EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
Associazione Teatro8

Doppiaggio Bambini e Ragazzi

4.8 eccellente 25 opinioni
Associazione Teatro8
A Torino
  • Associazione Teatro8

550 
IVA Esente
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Torino
Durata 8 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    8 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il centro Associazione Tetro8 amplia la sua offerta formativa presentando il corso Doppiaggio Bambini e Ragazzi nel portale di Emagister.it. Tale percorso formativo permette di maturare potenzialità ricreative, educative e di maggiore consapevolezza emotiva.

Nel dettaglio le tecniche di teatro e doppiaggio prevedono un lavoro di conoscenza di se, della propria emotività e di conseguenza un controllo maggiore di questo aspetto anche nella vita di tutti i giorni. E' sempre più necessario per i ragazzi comunicare le proprie difficoltà ed è proprio grazie alla forte attenzione sulle esigenze del singolo che si ottiene un risultato di qualità sia sul lavoro di attore/doppiare che sulla persona.

Il corso della durata di 8 mesi é eseguibile presso la sede del centro Associazione Teatro8 ed è rivolto a tutti: dai 9 ai 20 anni. La formazione é particolarmente indicata per chi ha difficoltà di espressione, di linguaggio, per affrontare i problemi di timidezza e insicurezza. Il tutto sotto la guida di esperti qualificati che seguiranno i partecipanti passo dopo passo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Torino
Via san Secondo, 3, 10126, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Torino
Via san Secondo, 3, 10126, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso fornisce tutti gli strumenti base fondamentali per affrontare un'esperienza artistica teatrale e di doppiaggio. Ma soprattutto, poniamo una grande attenzione alle esigenze dei nostri giovani allievi, per fare in modo che il percorso con gli insegnanti e con i compagni sia prima di tutto un'esperienza di vita positiva e arricchente. Il corso è inoltre particolarmente indicato per chi ha difficoltà di espressione, di linguaggio, per affrontare in gruppo i problemi di timidezza, insicurezza. Imparando insieme si impara prima, meglio e con molta meno fatica

· A chi è diretto?

dai 9 ai 20 anni

· Requisiti

Pur non essendo indispensabile ad inizio corso, è importante acquisire una certa scorrevolezza nella lettura ad alta voce.

· Titolo

I corsi sono rivolti a bambini e ragazzi che sono interessati a conoscere o ad approfondire il mondo del doppiaggio

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
Emilia
5.0 13/04/2018
Il meglio: È sicuramente stata un'esperienza molto positiva per mia figlia Silvia. Si è appassionata ad un mondo che le dà molta soddisfazione. Ha partecipato anche a qualche casting, non che si prenda sul serio ma per fare nuove esperienze. La ragazza predilige il doppiaggio e non so cosa sceglierà per l'anno prossimo. Grazie di tutto a presto.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
R
Roberto M.
5.0 09/04/2018
Il meglio: L' esperienza del Teatro8 e' stata ottima dal punto di vista umano e caratteriale. Soprattutto per Matteo, mio figlio, e' servita per " aprirsi " e per sapersi esprimere dal punto di vista espressivo ed emozionale. Un abbraccio
Da migliorare: Quello che ha deluso me e mia moglie e' stata la mancanza di sponsorizzazione di Matteo verso qualche addetto teatrale, per qualche piccolo lavoro. Conosco, in parte , le difficoltà del mondo teatrale, ma, sicuramente per il ragazzo sarebbe stato gratificante una segnalazione o un piccolo guadagno.
Consiglieresti questo corso?:
F
Fabio S.
5.0 08/04/2018
Il meglio: Ciao è stata un'esperienza molto bella, stimolante e arricchente :)
Da migliorare: niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
L
Lorenzo Chiattone
5.0 01/01/2018
Il meglio: Grande professionalità e coesione di gruppo
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
A
ATTILIO AMBROGIO
5.0 01/10/2017
Il meglio: Con il doppiaggio si è creato un bel gruppo tra i ragazzi asperger migliorandone l'autostima e le loro capacità di apprendimento perché i ragazzi si percepiscono capaci e vengono rivelate le potenzialità di ognuno. E' molto importante il senso di appartenenza al gruppo per il miglioramento delle loro capacità relazionali.
Da migliorare: Ci vorrebbe un feedback scritto individuale per ogni ragazzo/a in cui vengano evidenziati i progressi avuti nel corso dell'anno rispetto alla situazione di inizio del corso
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Doppiaggio
Teatro
Doppiaggio bambini
Recitazione
Dizione
Espressione vocale
Recitazione teatrale
Recitazione cinematografica
Scenografia
Scenografia teatrale
Educazione
Espressione corporea
Espressione artistica
Recitazione microfonica
Educazione e formazione
Recitazione cinetelevisiva
Scrittura creativa
Scrittura
Movimento armonico
Commedia

Programma

Tre anni di corso durante i quali i bambini e i ragazzi conosceranno ed affronteranno la difficile arte del doppiaggio. Recitazione, movimento armonico, commedia dell’arte, dizione, espressione vocale, tecniche microfoniche, tecniche di recitazione microfonica, tecniche di doppiaggio, tecniche di recitazione cinetelevisiva, scrittura creativa, elementi di scenografia e costumistica….

Le lezioni sono tenute da professionisti del settore, con molti anni di esperienza nell’insegnamento e nella gestione di gruppi di bambini e adolescenti. Un particolare occhio di riguardo viene dato all’aspetto educativo dell’esperienza: gli insegnanti sono sempre presenti in due, uno per la gestione della lezione ed uno come punto di riferimento, sia per gli allievi sia per le famiglie.

Alcuni dei bambini che hanno frequentato e stanno frequentando i nostri corsi, inoltre, hanno già avuto parecchie importanti esperienze lavorative, in film, fiction, programmi Rai e come doppiatori di serie televisive.

I anno - dizione – articolazione – respirazione

  • espressione corporea – movimento in musica recitazione (in teatro)
  • audizione – primi esercizi a microfono (in studio di registrazione)

II anno - recitazione/approfondimenti

  • movimento/espressione vocale lettura espressiva
  • tecniche microfoniche
  • recitazione microfonica (in studio di registrazione)
  • analisi del film
  • primi rudimenti di doppiaggio (in studio di registrazione)

III anno

  • recitazione microfonica (in studio di registrazione)
  • doppiaggio (in studio di registrazione)

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : E' possibile pagare in due rate. Sono previste riduzioni per il pagamento in un'unica formula. Pagamento in contanti, tramite assegno o bonifico bancario