course-premium

Corso in Digital strategy: Tecniche e strategie di Marketing management e Comunicazione Digitale per il web marketing, i social media e dell’e-commerce

5.0
35 opinioni
  • Ho avuto la fortuna di frequentare il corso di creatività digitale e content marketing con il Prof. Americo ed ogni volta era una meravigliosa scoperta e un’immersione in un mondo pieno di idee e fantasie! Sono felicissima della scelta fatta e spero di poter continuare con altri infiniti corsi !!!
    |
  • Il corso é stato molto interessante ed utile e l'insegnante molto coinvolgente
    |
  • Professore di ottima competenza non solo conoscitiva ma anche esplicativa. Ottima spiegazione dei contenuti, livello alto di conoscenza e esperienza lavorativa.
    |

Corso

Online

498 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scopri i segreti della comunicazione e del marketing digitale

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    10h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Il corso in "Tecniche e strategie di Marketing e Comunicazione Digitale" che proponiamo su emagister.it, è una formazione moderna e innovativa volta a fornire a giovani e ad adulti, gli strumenti e le competenze specifiche nell’ambito del web marketing e della comunicazione d’impresa online.

Il percorso di formazione tarato sulle esigenze delle imprese sfrutta tool semplici da utilizzare per gestire professionalmente il marketing e la comunicazione pubblicitaria su internet e sui social media. Il programma che proponiamo è specifico e personalizzato sulle esigenze dello studente perche' le lezioni sono individuali. Nell'ambito del corso verrà costruito insieme un preciso piano di marketing e comunicazione aziendale individuando gli strumenti più idonei per il tuoi obbiettivi: dai social media al sito web, dalla SEO al alla pubblicità online, dall'e-mail marketing al PR on-line, dalla e-commerce ai marketplaces, ecc.

Il corso individuale si svolge a distanza attraverso computer. Questo consentirà al docente e al discente di parlarsi, vedersi, e porre domande in diretta e verificare costantemente - come se si fosse in aula - i progressi di apprendimento e le nuove competenze acquisite.

Attraverso questo percorso, il cui programma è consultabile in fondo a questa pagina, il partecipante apprenderà a progettare, realizzare e gestire campagne di comunicazione, approfondendo e integrando le più moderne tecniche di web marketing e di comunicazione web e per i social media: SEO, webwriting, analytics, advertising on-line, e-commerce, l'uso degli strumenti di Google per l'impresa, tecniche di comunicazione e pubblicità sui principali social networks (Instagram, Pinterest, Facebook, YouTube, Linkedin, Twitter), gestione e controllo della reputazione web, e tanto altro.

Informazioni importanti

Documenti

  • CV Bazzoffia Americo 20.02.2019 Europass 2019.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso in "Tecniche e strategie di Marketing e Comunicazione Digitale", è individuale, estremamente pratico, professionalizzante, personalizzato su i suoi interessi, con formatore dal vivo a distanza si propone i seguenti obiettivi formativi : 1) far conoscere i tanti strumenti disponibili per le imprese (spesso gratuiti) per progettare e realizzare campagne pubblicitarie e azioni di marketing in grado: di far conoscere l'azienda e i suoi prodotti, di far aumentare le vendite, di migliorare la propria reputazione, di raggiungere mercati e consumatori lontani o all'estero; 2) far apprendere come gestire e usare professionalmente gli strumenti più avanzati esistenti nel digital marketing e nella comunicazione pubblicitaria on-line. 3) insegnare ad utilizzare strumenti operativi gratuiti o a basso costo che consentono di ottenere una comunicazione pubblicitaria ed un marketing aziendale efficace ed efficiente.

Il corso è rivolto a giovani, adulti e a tutte le persone che hanno compreso che la conoscenza e l'uso delle tecniche di marketing e comunicazione sono diventate imprescindibili per accedere al mondo del lavoro e per svolgerlo meglio.

Non vi sono prerequisiti di accesso. La formazione e le competenze necessarie le forniamo all'interno del corso.

1 - è un corso di formazione e allo stesso tempo una consulenza personalizzata per la tua carriera nel mondo del marketing e della comunicazione digitale. 2 - Il corso è on-line quindi si può svolgere comodamente da casa o in azienda ma le lezioni non sono pre-registrate, il formatore è dal vivo, lo si vede lo si ascolta, si possono porre domande, si interagisce con lui. Non solo, è possibile vedere i procedimenti pratici osservando ciò che compie il formatore sul monitor e allo stesso tempo il docente può verificare le azioni che compie l'allievo e correggere in tempo reale. 3- Potrà scegliere il giorno e la frequenza settimanale che preferisce: dal lunedì al sabato, e potrà scegliere anche gli orari che preferisce: dalle 9:00 del mattino alle 21:30 della sera.

ASSOLUTAMENTE NO. Noi riteniamo che per le esigenze delle aziende non sia adatta una formazione preregistrata e generica. La complessità e ricchezza della materia richiede un formatore che spiega DAL VIVO i complessi strumenti del web marketing e della comunicazione digitale.

No. E' sufficiente saper navigare in internet, saper usare Word di Microsoft o un programma di video scrittura.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Ho avuto la fortuna di frequentare il corso di creatività digitale e content marketing con il Prof. Americo ed ogni volta era una meravigliosa scoperta e un’immersione in un mondo pieno di idee e fantasie! Sono felicissima della scelta fatta e spero di poter continuare con altri infiniti corsi !!!
    |
  • Il corso é stato molto interessante ed utile e l'insegnante molto coinvolgente
    |
  • Professore di ottima competenza non solo conoscitiva ma anche esplicativa. Ottima spiegazione dei contenuti, livello alto di conoscenza e esperienza lavorativa.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Valeria Battaglia

5.0
22/05/2021
Sul corso: Ho avuto la fortuna di frequentare il corso di creatività digitale e content marketing con il Prof. Americo ed ogni volta era una meravigliosa scoperta e un’immersione in un mondo pieno di idee e fantasie! Sono felicissima della scelta fatta e spero di poter continuare con altri infiniti corsi !!!
Consiglieresti questo corso?:

Silvia Vincitorio

5.0
08/05/2021
Sul corso: Il corso é stato molto interessante ed utile e l'insegnante molto coinvolgente
Consiglieresti questo corso?:

Marta Rubino

5.0
07/04/2021
Sul corso: Professore di ottima competenza non solo conoscitiva ma anche esplicativa. Ottima spiegazione dei contenuti, livello alto di conoscenza e esperienza lavorativa.
Consiglieresti questo corso?:

Francesco Bazzoffia

5.0
24/09/2020
Sul corso: Ok
Consiglieresti questo corso?:

Giulia Tommasi

5.0
31/08/2020
Sul corso: Il professor Bazzoffia mi ha fatta appassionare al mondo del Marketing e della Comunicazione. Sebbene non avessi esperienze pregresse in questo campo, ho acquisito, grazie alla sua professionalità e disponibilità, delle conoscenze solide ed estremamente utili per il mondo del lavoro
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020
2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Piano di marketing
    18

    18 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Pubblicità
    19

    19 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • E-commerce
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web marketing
    16

    16 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Facebook
    8

    8 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Twitter
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione e marketing
    21

    21 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social network
    13

    13 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web master
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione digitale
    20

    20 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social media
    15

    15 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing digitale
    18

    18 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing aziendale
    13

    13 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione aziendale
    18

    18 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Target
    12

    12 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Campagne pubblicitarie
    19

    19 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Analisi di mercato
    15

    15 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Blog
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Americo  Bazzoffia

Americo Bazzoffia

prof. dott.

Americo Bazzoffia, formatore aziendale e manageriale senior e consulente in marketing e comunicazione digitale, docente universitario, giornalista e saggista, digital strategist, tecnico pubblicitario e comunicatore pubblico abilitato. Si laurea con lode in Scienze della Comunicazione istituzionale e d’impresa presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. E' stato selezionato per tre anni consecutivi come relatore tra i migliori esperti di Digital Marketing e Comunicazione al Festival del Web Marketing di Rimini. E' stato selezionato tra i protagonisti del Forum della Comunicazione

Programma

Gli argomenti del corso sono personalizzabili e tarati sulle esigenze dell'allievo:
  • Introduzione agli strumenti della comunicazione digitale;
  • Strumenti e uso del marketing digitale;
  • Analisi della comunicazione e del marketing aziendale;
  • Analisi del web marketing della concorrenza;
  • Piano di marketing digitale e comunicazione digitale aziendale;
  • Dal breaf all concept della campagna di comunicazione per i social media e il web;
  • Target e segmentazione dei pubblici;
  • Le tecniche del Funnel marketing;
  • Progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie con uso di specifici tool di grafica per i socialmedia;
  • Web reputation
  • Tecniche di analisi del mercato;
  • Concetti chieve e come si fa la SEO e selezione delle Keywords;
  • Elementi di SEO writing per i social media e il web;
  • Creazione e gestione campagne pubblicitarie SEM sui principali social media (Twitter, Pinterest, Facebook, Linkedin, Instagram, YouTube );
  • Piano editoriale per i social media;
  • Tipologia di post e post virali;
  • Progettazione e realizzazione di video con specifici tool di videomaking adatti alle piccole e medie imprese;
  • Copy strategy;
  • Copywriting per il web;
  • Blogging e influenzer;
  • E-mail marketing

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso in Digital strategy: Tecniche e strategie di Marketing management e Comunicazione Digitale per il web marketing, i social media e dell’e-commerce

498 € IVA inc.