Corso attualmente non disponibile

DIPLOMA I.T. AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

5.0
1 opinione
  • Sono molto soddisfatta del corso che ho svolto, il personale è molto disponibile e attento alle mie esigenze. Secondo le mie ricerche e dalla mia esperienza è il migliore!
    |

Istituto tecnico

Blended a Vicenza ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Istituto tecnico

  • Prove libere

    Recupero anni scolastici

  • Metodologia

    Blended

  • Durata

    1 Anno

Recupero debiti, anni, materie - Lezioni private

Il diplomato in “Amministrazione, finanza e marketing” è in grado di organizzare, programmare, gestire e controllare in modo autonomo tutte le attività aziendali; tenere la contabilità secondo la normativa civilistica e fiscale vigente; utilizzare specifici strumenti informatici di settore; utilizzare i prodotti assicurativi e finanziari; occuparsi della comunicazione e del marketing aziendale utilizzando anche le lingue straniere e strumenti tecnologici appropriati. leggere e redigere bilanci; gestire il sistema informativo aziendale.

Profilo del corso

Gli obiettivi fondamentali di tale indirizzo sono:

utilizzare metodi, strumenti, tecniche contabili ed extra-contabili per una corretta rilevazione dei fenomeni gestionali;
leggere, redigere ed interpretare ogni significativo documento aziendale;
gestire il sistema informativo aziendale e i suoi sottosistemi anche automatizzati, nonché collaborare alla loro progettazione o ristrutturazione;
elaborare dati e rappresentarli in modo efficace per favorire i diversi processi decisionali;
cogliere gli aspetti organizzativi delle varie funzioni aziendali;
utilizzare i linguaggi informatici di base.

Per affrontare al meglio questo percorso è necessario nutrire interesse per le materie economiche, giuridiche e per l'informatica. Servono precisione, ordine, competenze linguistiche e comunicative, predisposizione allo studio ragionato.

Insegnamento è svolto con metodo personalizzato che dal grande vantaggio all'allievo, di individuare gli argomenti senza dispendio di tempo.
Il tutto erogato da insegnanti molto preparati

Ecco i principali sbocchi professionali:

Uffici amministrativi,commerciali, uffici del personale e del marketing di tutte le aziende operanti in ogni settore dell’economia.

Enti Pubblici ( ASL; INPS;INAIL;COMUNI; PROVINCE;REGIONI;SCUOLE ETC)

Studi professionali (Commercialisti, consulenti del lavoro, promotori finanziari etc.)

Associazioni di categoria (COLDIRETTI;ASS. SINDACALI; ASS. ARTIGIANI ETC.)

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Sono molto soddisfatta del corso che ho svolto, il personale è molto disponibile e attento alle mie esigenze. Secondo le mie ricerche e dalla mia esperienza è il migliore!
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Stefania G.

5.0
24/09/2021
Sul corso: Sono molto soddisfatta del corso che ho svolto, il personale è molto disponibile e attento alle mie esigenze. Secondo le mie ricerche e dalla mia esperienza è il migliore!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Diploma
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Diritto
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Economia aziendale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione progetto impresa
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Economia politica
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Diritto ed Economia
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Informatica
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Matematica
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Inglese
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Italiano
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Morena Lomba

Morena Lomba

Prof.ssa

Programma

Nell’articolazione “ Relazioni internazionali per il marketing”, il profilo si caratterizza sia per il riferimento all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.


Ulteriori informazioni

Dai un'occhiata al nostro sito:
www.formazioneeconcorsi.it

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

DIPLOMA I.T. AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

Prezzo da consultare