La disprassia verbale in età evolutiva - 5558

4.8
4 opinioni
  • Una università molto articolata, un ateneo davvero vario e pieno di facoltà e Indirizzi. ci Sono tantissime Opportunità SIA per Le Esperienze all'Estero, il Che per i tirocini curricolari e professionalizzanti, Che per l'AVVICINAMENTO al mondo del lavoro. molto ben radicata nel territorio, collabora molto con le Aziende e le Realtà del lavoro. Lo Studente E molto ben sostenuto grazie a tante Politiche di Aiuto allo Studio e di socializzazione. Ben Organizzata. L'Unico puntino nero e l'impianto culturale, Che un mio parere E un po ideologico. Una buona università non dovrebbe 'indottrinare', ma lasciare libero spazio alla critica, pur mantenendo Una propria identità culturale. una this parte, i professori Sono molto competenti, E raro Che ci SIA Qualcuno Che E li per raccomandazioni o Che il SIA Competente Nella SUA materia. ci Sono eccellenze A Livello internazionale. la maggior parte dei professori Sono diponibili, Anche se ci Sono Atenei in cui il rapporto professore-studente E molto Più Presente e personalizzato. Ver más>
    |
  • È stato tutto fantastico.
    |
  • E 'molto facile trovare un posto dove stare a Bologna. Tuttavia, i prezzi sono troppo alti per gli studenti.
    |

Corso

A Bologna

900 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Bologna

  • Durata

    8 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di fornire ai discenti un formazione teorica e tecnico-pratica relativa alla disprassia verbale in età evolutiva. I principali argomenti trattati saranno: basi neurobiologiche, fisiopatologia, inquadramento clinico, profilo cognitivo, neuropsicologico, motorio, linguistico del bambino con disprassia verbale, la teoria dei sistemi dinamici, modelli dell'apprendimento e del controllo motorio articolatorio, valutazione delle abilità orali motorie e verbali motorie, diagnosi differenziale, presa in carico e indirizzi generali per il trattamento dei bambini con disprassia verbale evolutiva secondo definizione di obiettivi motori per lo speech.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 nelle seguenti classi: Laurea in Logopedia (classe L/SNT2) o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento)

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
eccellente
  • Una università molto articolata, un ateneo davvero vario e pieno di facoltà e Indirizzi. ci Sono tantissime Opportunità SIA per Le Esperienze all'Estero, il Che per i tirocini curricolari e professionalizzanti, Che per l'AVVICINAMENTO al mondo del lavoro. molto ben radicata nel territorio, collabora molto con le Aziende e le Realtà del lavoro. Lo Studente E molto ben sostenuto grazie a tante Politiche di Aiuto allo Studio e di socializzazione. Ben Organizzata. L'Unico puntino nero e l'impianto culturale, Che un mio parere E un po ideologico. Una buona università non dovrebbe 'indottrinare', ma lasciare libero spazio alla critica, pur mantenendo Una propria identità culturale. una this parte, i professori Sono molto competenti, E raro Che ci SIA Qualcuno Che E li per raccomandazioni o Che il SIA Competente Nella SUA materia. ci Sono eccellenze A Livello internazionale. la maggior parte dei professori Sono diponibili, Anche se ci Sono Atenei in cui il rapporto professore-studente E molto Più Presente e personalizzato. Ver más>
    |
  • È stato tutto fantastico.
    |
  • E 'molto facile trovare un posto dove stare a Bologna. Tuttavia, i prezzi sono troppo alti per gli studenti.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

LIDIA

4.0
15/07/2020
Sul corso: Una università molto articolata, un ateneo davvero vario e pieno di facoltà e Indirizzi. ci Sono tantissime Opportunità SIA per Le Esperienze all'Estero, il Che per i tirocini curricolari e professionalizzanti, Che per l'AVVICINAMENTO al mondo del lavoro. molto ben radicata nel territorio, collabora molto con le Aziende e le Realtà del lavoro. Lo Studente E molto ben sostenuto grazie a tante Politiche di Aiuto allo Studio e di socializzazione. Ben Organizzata. L'Unico puntino nero e l'impianto culturale, Che un mio parere E un po ideologico. Una buona università non dovrebbe 'indottrinare', ma lasciare libero spazio alla critica, pur mantenendo Una propria identità culturale. una this parte, i professori Sono molto competenti, E raro Che ci SIA Qualcuno Che E li per raccomandazioni o Che il SIA Competente Nella SUA materia. ci Sono eccellenze A Livello internazionale. la maggior parte dei professori Sono diponibili, Anche se ci Sono Atenei in cui il rapporto professore-studente E molto Più Presente e personalizzato. Ver más>
Consiglieresti questo corso?:

OLIVIA

5.0
14/07/2020
Sul corso: È stato tutto fantastico.
Consiglieresti questo corso?:

ANDREJA

5.0
14/07/2020
Sul corso: E 'molto facile trovare un posto dove stare a Bologna. Tuttavia, i prezzi sono troppo alti per gli studenti.
Consiglieresti questo corso?:

LUCIA

5.0
14/07/2020
Sul corso: Ho avuto l'opportunità di studiare all'estero due volte e per ottenere tirocini retribuiti a scuola durante gli studi!
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Età evolutiva
  • RM
  • Tecniche
  • Neuroimaging
  • Neurobiologiche
  • Cliniche
  • Daniela
  • Fisiologiche
  • Inquadramento
  • Linguistico
  • Neuropsicologico

Programma

Piano didattico
  • Attivazione funzionale in RM e nuove tecniche di neuroimaging: basi neurobiologiche, fisiologiche e principali applicazioni cliniche - MED 37 - Daniela Cevolani
  • Classificazione inquadramento clinico, profilo linguistico cognitivo e neuropsicologico del bambino con DVE - MED 39 - Annio Posar
  • La disprassia verbale nelle patologie dell'età evolutiva - MED 39 - Antonia Parmeggiani
  • Modelli dell'apprendimento e del controllo motorio articolatorio; La teoria degli schemi Dinamici. Valutazione delle abilità orali motorie verbali motorie e principi di trattamento - MED 50 - Irina Podda
  • Disprassia verbale e pratica clinica – Valutazione della DVE e impostazione del trattamento logopedico – casi clinici - MED 50 - Renata Salvadorini
Frequenza obbligatoria

80%

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La disprassia verbale in età evolutiva - 5558

900 € IVA inc.