E-COMMERCE START AND MANAGEMENT
Corso
A Modena
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Luogo
Modena
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
Il settore degli acquisti online sta vivendo un’importante rivoluzione, che avrà immediati effetti sulla crescita di tutto il comparto. Si stima che nel solo 2017 siano stati 1,79 miliardi gli utenti che hanno acquistato online nel mondo e si prevede un incremento del 14% ogni anno fino al 2021. In questo contesto nascono sempre più opportunità per chi sa progettare e gestire tutte le attività di un e-commerce.
Il corso ha l’obiettivo di formare i gestori di e-commerce che hanno necessità di rendere produttivo il loro shop, e coloro che stanno progettando l’attivazione di un sito e-commerce.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Aprire e gestire un e-commerce può risultare complesso e richiede una serie di competenze specifiche molto diverse tra loro.
Al termine del corso avrai appreso le principali nozioni per gestire le attività del tuo store online e renderlo visibile e capace di generare/incrementare le vendite.
Nello specifico, saprai:
SCEGLIERE LA MIGLIORE PIATTAFORMA DI VENDITA PER IL TUO E-COMMERCE
GESTIRE GLI ASPETTI GESTIONALI E FUNZIONALI PER UN PROGETTO
E-COMMERCE DI SUCCESSO
GARANTIRE UNA USER EXPERIENCE APPAGANTE E MULTICANALE
ACQUISIRE NUOVI CLIENTI ATTRAVERSO LE TECNICHE DI DIGITAL MARKETING APPLICATE ALL’E-COMMERCE
PROGETTARE UNA STRATEGIA MOBILE CHE AUMENTI LE CONVERSIONI
COMPRENDERE GLI ASPETTI LEGISLATIVI PER COSTRUIRE RELAZIONI SOSTENIBILI CON GLI ACQUIRENTI ONLINE
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire nozioni per la gestione di un e-commerce, che siano start-up, privati o aziende, sia per la fase di valutazione ed avvio, sia per acquisire informazioni da impiegare per lo sviluppo dello shop ed incremento di performance e vendite.
IMPRENDITORI
COMMERCIANTI / ARTIGIANI
STARTUPPER
MARKETING MANAGER / CONSULENTI MARKETING
PROJECT MANAGER / PRODUCT MANAGER
DIRETTORI COMMERCIALI
RESPONSABILI PMI
SIAMO LA DIGITAL ACADEMY DOVE INCONTRI REALI PROFESSIONISTI DEL WEB MARKETING:
- Docenti Senior (oltre 20 anni di esperienza)
- Una nuova voce nel panorama della formazione (esperienza, case histories, punti di vista)
- Attività prevalente: consulenza operativa (numero limitato di corsi, nei quali viene trasmesso il valore dell'operatività)
Forniremo informazioni di dettaglio in tempi rapidi a mezzo email e telefono.
Opinioni
Materie
- E-commerce
- E-business
- Commercio elettronico
- Marketing digitale
- Web marketing
- Seo ecommerce
- Web marketing ecommerce
- Logistica ecommerce
- Vendite ecommerce
- Strategia digitale
- Vendite
- Management
- Marketing
- SEO
- Promozione
Professori
Massimiliano Guidi
Creative Director
Creative Director e Owner Ubimaior, agenzia pubblicitaria a servizio completo che integra le diverse competenze professionali della comunicazione: strategia e creatività per progetti atl-btl-digital, consulenze di marketing e media buying. Vanta numerose esperienze professionali per clienti multinazionali soprattutto nel settore finance (Findomestic, BNL Finance, Cofidis…) per cui ha prestato consulenza per la progettazione e realizzazione di siti, campagne di web advertising, digital marketing e strategie social.
Valerio Nieri
Digital Strategist
CEO About Solution, Founder ADV Media Group. Digital Marketer & Lean Thinker. Attivo nel panorama del Digital Marketing italiano dal 1999, nel 2007 fonda la Digital Strategy Agency About Solution, focalizzata su strategia digitale, SEO e Digital Marketing. Ha lavorato per aziende panorama nazionale ed internazionale e per grandi brand multinazionali. Le prime attività in ambito e-commerce risalgono al 2005, da allora sono numerosi gli e-commerce supportati per la fase di progettazione e kick-off e gli e-commerce già avviati ai quali è stata fornita consulenza specialistica.
Programma
INTRODUZIONE ALL’E-COMMERCE
– Analisi del contesto
– Tipologie di e-commerce e piattaforme: quali scegliere in funzione di business model,
obiettivi, integrazioni, budget.
– Definire tempi e risorse
E-COMMERCE MANAGEMENT
– Business plan: identificare il business model ed applicare una strategia misurabile.
– Logistica, pagamenti, spedizioni ed aspetti amministrativi e formali.
PROGETTARE UN SITO CHE VENDE
– Catalogo prodotti, pricing e scontistiche, competitors: come scegliere e gestire
il catalogo prodotti online.
– Creare immagini di prodotto che aumentino le vendite.
– User experience: costruire l’esperienza utente intorno alle persone.
– User interface design: l’interfaccia come parte dell’esperienza.
– Come utilizzare il neuromarketing per ottimizzare il tuo e-commerce e renderlo efficace.
– I 5 momenti dell’emotional journey.
– Case studies.
PIANO MARKETING E PROMOZIONE
– Promozione e vendite: SEO, marketing, PPC, Advertising, Social Media,
e-mail marketing, marketing automation, comparatori prezzo, marketiplace.
PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO CORSO
Siamo reali professionisti di questo settore, che ogni giorno lavorano per aziende e clienti.
Non ti forniamo la sola teoria, ma strategie e sistemi da mettere subito in pratica per implementare il tuo business, ottimizzare le vendite, i tempi e i costi.
E’ un corso completo che ti insegna step by step come gestire il tuo e-commerce, dalla start-up all’ottimizzazione delle conversioni.
Non ci sono interventi sponsorizzati, ma solo reale formazione.
Alla conclusione del corso, riceverai l’Attestato di Partecipazione e la Certificazione Professionale.
Ulteriori informazioni
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