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Diventare Manager: una sfida continua

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

A continuazione potrai consultare i moduli e i gli argomenti compresi in questo corso.Nel passaggio da collaboratore a “capo” in azienda, non c’è solamente un cambiamento di ruolo ufficiale, ma deve per forza seguire anche una presa di coscienza immediata di competenze, tecniche, oneri, e soprattutto della nuova figura manageriale che si va a ricoprire e che viene vista ovviamente in maniera differente rispetto a prima.

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Programma

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


  1. Il ruolo di “Capo”
    • Introduzione alla nuova realtà
    • Le responsabilità
    • Organizzazione individuale e di gruppo
    • Ansia, stress e preoccupazioni: la gestione emotiva
  2. Competenze del Manager
    • Lavorare per obiettivi
    • Lavorare da soli e lavorare in gruppo
    • Compiti propri e compiti da delegare
    • Leadership di gruppo
    • Ricerca e gestione di informazioni
  3. Il Tempo del Manager
    • Tempo soggettivo e tempo oggettivo
    • Definire priorità
    • Urgenza Vs Importanza
    • Tecniche di gestione e ottimizzazione del tempo
    • Il tempo privato: un’oasi di salvezza da salvaguardare
  4. Leadership e azione
    • Pianificare, organizzare e controllare
    • Essere la guida del proprio team
    • Progetti, sfide e obiettivi
    • Positività ed entusiasmo
  5. La relazione con i membri del proprio team
    • Confrontarsi con gli altri
    • Criteri per fornire feed-back
    • Accettare le critiche costruttive
    • Complimenti e batoste: il metodo “bastone e carota”

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