DIVENTARE FORMATORE per realizzare interventi coinvolgenti on line e in aula

Lezioni individuali

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Lezioni individuali

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    4 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Il training è dedicato a chi vuole avviare un'attività professionale in forte crescita e consente di acquisire strumenti, approcci metodologici e di stile nonché linee guida per progettare e realizzare interventi di formazione in area tecnica o comportamentale, a differenti livelli, in modalità virtuale o in presenza. Il percorso individuale viene strutturato sulla base delle esigenze del partecipante e prevede, per il completamento del primo livello, 4 sessioni di 4 ore a distanza o, in alternativa, 2 sessioni di 8 ore in aula. È compreso un percorso di accompagnamento di 4 settimane con frequenti contatti tramite telefono, mail e video-conference.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Trasmettere le basi per progettare e realizzare interventi formativi in ambito tecnico o commerciale che coinvolgano attivamente le persone, rendendo facile l’apprendimento e l’applicazione di quanto appreso. Verranno, inoltre, trasferite le principali metodologie per parlare in pubblico in modo convincente e partecipativo, superare atteggiamenti apatici o antagonisti, gestire l’eventuale contraddittorio.

Aspiranti formatori in area tecnica o comportamentale

nessuno

Capacità di ingaggiare, coinvolgere attivamente e motivare il partecipante a sviluppare le proprie competenze in un ambito professionale in forte crescita nell’ultimo decennio. Percorso di accompagnamento di 4 settimane vs crescita dei risultati

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Opinioni

Materie

  • Formazione formatori
  • Formazione efficace
  • Formazione online
  • Formazione continua
  • Negoziazione commerciale
  • Sviluppo personale
  • Progettazione didattica
  • Public speaking
  • Istruttore
  • Riunioni

Professori

Tullio Miscoria

Tullio Miscoria

Master Trainer

È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli

Vincenzo Patti

Vincenzo Patti

Trainer & Consultant

È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia

Programma

  • Insegnare, formare e motivare: dai contenuti al loro apprendimento ed applicazione
  • Le modalità di apprendimento degli adulti
  • Semplice da capire, facile e stimolate da applicare
  • Sapere, saper fare, saper essere
  • Dai temi alla progettazione dell’intervento
  • La strutturazione e l’alternanza tra fasi espositive, riflessive e di confronto ed applicative
  • La predisposizione del documento di progetto
  • La presentazione dell’intervento e l’ingaggio dei partecipanti
  • Dall’ascolto alla comprensione e all’applicazione
  • L’efficacia della comunicazione, la riformulazione, l’esemplificazione
  • Le tecniche espositive e gli strumenti
  • La comunicazione non verbale
  • Esercitazioni, Case History e Role Play
  • Le dinamiche di gruppo: come attivarle e gestirle
  • Razionalità ed emozionalità nella presentazione dei concetti chiave
  • Metafore e Storytelling
  • La predisposizione dei materiali: Slide, Handout, Questionari
  • Tecniche di persuasione
  • Rendere facile l’apprendimento e sostenerlo
  • Attivare il cambiamento, superando aspetti limitanti
  • La logistica d’aula
  • Valutare l’efficacia dell’intervento formativo
  • I test pre e post aula
  • Teacher, Trainer & Coach

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