E COMMERCE Manager
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
80h
-
Durata
2 Mesi
Il corso fornisce una overview sull’eCommerce Management, per presentare al meglio la propria offerta, garantire una positiva esperienza di acquisto e massimizzare le vendite online. Le attività in aula guidano i partecipanti nella pianificazione di un progetto eCommerce, dalla scelta della piattaforma alle strategie di customer experience.
UD1 - Introduzione all’eCommerce Management – 20 ORE
UD2 - Progettare un eCommerce – 30 ORE
UD3- Pianificare, gestire e monitorare la strategia eCommerce 30 ORE
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivi:
Fornire una panoramica sull’online retailing; Acquisire il linguaggio tecnico dell’ambito; Definire le linee guida per avviare e gestire un progetto eCommerce, dalla scelta della piattaforma alle strategie di customer experience.
soggetti disoccupati, dai 16 ai 35 anni compiuti, residenti o domiciliati in Regione Lombardia
corso gratuito
per informazioni scrivere a: info@cfpunioneartigiani.it indicando nell'oggetto: E-COMMERCE MANAGER
Opinioni
Materie
- E-commerce
- Management
- E-Marketing
- Sistemi informatici
- Data warehousing
- Business intelligence
- Economia aziendale
- Facility management
- Sourcing
- Processo d’acquisto
- Procedure Just in time
- Tecniche di analisi dei costi
- Tecniche di ottimizzazione dei processi
- Tecniche di ricerca su internet
- Strumenti di e-commerce
Professori
ANDREA GIOVANARDI
DOTT.
Programma
UD1 - Introduzione all’eCommerce Management – 20 ORE
Trend dell’eCommerce con focus sul mercato italiano (tasso di crescita, penetrazione dell’online retailing, principali settori, scontrino medio, prodotti vs. servizi, eCommerce B2B vs. eCommerce B2C etc.)
Customer first: multicanalità, omnicanalità e seamless shopping experience
Il ruolo dell’eCommerce Manager
La normativa eCommerce in Italia
UD2 - Progettare un eCommerce – 30 ORE
Team, processi e risorse per l’avvio dell’eCommerce
Principali fasi per avviare un progetto eCommerce
Differenze tra eCommerce B2B e eCommerce B2C
Integrazione dei processi: definire un modello logistico sostenibile
Come scegliere la piattaforma eCommerce (piattaforme eCommerce più diffuse, piattaforme open-source vs. piattaforme proprietarie)
Piattaforme eCommerce proprietarie vs. marketplace
Gestire i contatti con i fornitori e sviluppare programmi di affiliazione (affiliate marketing)
UD3- Pianificare, gestire e monitorare la strategia eCommerce 30 ORE
Strategie di integrazione tra online e offline retailing per ottimizzare l’esperienza di acquisto
Canali e strategie per acquisire traffico sullo shop online (SEM, Email Marketing, Social Network etc.)
Usability e user experience: come gestire uno shop online ottimizzando l’eCommerce customer experience
Mobile commerce: definire un eCommerce in ottica mobile
Social commerce: trend e prospettive, worldwide e mercato italiano
Metriche e tool per la misurazione dei risultati: analytics & reporting
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
E COMMERCE Manager