un’esperienza di praticantato reale. In un mercato del lavoro che richiede sempre più specializzazione, che deve fare sempre più i conti con gli utenti social e Google oriented, diventa cruciale poter dimostrare di aver svolto una prima attività curriculare in ambito coerente con gli studi del Master Digital Project Management.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Proviamo a sintetizzare il Digital Marketing Manager cosa fa e dunque la Job Description del Digital Marketing Manager : E’ a capo di tutte le decisioni di marketing digitale dell’azienda presso cui lavora; Definisce la strategia digitale attraverso i canali di digital marketing, in linea con gli obiettivi, la mission e la vision aziendale; E’ il fulcro della comunicazione aziendale sia su online (sul web, sui social ed in area e-commerce se lavora nella vendita su internet) che offline; Gestisce tutti i manager e/o gli specialist delle singole aree per le quali definisce la strategia Definisce e coordina la creazione di campagne promozionali online sui motori di ricerca, sui canali di advertising e sui canali social, perché è anche un digital advertising manager. Definisce la strategia di Content Marketing dell’azienda. Individua cioè i contenuti più idonei a ingaggiare i potenziali clienti e convertirli in richieste e vendite, coordinandosi con il web content editor / manager Definisce e supervisiona le azioni di Blogging sul Blog aziendale, primo strumento di social media marketing su cui si riflette la strategia Content e Social Media dell’azienda, coordinandosi con il social media manager / specialist Coordina e supervisione le azioni del community manager il quale gestisce clienti, lead, fan di pagine e follower di profili Social dell’azienda sui principali social network : Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Google MyBusiness, Snapchat ed altri Social emergenti. Deve dunque favorire l’aumento di Fan/Follower, l’engagement e la visibilità su internet

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono formarsi su tutte le aree che potranno rientrare sotto il suo coordinamento sia manageriale che operativo nel marketing digitale.

· Requisiti

Non ci sono requisiti minimi, è un corso professionalizzante pertanto si richiede solo l'impegno di acquisire, sviluppare e applicare le competenze digitali per entrare SICURAMENTE nel mondo del lavoro. Utile partecipare ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/

· Titolo

CERTIFICATI RILASCIATI A conclusione del percorso formativo è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati: a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati. Offriamo agli studenti del Corso Digital Project Manager, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand; Possibilità di partecipare a 3 “Work Experience” post Master, ognuna della durata di 4 mesi di attività pratica reale in team coordinata da professionisti Digital Coach.; Obiettivi: fare pratica con professionisti e aggiungere un’esperienza al CV; Disponibilità di guardare le videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione; Partecipazione ad un Digital Networking Event ; Disponibilità di tutti i Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area TUTORIAL ; VISITE GUIDATE IN AZIENDA : incluse le visite extra lezioni in importanti aziende del Digitale che svolgiamo una volta al mese Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti; Possibilità di fare l’esame fino a 18 mesi dall’iscrizione; Possibilità di recuperare lezioni perse in modalità On Demand ; Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione ; Punti aggiuntivi su voto finale acquisibili partecipando al praticantato “Work Experience”; Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni digitali aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato;

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Digital Marketing
Marketing online
Seo advanced
Sem & display advertising
Inbound marketing & lead generation content marketing wordpress for blogging
Mobile marketing
Social manager
Commercio elettronico
Web reputation
Facebook Advertising

Professori

Alessandro Scuratti
Alessandro Scuratti
Content Marketing Specialist | Business Blogger | Business Writer | Fo

Alessio Beltrami
Alessio Beltrami
Founder di BlogAziendali.com

Cristina Simone
Cristina Simone
Consulente freelance di Social Media Marketing

Dario Tana
Dario Tana
Fondatore presso DT E-Commerce Consulting

Davide Licordari
Davide Licordari
Social Media Strategist presso SEOLAB srl e Blogger

Programma

Di seguito il dettaglio Del master in digital project management avanzato:

MODULI Area Web
  • DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
  • SEO: posizionamento sui motori di ricerca
  • SEM & DISPLAY ADVERTISING
  • E-MAIL MARKETING
  • WEB ANALYTICS
  • MOBILE MARKETING
  • INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
  • E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
  • WEBSITE CREATION & WORDPRESS
  • AFFILIATE MARKETING
  • LOCATION BASED MARKETING

MODULI Area Web Advanced/E-commerce
  • E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO
  • SEO ADVANCED
  • SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding
  • WEB ANALYTICS ADVANCED
  • NORMATIVA E-COMMERCE
  • USER EXPERIENCE

MODULI Area Social
  • FACEBOOK ADVERTISING
  • FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
  • YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
  • LINKEDIN MARKETING
  • TWITTER MARKETING
  • GOOGLE+ MARKETING
  • WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
  • DIGITAL PR
  • WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
  • PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
  • INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING
  • CONTENT MARKETING & BLOGGING
  • SOCIAL MEDIA EMERGENTI
  • DIGITAL STORYTELLING
Inoltre,

GARANTIAMO 3 ESPERIENZE PROFESSIONALI REALI Part time di 4 mesi ciascuna IN 3 AREE A SCELTA TRA LE SEGUENTI :

  • DIGITAL PR
  • SEO COPYWRITING
  • INBOUND MARKETING
  • CONTENT MARKETING/BLOGGING
  • VISUAL CONTENT/USER EXPERIENCE
  • WEB ANALYTICS
  • SOCIAL MEDIA MARKETING

Ulteriori informazioni

Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici
test ed esami sostenuti Possibilità di fare l’esame fino a 18 mesi dall’iscrizione Possibilità di recuperare lezioni perse in modalità On Demand 
Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione 
Punti aggiuntivi su voto finale acquisibili partecipando al praticantato “Work Experience” 
Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni digitali aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato Servizio Placement ( vedi nostro portale Digital Jobs ) per facilitare la ricerca delle offerte di lavoro digitale Professional Website: sito personale per la cura della propria reputazione online e il personal branding

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto