Corso Disegno e Modellazione 3D
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
Studia la Modellazione 3D per i Videogiochi
Con questo corso di modellazione 3D per videogiochi imparerai le basi e i fondamenti del design, del character design e degli scenari.
Imparerai anche a usare Maya, uno degli strumenti di animazione più utilizzati nel settore, utile per eseguire la modellazione lowpoly, la modellazione prop e gli scenari.
Imparerai inoltre a usare Zbrush, facendo modellazione organica e creando un personaggio umano. In seguito verrai introdotto al mondo della testurizzazione in Zbrush e a come incorporare quelle trame in Maya.
In questo corso di modellazione 3D, utilizzerai principalmente il software di modellazione e animazione Autodesk Maya 3D. Inoltre, incluso nel prezzo del corso otterrai una licenza di Zbrush (software di modellazione organica e scultura 3D).
Una volta terminato il corso di modellazione 3D, svilupperai completamente un progetto; che ti permetterà di affrontare problemi reali nella modellazione tridimensionale (3D), oltre a conoscere i modi migliori per risolverli.
In breve, questo corso di modellazione 3D ti permetterà di acquisire tutte le conoscenze artistiche e tecniche necessarie per far parte di un team di lavoro in qualsiasi studio di videogiochi e / o animazione come modellatore 3D.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Disegno
- Modellazione
- Autodesk
- Maya
- Videogiochi
- 3d
- Modellazione 3D
Programma
- Unità 1 - Fondamenti di Arte Digitale
- Unità 2 - Basi video
- Unità 3 - Nozioni di base di macchina fotografica e disegno tecnico
- Unità 4 - Fondamenti di design
- Unità 5 - Progettazione dello scenario
- Unità 6 - Basi di colore, luminosità e saturazione
- Unità 7 - Texturing
- Unità 8 - Mappatura UV
- Unità 9 - Rigging
- Unità 10 - Basi dell'animazione
- Unità 11 - Particelle
- Unità 12 - Introduzione a Maya
- Unità 13 - Modellazione Lowpoly
- Unità 14 - Modellazione di props e scenari
- Unità 15 - Anatomia per la modellazione 3D
- Unità 16 - Introduzione a Blender
- Unità 17 - Modellazione organica con Blender
- Unità 18 - Retopologia
- Unità 19 - Creare un personaggio umano in Blender
- Unità 20 - Creazione di un personaggio umano. Retopologia
- Unità 21 - Fondamenti di texturing
- Unità 22 - Creazione di UV con Maya
- Unità 23 - Introduzione a Substance painter
- Unità 24 - Interfaccia Substance painter: strumenti e utilità
- Unità 25 - Introduzione a Substance painter: pennelli, maschere e altri strumenti
- Unità 26 - Texturing props per videogiochi con Substance painter
- Unità 27 - Texturing di personaggi per videogiochi con Substance painter
- Unità 28 - Esportare texture in Substance painter
- Unità 29 - Incorporazione di texture in Maya
- Unità 30 - Rendering con Arnold
- Unità 31 - Posa e forma
- Unità 32 - Posa di un personaggio
- Unità 33 - Teoria dell'Illuminazione
- Unità 34 - Tipi di luce e loro configurazioni in Arnold
- Unità 35 – Composizione e fasi del rendering
- Unità 36 - Impostazione del rendering in Arnold
- Unità 37 - Il lavoro di un modellatore nell'industria dei videogiochi
- Unità 38 - Come entrare e rimanere nel settore
- Unità complementare 1 - Introduzione a Zbrush
- Unità complementare 2 - Modellazione organica con Zbrush
- Unità complementare 3 - Creazione del personaggio umano. Modellazione della testa e del corpo
- Unità complementare 4 - Struttura con Zbrush
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