Diventa un Social Media Manager

5.0
2 opinioni
  • Grazie a questo corso adesso comprendo meglio il funzionamento dei principali social, di Facebook in primis che, anche se non sembra, è complesso ma essenziale per una comunicazione web oriented. La docente Romina Caccamo ha una grande professionalità, inoltre è precisa, aggiornata e puntuale nelle spiegazioni.
    |
  • Sono più che soddisfatto. Qui ho acquisito importanti nozioni, concetti e competenze per la mia formazione personale e professionale. La docente Manuela Laudani è professionale e disponibile.
    |

Corso

Online

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    92h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

My Web School presenta su Emagister.it il corso di Social Media Manager.

Inizialmente utilizzati fra amici, i Social Network sono oggi per le aziende uno strumento fondamentale per costruire, consolidare e amplificare la propria presenza online e per sviluppare campagne di marketing e comunicazione in grado di raggiungere in tempo reale utenti di ogni parte del mondo.

Il Social Media Manager è oggi un professionista molto richiesto dalle aziende. Possiede capacità di elaborazione di contenuti per il web e progettazione di piani editoriali modulati sulle caratteristiche di ciascun canale social e funzionali alle strategie di comunicazione aziendale.

Il Social Media Manager lavora in team con grafici, copywriter, SEO Specialist, Web Marketers, Web analyst, Community Manager, creativi, pubblicitari etc. Ha una visione d'insieme, conosce tutti i principali social network, conosce l'azienda e il suo mercato, studia il target, monitora le conversazioni online, costruisce relazioni sul web.

Sedi

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il Master Social Media Manager è rivolto agli utenti che desiderano intraprendere la carriera di specialisti dei social media e strategie di comunicazione sul web e sui social network, al fine di promuovere, veicolare e gestire l'immagine e la notorietà di un brand online.

Buona conoscenza del sistema operativo Windows e/o Mac OSX, dimestichezza con la navigazione sul web, curiosità, pazienza, capacità di ascolto, doti comunicative.

Percorso svolto in modalità elearning ossia attraverso l'utilizzo di tecnologie multimediali per migliorare la qualità dell'apprendimento, con lezione in diretta con il docente.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Grazie a questo corso adesso comprendo meglio il funzionamento dei principali social, di Facebook in primis che, anche se non sembra, è complesso ma essenziale per una comunicazione web oriented. La docente Romina Caccamo ha una grande professionalità, inoltre è precisa, aggiornata e puntuale nelle spiegazioni.
    |
  • Sono più che soddisfatto. Qui ho acquisito importanti nozioni, concetti e competenze per la mia formazione personale e professionale. La docente Manuela Laudani è professionale e disponibile.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Enrico Matteazzi

5.0
08/10/2017
Il meglio: Grazie a questo corso adesso comprendo meglio il funzionamento dei principali social, di Facebook in primis che, anche se non sembra, è complesso ma essenziale per una comunicazione web oriented. La docente Romina Caccamo ha una grande professionalità, inoltre è precisa, aggiornata e puntuale nelle spiegazioni.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Giuseppe Pezzuto

5.0
17/04/2016
Il meglio: Sono più che soddisfatto. Qui ho acquisito importanti nozioni, concetti e competenze per la mia formazione personale e professionale. La docente Manuela Laudani è professionale e disponibile.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Social manager
  • Comunicazione
  • Facebook
  • Servizi
  • Strategie di comunicazione
  • Consulenza DI CARRIERA
  • Colloquio di lavoro
  • SMM
  • Social
  • Social media marketing
  • Social network
  • Web master
  • Network marketing
  • Network
  • Networking
  • Social media manager
  • Gestione reti sociali
  • Project work
  • Reti sociali
  • Social commerce

Professori

ROMINA CACCAMO

ROMINA CACCAMO

Area Social Media Management

Laureata e specializzata in informatica per le discipline umanistiche, opera nel web marketing dal 2011. Oggi è Social Media Specialist, Digital Strategist e Docente nei corsi di Social Media Expert di MyWeb School. Appassionata di tutto ciò che riguarda la comunicazione digitale ed il marketing online. Vive a sud Italia per scelta, ama i viaggi, le lunghe passeggiate, la musica ed è da sempre vittima della curiosità!

Programma

I progetti didattici di MyWeb School nascono sempre dal confronto con le imprese produttive e, pertanto, sono calati sulle concrete esigenze aziendali. Il Master Social Media Manager è un percorso dal taglio estremamente pratico con un approccio basato sul problem solving. E' noto, infatti, che un buon apprendimento è collegato alla risoluzione dei problemi.

PROJECT WORK

Secondo una metodologia "learning by doing" gli allievi del Master saranno impegnati nella realizzazione di un progetto (individuale o di gruppo) monitorato dal docente, il quale fungerà da regista/facilitatore con il compito di stimolare le attività.

WEBINAR

I Webinar sono sessioni live, gratuite ed accessibili a tutti i clienti e gli utenti MyWeb, sviluppate e condotte da relatori specialisti nel settore. Questi appuntamenti saranno utili ad aggiornarsi sulle novità più significative del settore o sugli applicativi di riferimeno utilizzati nel corso.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un Social Media Manager

Prezzo da consultare