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Digital selling skills & Disc® sales

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  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

  • Lezioni virtuali

Festo Academy presenta sul portale emagister il webinar Digital selling skills & Disc® sales con un nuovo programma per il 2022.

Il webinar si propone di far acquisire, ai propri partecipanti, metodi e strumenti per raccogliere i segnali del mercato, dei competitor, dei clienti e riportarli correttamente in azienda, al fine di realizzare strategie commerciali sempre più efficaci.

Sedi e date

Luogo

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Profilo del corso

- Conoscere e preparare tutte le fasi del processo di vendita
- Gestire in modo più efficace il complesso rapporto con clienti sempre più esigenti
- Saper scegliere le modalità migliori di comunicazione, di vendita e di negoziazione commerciale in funzione del contesto

-Venditori
- Area o Channel manager
- Tecnici ed esperti di prevendita
- Coloro che hanno la responsabilità di gestione diretta di clienti nell’ambito di aziende industriali

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Opinioni

Materie

  • Tecniche di vendita
  • Sales Strategy
  • Sales manager
  • Gestione clienti
  • Sales account
  • Negoziazione
  • Negoziazione commerciale
  • Vendita
  • Sales
  • Marketing

Professori

Fabrizio Azzoni

Fabrizio Azzoni

Senior Consultant

Programma

Le premesse alla vendita

  • Requisiti di base per operare con successo nel
  • Role play
  • La comunicazione e il linguaggio nella vendita
  • Gli aspetti principali della comunicazione: dall'analisi dei ruoli all'efficacia della comunicazione

La comunicazione (seconda parte)

  • Assiomi e patologie nella comunicazione
  • Comunicazione scritta: le principali regole
  • Comunicazione telefonica: le principali regole
  • Analisi Role Play
  • Setting the virtual stage

Il percorso della vendita

  • Le attività pre-visita
  • Le fasi della vendita, dalla presa di contatto alla
  • Il cuore della vendita: saper domandare e ascoltare
  • La scoperta del cliente attraverso le domande

Il percorso della persuasione

  • Il modello della persuasione: dalle caratteristiche
  • Gestione degli atteggiamenti del cliente
  • Risoluzione o superamento di obiezioni e reclami
  • La conclusione della vendita

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