La disprassia verbale in età evolutiva - 5558

4.8
4 opinioni
  • Una università molto articolata, un ateneo davvero vario e pieno di facoltà e Indirizzi. ci Sono tantissime Opportunità SIA per Le Esperienze all'Estero, il Che per i tirocini curricolari e professionalizzanti, Che per l'AVVICINAMENTO al mondo del lavoro. molto ben radicata nel territorio, collabora molto con le Aziende e le Realtà del lavoro. Lo Studente E molto ben sostenuto grazie a tante Politiche di Aiuto allo Studio e di socializzazione. Ben Organizzata. L'Unico puntino nero e l'impianto culturale, Che un mio parere E un po ideologico. Una buona università non dovrebbe 'indottrinare', ma lasciare libero spazio alla critica, pur mantenendo Una propria identità culturale. una this parte, i professori Sono molto competenti, E raro Che ci SIA Qualcuno Che E li per raccomandazioni o Che il SIA Competente Nella SUA materia. ci Sono eccellenze A Livello internazionale. la maggior parte dei professori Sono diponibili, Anche se ci Sono Atenei in cui il rapporto professore-studente E molto Più Presente e personalizzato. Ver más>
    |
  • È stato tutto fantastico.
    |
  • E 'molto facile trovare un posto dove stare a Bologna. Tuttavia, i prezzi sono troppo alti per gli studenti.
    |

Corso

A Bologna

900 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Bologna

  • Durata

    8 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di fornire ai discenti un formazione teorica e tecnico-pratica relativa alla disprassia verbale in età evolutiva. I principali argomenti trattati saranno: basi neurobiologiche, fisiopatologia, inquadramento clinico, profilo cognitivo, neuropsicologico, motorio, linguistico del bambino con disprassia verbale, la teoria dei sistemi dinamici, modelli dell'apprendimento e del controllo motorio articolatorio, valutazione delle abilità orali motorie e verbali motorie, diagnosi differenziale, presa in carico e indirizzi generali per il trattamento dei bambini con disprassia verbale evolutiva secondo definizione di obiettivi motori per lo speech.

Sedi

Luogo

Inizio

Bologna
Visualizza mappa

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 nelle seguenti classi: Laurea in Logopedia (classe L/SNT2) o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento)

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
eccellente
  • Una università molto articolata, un ateneo davvero vario e pieno di facoltà e Indirizzi. ci Sono tantissime Opportunità SIA per Le Esperienze all'Estero, il Che per i tirocini curricolari e professionalizzanti, Che per l'AVVICINAMENTO al mondo del lavoro. molto ben radicata nel territorio, collabora molto con le Aziende e le Realtà del lavoro. Lo Studente E molto ben sostenuto grazie a tante Politiche di Aiuto allo Studio e di socializzazione. Ben Organizzata. L'Unico puntino nero e l'impianto culturale, Che un mio parere E un po ideologico. Una buona università non dovrebbe 'indottrinare', ma lasciare libero spazio alla critica, pur mantenendo Una propria identità culturale. una this parte, i professori Sono molto competenti, E raro Che ci SIA Qualcuno Che E li per raccomandazioni o Che il SIA Competente Nella SUA materia. ci Sono eccellenze A Livello internazionale. la maggior parte dei professori Sono diponibili, Anche se ci Sono Atenei in cui il rapporto professore-studente E molto Più Presente e personalizzato. Ver más>
    |
  • È stato tutto fantastico.
    |
  • E 'molto facile trovare un posto dove stare a Bologna. Tuttavia, i prezzi sono troppo alti per gli studenti.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

LIDIA

4.0
15/07/2020
Sul corso: Una università molto articolata, un ateneo davvero vario e pieno di facoltà e Indirizzi. ci Sono tantissime Opportunità SIA per Le Esperienze all'Estero, il Che per i tirocini curricolari e professionalizzanti, Che per l'AVVICINAMENTO al mondo del lavoro. molto ben radicata nel territorio, collabora molto con le Aziende e le Realtà del lavoro. Lo Studente E molto ben sostenuto grazie a tante Politiche di Aiuto allo Studio e di socializzazione. Ben Organizzata. L'Unico puntino nero e l'impianto culturale, Che un mio parere E un po ideologico. Una buona università non dovrebbe 'indottrinare', ma lasciare libero spazio alla critica, pur mantenendo Una propria identità culturale. una this parte, i professori Sono molto competenti, E raro Che ci SIA Qualcuno Che E li per raccomandazioni o Che il SIA Competente Nella SUA materia. ci Sono eccellenze A Livello internazionale. la maggior parte dei professori Sono diponibili, Anche se ci Sono Atenei in cui il rapporto professore-studente E molto Più Presente e personalizzato. Ver más>
Consiglieresti questo corso?:

OLIVIA

5.0
14/07/2020
Sul corso: È stato tutto fantastico.
Consiglieresti questo corso?:

ANDREJA

5.0
14/07/2020
Sul corso: E 'molto facile trovare un posto dove stare a Bologna. Tuttavia, i prezzi sono troppo alti per gli studenti.
Consiglieresti questo corso?:

LUCIA

5.0
14/07/2020
Sul corso: Ho avuto l'opportunità di studiare all'estero due volte e per ottenere tirocini retribuiti a scuola durante gli studi!
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Età evolutiva
  • RM
  • Tecniche
  • Neuroimaging
  • Neurobiologiche
  • Cliniche
  • Daniela
  • Fisiologiche
  • Inquadramento
  • Linguistico
  • Neuropsicologico

Programma

Piano didattico
  • Attivazione funzionale in RM e nuove tecniche di neuroimaging: basi neurobiologiche, fisiologiche e principali applicazioni cliniche - MED 37 - Daniela Cevolani
  • Classificazione inquadramento clinico, profilo linguistico cognitivo e neuropsicologico del bambino con DVE - MED 39 - Annio Posar
  • La disprassia verbale nelle patologie dell'età evolutiva - MED 39 - Antonia Parmeggiani
  • Modelli dell'apprendimento e del controllo motorio articolatorio; La teoria degli schemi Dinamici. Valutazione delle abilità orali motorie verbali motorie e principi di trattamento - MED 50 - Irina Podda
  • Disprassia verbale e pratica clinica – Valutazione della DVE e impostazione del trattamento logopedico – casi clinici - MED 50 - Renata Salvadorini
Frequenza obbligatoria

80%

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La disprassia verbale in età evolutiva - 5558

900 € IVA inc.