disegno industriale e multimedia[G01] 

5.0
2 opinioni
  • Pienamente soddisfatto della mia esperienza con questo ateneo. Tutto perfetto.
    |
  • Didattica superlativa, ho apprezzato molto la possibilità di seguire laboratori.
    |

Laurea Triennale

A Venezia

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Venezia

  • Inizio

    Ottobre

curriculum Interior design  >>

curriculum Product e visual design >>

 

studiare design a Venezia

Oggi il designer è una figura multidisciplinare, impegnata a tutto tondo sul progetto con competenze anche in ambiti tecnologici e innovativi.

È in grado di sviluppare un prodotto, un servizio, uno strumento grafico, un progetto d’interni confrontandosi con tutte le attività che contribuiscono al processo.

I percorsi triennale e magistrale in Design permettono di formare professionisti specializzati in tutti questi ambiti.

Offrono l’opportunità di sperimentare sia mondi tradizionalmente legati al progetto come l’arredamento o lo sport, sia settori emergenti della contemporaneità come il benessere individuale e sociale, l’ambiente, l’energia, i nuovi modi di vita.

Gli studenti saranno in grado di lavorare subito dopo la laurea, grazie anche all’esperienza di stage svolta in aziende, studi, agenzie, fablab, istituzioni in Italia o all’estero.

 

il corso di laurea 

Nel corso di laurea triennale in Disegno industriale e multimedia sono presenti attività didattiche relative al design del prodotto, della comunicazione visiva e multimediale e degli interni.

Questo percorso permette di rispondere con completezza alle esigenze del tessuto economico/produttivo e fornisce le competenze necessarie per affrontare autonomamente i processi di progettazione e realizzazione. Il percorso formativo prevede attività didattiche di diverso tipo, combinando laboratori di progettazione con lezioni teoriche, workshop, seminari, stage e iniziative culturali.

Nei laboratori vengono svolte esperienze di progettazione di carattere applicativo che sono affidate a professionisti tra i più qualificati a livello nazionale e internazionale. Sono a disposizione degli studenti laboratori attrezzati di informatica, fotografia, modellistica e prototipazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Venezia
Visualizza mappa

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Pienamente soddisfatto della mia esperienza con questo ateneo. Tutto perfetto.
    |
  • Didattica superlativa, ho apprezzato molto la possibilità di seguire laboratori.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giorgio Gentile

5.0
21/11/2021
Sul corso: Pienamente soddisfatto della mia esperienza con questo ateneo. Tutto perfetto.
Consiglieresti questo corso?:

Michele Giavara

5.0
21/11/2021
Sul corso: Didattica superlativa, ho apprezzato molto la possibilità di seguire laboratori.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Carattere
  • Comunicazione visiva
  • Disegno

Programma

il corso di laurea Nel corso di laurea triennale in Disegno industriale e multimedia sono presenti attività didattiche relative al design del prodotto, della comunicazione visiva e multimediale e degli interni. Questo percorso permette di rispondere con completezza alle esigenze del tessuto economico/produttivo e fornisce le competenze necessarie per affrontare autonomamente i processi di progettazione e realizzazione. Il percorso formativo prevede attività didattiche di diverso tipo, combinando laboratori di progettazione con lezioni teoriche, workshop, seminari, stage e iniziative culturali. Nei laboratori vengono svolte esperienze di progettazione di carattere applicativo che sono affidate a professionisti tra i più qualificati a livello nazionale e internazionale. Sono a disposizione degli studenti laboratori attrezzati di informatica, fotografia, modellistica e prototipazione. Alla formazione in design contribuisce in modo determinante lo stage svolto all’interno di imprese di produzione e di servizio, di studi professionali e di enti o istituzioni in Italia o all’estero. Il corso di laurea triennale in Disegno industriale e multimedia si conclude con una tesi di tipo progettuale. dopo la laurea I laureati in design possiedono una formazione critica e una competenza teorica e pratica con strumenti di ricerca avanzati che permettono di proseguire gli studi iscrivendosi a una laurea magistrale in Design. Per i laureati che decidono di entrare subito nel mondo del lavoro, il corso di laurea apre un ampio ventaglio di possibilità all’interno di aziende, studi professionali, agenzie, istituzioni culturali, musei, redazioni, come ad esempio: assistente progettista, membro dell’ufficio tecnico o nel reparto ricerca e sviluppo, interlocutore tra progettisti incaricati interni o esterni, fornitori e produzione, progettista di strumenti comunicativi e multimediali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

 disegno industriale e multimedia[G01] 

2001-3000 €