CORSO DIRIGERE UN CENTRO DI PROFITTO O UNA BUSINESS UNIT ACCADEMICO

ElonSchool

Corso

Online

RISPARMIA 50%
990 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

MODALITA' DI EROGAZIONE
Il percorso formativo è strutturato attraverso lo svolgimento minimo di 1 lezione in piattaforma DAD. Ogni lezione avrà una durata media di 60', alternate allo svolgimento di schede di esercitazioni pratiche e di verifica, rilasciate dal docente alla fine di ogni lezione. Tutte le schede devono essere svolte in autoapprendimento dallo studente.
La frequenza delle ore settimanali in DAD viene programmata sulle singole esigenze del partecipante in accordo con la Direzione Didattica, che provvederà a chiedere conferma delle disponibilità di tempo del partecipante indicate in fase d'iscrizione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Motivazione
  • Leadership
  • Gestione del cambiamento
  • E-business

Programma

STRUTTURA DEL CORSO INDIVIDUALE - COLLETTIVA Incontro con una referente didattica per l’apertura della piattaforma di studio e la condivisione del materiale didattico. Ore studio totali di formazione: 100 ore Ore studio su materiale didattico: 48 ore Ore formazione con il Docente: 16 ore Ore schede: 36 ore Schede didattiche guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno Schede di verifica guidate: 24 schede da 45 minuti CadaunoPIANO DIDATTICO Pianificazione strategica e marketing - Approccio strategico: principi essenziali e considerazioni pratiche - L’analisi interna - La segmentazione - Curve vita ed esperienza - Matrici di redditività e marginalità - L’unità fronte mercato - Analisi della concorrenza - Mercati di riferimento - Posizionamento distintivo - La variabile “partnership” - Il Marketing al servizio dell’analisi del valore cliente - Identificare i clienti che portano valore - Capire ciò che i clienti considerano valore - Relazioni e comunicazione - La viralità come leva strategica - brand experience e brand reputation - Integrazione fra mondo “tradizionale” e mondo “social” - Stabilire la diagnosi strategica della propria unità Politica finanziaria della business unit - Le regole base di una buona gestione finanziaria - Profittabilità del capitale investito - Finanziare la crescita - Utilizzare capitale di rischio o capitale di debito? - Considerare il costo del capitale - La leva finanziaria - La gestione attraverso la creazione di valore - La misura del valore creato dall'unità - ROCE e WACC - Come ottimizzare il rapporto tra il valore creato e costo del capitale investito - Gestire i Fixed assets e il Working capital - La guida e il controllo delle prestazioni dell'unità - L'allocazione delle risorse e l'analisi della redditività di un progetto di investimento - Creare valore durevole - Fare l'analisi finanziaria della propria unità Pilotare l'unità - Controllare i costi - Calcolare il costo prodotto - life cycle cost - Calcolare il prezzo - Calcolare le risorse necessarie e il loro costo - Principi di activity based costing - Conoscere i propri costi generali - Selezionare e valutare gli investimenti - Impostare e utilizzare gli strumenti di gestione - Costruire e utilizzare un business plan - Definire un budget e collegarlo al sistema incentivante - Creare un sistema di controllo dei risultati - Progettare una reportistica che supporti la presa di decisioni Competenze in chiave HR - Conoscere i fondamenti del comportamento organizzativo - Il rapporto tra strutture, processi, clima e cultura - Il rapporto tra persona, ruolo e processi di relazione sociale - La funzione Gestione Risorse umane - Lo scopo reale ed i fraintendimenti ideologici - Le diverse leve gestionali - Il ciclo di vita del lavoratore in azienda - Come aiutare i lavoratori nel diventare fattore distintivo dell’eccellenza aziendale - Remunerazione: uno strumento per la motivazione - Gestione del cambiamento Le chiavi della leadership personale - La leadership del Responsabile della Business Unit - Comprendere le funzioni fondamentali della leadership in un contesto di orientamento ai risultati - I diversi tipi di leadership organizzativa - Valutare le proprie capacità personali più adeguate al ruolo - Usare gli accorgimenti psicologici necessari nella conduzione delle relazioni - Approfondire il proprio profilo relazionale - Valorizzare la propria immagine - Fare leva sui propri punti di forza - Migliorare il proprio stile di leadership - Definire le aree di miglioramento - Tracciare il proprio progetto di sviluppo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO DIRIGERE UN CENTRO DI PROFITTO O UNA BUSINESS UNIT ACCADEMICO

990 € IVA inc.