Corso diTelemarketing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
4h
Attraverso il Corso di Telemarketing proposto, i partecipanti avranno l'opportunità di perfezionare le loro competenze di comunicazione telefonica. Il programma si focalizza sullo sviluppo di un approccio commerciale efficace e sull'uso corretto della voce al telefono. I partecipanti impareranno a trasformare ogni chiamata in un'opportunità positiva di contatto con il cliente, attirando la sua attenzione e mantenendo alto l'interesse. Il corso si propone di sfruttare le peculiarità del telemarketing per incrementare le vendite, fornendo strumenti pratici e strategie mirate. In definitiva, questa formazione è pensata per consentire ai partecipanti di eccellere nel telemarketing, creando interazioni positive con i clienti e ottimizzando le opportunità commerciali attraverso le chiamate telefoniche.
Profilo del corso
Vendita telfonica efficace.
Il corso rivolge a tutti coloro abbiamo la necessità di acquisire queste competenze. Anche a operatori di Call center, venditori, agenti commerciali, addetti al servizio clienti, e collaboratori dei servizi commerciali che devono realizzare telefonate di vendita di beni e servizi.
Accessibile a tutti senza prerequisiti specifici. PC fisso o portatile, un tablet o smartphone con una connessione internet.
Opinioni
Materie
- Telemarketing
- Comunicazione paraverbale
- Analisi del bisogno
- Tecnica della bilancia
- Fidelizzazione del cliente
Programma
L’influenza dell’aspetto psicologico
L’autostima, l’atteggiamento mentale e lo stato d’animo
II vero obiettivo: un servizio
Le tre domande da farsi prima di iniziare a fare telefonate
2° Lezione – La comunicazione paraverbale
La PNL e il paraverbale
La voce: tono, ritmo, volume
La dizione e le tecniche di miglioramento
Sorridere, trasmettere passione
3° Lezione – Come creare sintonia con il cliente
La tecnica del Ricalco e guida
L’ascolto attivo e l’empatia
Esercizi utili ad un utilizzo corretto della voce
4° Lezione – L’approccio con il cliente al telefono
Gli approcci telefonici sbagliati
L’approccio orientato al prodotto
L’approccio di cortesia
L’intelligenza emotiva e l’orientamento al cliente
5° Lezione – Il potere suggestivo della parola
Parole a valenza negativa e positiva
L’uso dei predicati verbali
L’importanza dello script
6° Lezione – Lo schema della telefonata: il sistema A.I.D.A
Apertura: attirare l’attenzione
Analisi del bisogno: suscitare l’ interesse
Motivazione: trasmettere il desiderio
7° Lezione – La Chiusura: come chiudere l’accordo
Le tecniche di chiusura
La tecnica della doppia proposta positiva
La tecnica della bilancia
La tecnica della seconda conclusione
8° Lezione – Come fissare appuntamenti al telefono
L’appuntamento utile e le condizioni di validità
La fase dell’appuntamento
Gli errori da evitare
La comunicazione dell’appuntamento La conferma dell’appuntamento
9° Lezione – Come gestire le criticità al telefono
Le obiezioni
Le tecniche di gestione delle obiezioni
Il superamento del filtro
10° Lezione – I principi psicologici fondamentali e le tecniche di persuasione
Le tipologie dei clienti e relativo comportamento dell’operatore
La qualificazione dei clienti
Il ruolo del telemarketing nella fidelizzazione del cliente
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