Corso Doppiaggio Pubblicitario
-
Il corso online è stato utilissimo e davvero formativo. Il docente è spettacolare e ha saputo tirare fuori il meglio dalle mie capacità, ha saputo darmi tutte le informazioni necessarie per aiutarmi durante il corso, che è stato anche divertente e stimolante.
Lo consiglio vivamente.
← | →
-
Corso utilissimo per chi ha questa passione e tenta di trasformarla in professione. Il docente è preparatissimo, con un entusiasmo contagioso e molto molto paziente. Fin dalla prima lezione ci hanno fatto immergere nella pratica e così ho scoperto cose della mia voce che non mi aspettavo! Sono davvero felice di aver frequentato questo corso e lo consiglierei a chiunque.
← | →
Corso
A Roma e MILANO
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Se la radio è la tua passione ecco il corso che fa per te
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
12 Giorni
-
Inizio
23/09/2024
altre date
Emagister.it pubblica il corso di Doppiaggio Pubblicitario, offerto da Radiospeaker.it e rivolto a tutti coloro cha hanno la passione per la radio e la comunicazione in generale.
Il corso, della durata di 8 giorni da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire le tecniche di interpretazione di uno spot pubblicitario attraverso il corretto uso dlela voce.
Il programma del corso introdurrà, attraverso anche lezioni pratiche, elementi di dizione e fonetica per la lettura e la registrazione di testi di spot in studio di doppiaggio. I corsisti impareranno le regole delle intonazioni e della fonetica da applicare agli spot pubblicitari. Saranno fatti propri inoltre principi di recitazione, di interpretazione e di caratterizzazione della voce. Al termine del corso gli allievi potranno registrare la propia demo pubblicitaria professionale.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: 489,00 Iva Inclusa
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Interpretare il testo dello spot con i toni, gli accenti, le pause, i silenzi e le intenzioni giuste. Scandire bene le parole, leggere ed interpretare decine di spot in pochi minuti, saper usare la voce in modo attraente per i consumatori.
Il corso si rivolge a chi ha passione per la radio e la comunicazione in generale
Per partecipare al Corso di Doppiatore Pubblicitario non è necessario avere esperienze precedenti in campo radiofonico, serve solo una grande passione per la radio e la conduzione radiofonica nello specifico.
Demo Radiofonica professionale e Attestato di frequenza
Radiospeaker.it è il principale portale dedicato alla Radio e alla Formazione Radiofonica, per questo riceviamo richieste di nuove voci, tecnici, registi, giornalisti e radiocronisti sportivi, doppiatori da inserire nel mondo lavorativo. Il corso si svolge all'interno di uno studio radiofonico, prevede una diretta finale, la realizzazione di una demo da presentare alle radio, attestato di partecipazione, ebook Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica in omaggio.
Radiospeaker.it è il principale portale dedicato alla Radio e alla Formazione Radiofonica, per questo riceviamo puntualmente richieste di nuove voci, tecnici, registi, giornalisti e radiocronisti sportivi da inserire in Radio e Web Radio di tutta Italia.
Questo ci permette di proporre i nostri allievi più meritevoli nel momento in cui radio, web radio o agenzie di comunicazione si rivolgono a noi per la ricerca di nuovo personale.
Le sedi del corso di Roma e di Milano sono in zone centrali e raggiungibili facilmente a piedi con la Metro.
Opinioni
-
Il corso online è stato utilissimo e davvero formativo. Il docente è spettacolare e ha saputo tirare fuori il meglio dalle mie capacità, ha saputo darmi tutte le informazioni necessarie per aiutarmi durante il corso, che è stato anche divertente e stimolante.
Lo consiglio vivamente.
← | →
-
Corso utilissimo per chi ha questa passione e tenta di trasformarla in professione. Il docente è preparatissimo, con un entusiasmo contagioso e molto molto paziente. Fin dalla prima lezione ci hanno fatto immergere nella pratica e così ho scoperto cose della mia voce che non mi aspettavo! Sono davvero felice di aver frequentato questo corso e lo consiglierei a chiunque.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Maica Michi
Federica Caramia
Materie
- Uso del microfono
- Spot pubblicitario1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Pubblicità
- Pubblicità creativa
- Doppiaggio
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Doppiatore
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Radio
- Speaker radiofonico
- Tecniche pubblicitarie
- Comunicazione pubblicitaria
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Produzione pubblicitaria
- Fonetica
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Dizione
- Tone della voce
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Pubblicità radiofonica
- Comunicazione vocale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Lettura
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Lettura espressiva
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Giuseppe Ippoliti
Docente di Dizione
Giuseppe Ippoliti – Docente di Roma: voce pubblicitaria di numerose campagne radiotelevisive nazionali: Zuegg, Barilla, Crik Crok, Trony, Fiat e doppiatore in: The War - Il pianeta delle scimmie - Gabriel Chavarria (film); Dirk Gently - Dustin Milligan (serie tv); Paradise Police – Kevin (cartone animato). voce pubblicitaria di numerose campagne radiotelevisive nazionali: Zuegg, Barilla, Crik Crok, Trony, Fiat e doppiatore in: The War - Il pianeta delle scimmie - Gabriel Chavarria (film); Dirk Gently - Dustin Milligan (serie tv); Paradise Police – Kevin (cartone animato).
Katia D'Alessio
Voce per Spot Tv e Radio.
Tra i tanti marchi per cui ha prestato la voce anche Mitsubishi, Volkswagen, Samsung Galaxy, Dash protezione bimbi, Toyota Aygo, Pinot Gancia, Nestlè Materna, Ebay, ecc. Voce del day Time di Xfactor, Extra-factor in onda su Rai 2, Voce delle Linee aeree Emirates, Voce del programma Clio Make up andate in onda su Real Time. Lavora nelle principali case di produzione di Milano tra cui ScreenPlay, Top digital, Torrevado, Vetriolo, Gigasound, Music production, Phonovideo, Mac2azione, BondiBrothers, TheLog, OperaMusic, Pushpull.
Programma
ELEMENTI DI DIZIONE E FONETICA
- Gestione della respirazione e del diaframma
- Le regole principali e le eccezioni più importanti della dizione italiana
- Impostazione vocale al microfono
- Pratica: Lettura e registrazione testi di spot in studio di doppiaggio
LE INTONAZIONI
- Studio delle principali “intenzioni” utilizzate per la realizzazione di spot pubblicitari e televisivi
- Dallo spot promozionale allo spot istituzionale
- Pratica: lettura e registrazione testi pubblicitari con registrazione in studio di doppiaggio
ELEMENTI DI RECITAZIONE
- Recitazione ed interpretazione del testo pubblicitario
- Il doppio attore per le comunicazioni commerciali
- Pratica: lettura e interpretazione testi pubblicitari con registrazione in studio di doppiaggio
CARATTERIZZAZIONI DELLA VOCE
- Studio delle sfumature possibili della propria voce
- Costruzione di personaggi vocali
- Pratica: interpretazione di “personaggi” vocali e registrazione in studio di doppiaggio
ACCENTI REGIONALI E NAZIONALI
- Studio delle inflessioni tipiche delle regioni italiane (romano, toscano, napoletano etc.)
- Studio delle inflessioni internazionali (inglese, francese, tedesco, spagnolo, etc.).
- Pratica: interpretazione ed incisione di spot con accenti regionali e nazionali
SPOT A DUE VOCI
- Sintonizzazione tra due voci
- Interpretazione di spot dialogati.
- Pratica: interpretazione ed incisione di spot a due voci
PREPARAZIONE ALLA DEMO
- Riepilogo delle nozioni apprese e “prove generali” per l’incisione della propria demo
- Pratica: simulazione demo ed incisione spot
DEMO
- Registrazione di una demo pubblicitaria professionale
- Pratica: incisione spot in studio
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Doppiaggio Pubblicitario
489 € 499 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo