Corso diTelemarketing

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    4h

Attraverso il Corso di Telemarketing proposto, i partecipanti avranno l'opportunità di perfezionare le loro competenze di comunicazione telefonica. Il programma si focalizza sullo sviluppo di un approccio commerciale efficace e sull'uso corretto della voce al telefono. I partecipanti impareranno a trasformare ogni chiamata in un'opportunità positiva di contatto con il cliente, attirando la sua attenzione e mantenendo alto l'interesse. Il corso si propone di sfruttare le peculiarità del telemarketing per incrementare le vendite, fornendo strumenti pratici e strategie mirate. In definitiva, questa formazione è pensata per consentire ai partecipanti di eccellere nel telemarketing, creando interazioni positive con i clienti e ottimizzando le opportunità commerciali attraverso le chiamate telefoniche.

Profilo del corso

Vendita telfonica efficace.

Il corso rivolge a tutti coloro abbiamo la necessità di acquisire queste competenze. Anche a operatori di Call center, venditori, agenti commerciali, addetti al servizio clienti, e collaboratori dei servizi commerciali che devono realizzare telefonate di vendita di beni e servizi.

Accessibile a tutti senza prerequisiti specifici. PC fisso o portatile, un tablet o smartphone con una connessione internet.

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Opinioni

Materie

  • Telemarketing
  • Comunicazione paraverbale
  • Analisi del bisogno
  • Tecnica della bilancia
  • Fidelizzazione del cliente

Programma

I° Lezione – Cos’è il Telemarketing
L’influenza dell’aspetto psicologico
L’autostima, l’atteggiamento mentale e lo stato d’animo
II vero obiettivo: un servizio
Le tre domande da farsi prima di iniziare a fare telefonate

2° Lezione – La comunicazione paraverbale

La PNL e il paraverbale
La voce: tono, ritmo, volume
La dizione e le tecniche di miglioramento
Sorridere, trasmettere passione

3° Lezione – Come creare sintonia con il cliente
La tecnica del Ricalco e guida
L’ascolto attivo e l’empatia
Esercizi utili ad un utilizzo corretto della voce

4° Lezione – L’approccio con il cliente al telefono
Gli approcci telefonici sbagliati
L’approccio orientato al prodotto
L’approccio di cortesia
L’intelligenza emotiva e l’orientamento al cliente

5° Lezione – Il potere suggestivo della parola
Parole a valenza negativa e positiva
L’uso dei predicati verbali
L’importanza dello script

6° Lezione – Lo schema della telefonata: il sistema A.I.D.A

Apertura: attirare l’attenzione
Analisi del bisogno: suscitare l’ interesse
Motivazione: trasmettere il desiderio

7° Lezione – La Chiusura: come chiudere l’accordo

Le tecniche di chiusura
La tecnica della doppia proposta positiva
La tecnica della bilancia
La tecnica della seconda conclusione

8° Lezione – Come fissare appuntamenti al telefono

L’appuntamento utile e le condizioni di validità
La fase dell’appuntamento
Gli errori da evitare
La comunicazione dell’appuntamento La conferma dell’appuntamento

9° Lezione – Come gestire le criticità al telefono

Le obiezioni
Le tecniche di gestione delle obiezioni
Il superamento del filtro

10° Lezione – I principi psicologici fondamentali e le tecniche di persuasione

Le tipologie dei clienti e relativo comportamento dell’operatore
La qualificazione dei clienti
Il ruolo del telemarketing nella fidelizzazione del cliente

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