EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
Americo Bazzoffia - Consulenza e Formazione

Corso in Digital strategy: Tecniche e strategie di Marketing management e Comunicazione Digitale per il web marketing, i social media e dell’e-commerce

5.0 eccellente 8 opinioni
Americo Bazzoffia - Consulenza e Formazione
Online
  • Americo Bazzoffia - Consulenza e Formazione

301-500 €
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello avanzato
Metodologia Online
Ore di lezione 10h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Online
  • 10h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il corso in "Tecniche e strategie di Marketing e Comunicazione Digitale" che proponiamo su emagister.it, è una formazione moderna e innovativa volta a fornire a giovani e ad adulti, gli strumenti e le competenze specifiche nell’ambito del web marketing e della comunicazione d’impresa online.

Il percorso di formazione tarato sulle esigenze delle imprese sfrutta tool semplici da utilizzare per gestire professionalmente il marketing e la comunicazione pubblicitaria su internet e sui social media. Il programma che proponiamo è specifico e personalizzato sulle esigenze dello studente perche' le lezioni sono individuali. Nell'ambito del corso verrà costruito insieme un preciso piano di marketing e comunicazione aziendale individuando gli strumenti più idonei per il tuoi obbiettivi: dai social media al sito web, dalla SEO al alla pubblicità online, dall'e-mail marketing al PR on-line, dalla e-commerce ai marketplaces, ecc.

Il corso individuale si svolge a distanza attraverso computer. Questo consentirà al docente e al discente di parlarsi, vedersi, e porre domande in diretta e verificare costantemente - come se si fosse in aula - i progressi di apprendimento e le nuove competenze acquisite.

Attraverso questo percorso, il cui programma è consultabile in fondo a questa pagina, il partecipante apprenderà a progettare, realizzare e gestire campagne di comunicazione, approfondendo e integrando le più moderne tecniche di web marketing e di comunicazione web e per i social media: SEO, webwriting, analytics, advertising on-line, e-commerce, l'uso degli strumenti di Google per l'impresa, tecniche di comunicazione e pubblicità sui principali social networks (Instagram, Pinterest, Facebook, YouTube, Linkedin, Twitter), gestione e controllo della reputazione web, e tanto altro.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Solo per E-magister il costo è scontato e pari a 40 Euro l'ora, la durata del corso (8, 10, 12 o 16 ore) verrà concordata con il docente a seconda delle esigenze dell'allivo.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso in "Tecniche e strategie di Marketing e Comunicazione Digitale", è individuale, estremamente pratico, professionalizzante, personalizzato su i suoi interessi, con formatore dal vivo a distanza si propone i seguenti obiettivi formativi : 1) far conoscere i tanti strumenti disponibili per le imprese (spesso gratuiti) per progettare e realizzare campagne pubblicitarie e azioni di marketing in grado: di far conoscere l'azienda e i suoi prodotti, di far aumentare le vendite, di migliorare la propria reputazione, di raggiungere mercati e consumatori lontani o all'estero; 2) far apprendere come gestire e usare professionalmente gli strumenti più avanzati esistenti nel digital marketing e nella comunicazione pubblicitaria on-line. 3) insegnare ad utilizzare strumenti operativi gratuiti o a basso costo che consentono di ottenere una comunicazione pubblicitaria ed un marketing aziendale efficace ed efficiente.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a giovani, adulti e a tutte le persone che hanno compreso che la conoscenza e l'uso delle tecniche di marketing e comunicazione sono diventate imprescindibili per accedere al mondo del lavoro e per svolgerlo meglio.

· Requisiti

Non vi sono prerequisiti di accesso. La formazione e le competenze necessarie le forniamo all'interno del corso.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

1 - è un corso di formazione e allo stesso tempo una consulenza personalizzata per la tua carriera nel mondo del marketing e della comunicazione digitale. 2 - Il corso è on-line quindi si può svolgere comodamente da casa o in azienda ma le lezioni non sono pre-registrate, il formatore è dal vivo, lo si vede lo si ascolta, si possono porre domande, si interagisce con lui. Non solo, è possibile vedere i procedimenti pratici osservando ciò che compie il formatore sul monitor e allo stesso tempo il docente può verificare le azioni che compie l'allievo e correggere in tempo reale. 3- Potrà scegliere il giorno e la frequenza settimanale che preferisce: dal lunedì al sabato, e potrà scegliere anche gli orari che preferisce: dalle 9:00 del mattino alle 21:30 della sera.

· Il corso è fatto da video preregistrati?

ASSOLUTAMENTE NO. Noi riteniamo che per le esigenze delle aziende non sia adatta una formazione preregistrata e generica. La complessità e ricchezza della materia richiede un formatore che spiega DAL VIVO i complessi strumenti del web marketing e della comunicazione digitale.

· Occorrono particolari competenze informatiche ?

No. E' sufficiente saper navigare in internet, saper usare Word di Microsoft o un programa di video scrittura.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

V
Vittorio Maddamma
5.0 21/01/2020
Sul corso: Ottimo.
Consiglieresti questo corso?:
M
Massimo Fanunza
5.0 08/01/2020
Sul corso: Corso online che consiglio per flessibilità degli orari ma sopratutto per l'efficacia delle lezioni, grande professionalità e preparazione del prof!
Consiglieresti questo corso?:
M
Maurizio Vivenzio
5.0 24/11/2019
Sul corso: ho trovato il corso molto interessante, completo e ben strutturato per numero di partecipanti, il che ha elevato di molto le possibilità di apprendimento per i singoli, che pur provenienti da settori merceologici differenti hanno avuto la possibilità, grazie all'alta professionalità del docente di ricevere informazioni ed esempi sempre attinenti e riportabili in azienda già dalla fine del corso. io stesso al rientro ho iniziato ad applicare modelli di comunicazione non utilizzati prima. colgo l'occasione per ringraziare il prof. Americo Barzoffi
Consiglieresti questo corso?:
S
Stefano Scarpetta
5.0 14/08/2019
Sul corso: Ho avuto il professor Bazzoffia come insegnate alla specialistica di Marketing e qualita' e come relatore per la mia tesi sperimentale e lo consiglio vivamente in quanto lo reputo molto preparato e sempre disponibile. Lo considero come uno dei maggiori professionisti nel suo settore.
Consiglieresti questo corso?:
F
Federico Addio
5.0 07/08/2019
Sul corso: Un insegnante veramente preparato che trasmette i concetti nel modo più comprensibile possibile e riesce a rendere da subito le informazioni acquisite, spendibili sul lavoro
Consiglieresti questo corso?:
L
Leonardo Presciutti
5.0 01/08/2019
Sul corso: Il Professor Americo Bazzoffia è un ottimo docente, preparato, sempre disponibile e sorridente. Le sue lezioni interattive e dinamiche sono un grande motivo di studio e di interesse. È raro trovare professionisti e professori così.
Consiglieresti questo corso?:
C
Chiara Postiglione
5.0 20/07/2019
Sul corso: Ho seguito con Americo un corso allo IED. É un insegnante motivato, preparato e appassionato del suo lavoro. Lo consiglierei assolutamente!
Consiglieresti questo corso?:
B
Benino Argentieri
5.0 19/07/2019
Sul corso: Simpatia, disponibilità e professionalità contraddistinguono Americo Bazzoffia.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

0 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

SEO
1
Piano di marketing
1
Pubblicità
E-commerce
Web marketing
2
Facebook
Twitter
Comunicazione e marketing
3
Social network
3
Management
1
Web master
Comunicazione digitale
3
Social media
3
Marketing digitale
2
Marketing aziendale
1
Comunicazione aziendale
1
Target
1
Campagne pubblicitarie
2
Analisi di mercato
1
Blog

Professori

Americo Bazzoffia
Americo Bazzoffia
prof. dott.

Americo Bazzoffia, formatore aziendale e manageriale senior e consulente in marketing e comunicazione digitale, docente universitario, giornalista e saggista, digital strategist, tecnico pubblicitario e comunicatore pubblico abilitato. Si laurea con lode in Scienze della Comunicazione istituzionale e d’impresa presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. E' stato selezionato per tre anni consecutivi come relatore tra i migliori esperti di Digital Marketing e Comunicazione al Festival del Web Marketing di Rimini. E' stato selezionato tra i protagonisti del Forum della Comunicazione

Programma

Gli argomenti del corso sono personalizzabili e tarati sulle esigenze dell'allievo:
  • Introduzione agli strumenti della comunicazione digitale;
  • Strumenti e uso del marketing digitale;
  • Analisi della comunicazione e del marketing aziendale;
  • Analisi del web marketing della concorrenza;
  • Piano di marketing digitale e comunicazione digitale aziendale;
  • Dal breaf all concept della campagna di comunicazione per i social media e il web;
  • Target e segmentazione dei pubblici;
  • Le tecniche del Funnel marketing;
  • Progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie con uso di specifici tool di grafica per i socialmedia;
  • Web reputation
  • Tecniche di analisi del mercato;
  • Concetti chieve e come si fa la SEO e selezione delle Keywords;
  • Elementi di SEO writing per i social media e il web;
  • Creazione e gestione campagne pubblicitarie SEM sui principali social media (Twitter, Pinterest, Facebook, Linkedin, Instagram, YouTube );
  • Piano editoriale per i social media;
  • Tipologia di post e post virali;
  • Progettazione e realizzazione di video con specifici tool di videomaking adatti alle piccole e medie imprese;
  • Copy strategy;
  • Copywriting per il web;
  • Blogging e influenzer;
  • E-mail marketing