Corso

A Milano

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    2 Mesi

Il corso fornisce una overview sull’eCommerce Management, per presentare al meglio la propria offerta, garantire una positiva esperienza di acquisto e massimizzare le vendite online. Le attività in aula guidano i partecipanti nella pianificazione di un progetto eCommerce, dalla scelta della piattaforma alle strategie di customer experience.
UD1 - Introduzione all’eCommerce Management – 20 ORE
UD2 - Progettare un eCommerce – 30 ORE
UD3- Pianificare, gestire e monitorare la strategia eCommerce 30 ORE

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Antonini 26, 20141

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Obiettivi:
Fornire una panoramica sull’online retailing; Acquisire il linguaggio tecnico dell’ambito; Definire le linee guida per avviare e gestire un progetto eCommerce, dalla scelta della piattaforma alle strategie di customer experience.

soggetti disoccupati, dai 16 ai 35 anni compiuti, residenti o domiciliati in Regione Lombardia

corso gratuito

per informazioni scrivere a: info@cfpunioneartigiani.it indicando nell'oggetto: E-COMMERCE MANAGER

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-commerce
  • Management
  • E-Marketing
  • Sistemi informatici
  • Data warehousing
  • Business intelligence
  • Economia aziendale
  • Facility management
  • Sourcing
  • Processo d’acquisto
  • Procedure Just in time
  • Tecniche di analisi dei costi
  • Tecniche di ottimizzazione dei processi
  • Tecniche di ricerca su internet
  • Strumenti di e-commerce

Professori

ANDREA  GIOVANARDI

ANDREA GIOVANARDI

DOTT.

Programma

UD1 - Introduzione all’eCommerce Management – 20 ORE

Trend dell’eCommerce con focus sul mercato italiano (tasso di crescita, penetrazione dell’online retailing, principali settori, scontrino medio, prodotti vs. servizi, eCommerce B2B vs. eCommerce B2C etc.)

Customer first: multicanalità, omnicanalità e seamless shopping experience

Il ruolo dell’eCommerce Manager

La normativa eCommerce in Italia

UD2 - Progettare un eCommerce – 30 ORE

Team, processi e risorse per l’avvio dell’eCommerce

Principali fasi per avviare un progetto eCommerce

Differenze tra eCommerce B2B e eCommerce B2C

Integrazione dei processi: definire un modello logistico sostenibile

Come scegliere la piattaforma eCommerce (piattaforme eCommerce più diffuse, piattaforme open-source vs. piattaforme proprietarie)

Piattaforme eCommerce proprietarie vs. marketplace

Gestire i contatti con i fornitori e sviluppare programmi di affiliazione (affiliate marketing)

UD3- Pianificare, gestire e monitorare la strategia eCommerce 30 ORE

Strategie di integrazione tra online e offline retailing per ottimizzare l’esperienza di acquisto

Canali e strategie per acquisire traffico sullo shop online (SEM, Email Marketing, Social Network etc.)

Usability e user experience: come gestire uno shop online ottimizzando l’eCommerce customer experience

Mobile commerce: definire un eCommerce in ottica mobile

Social commerce: trend e prospettive, worldwide e mercato italiano

Metriche e tool per la misurazione dei risultati: analytics & reporting

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

E COMMERCE Manager

Gratis