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E-commerce, la strategia
Corso
A Bologna ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
In company
Gianluca Diegoli, autore di “Vendere online” e “Social Commerce”, ti insegna a costruire (o ripensare) la strategia che sta alla base del tuo ecommerce, perché per vendere online non basta un carrello.
Profilo del corso
Obiettivo: il corso fornisce le basi su come si imposta un progetto di ecommerce, non tanto dal punto di vista tecnologico, quanto da quello di business. Il corso riproduce quindi i passaggi e le decisioni chiave da affrontare per usare al meglio le proprie risorse finanziarie, le agenzie e il proprio tempo, evitando di imboccare strade improduttive. È quindi un corso di “marketing dell’ecommerce”, per imparare a vendere online al meglio.
imprenditori e startup che desiderano avviare o migliorare il canale di vendita online
freelance e agenzie che vogliono ampliare la propria conoscenza per supportare meglio il cliente
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Esempi di pricing ottimale
- E-commerce
- Eventi
- Promozioni
- Pagina prodotto
- Scrittura persuasiva
- Home page
- Importanza di essere flessibili
- Esternalizzazione globale
- Esternalizzazione parziale
Programma
- dati di mercato
- scegliere il modello di business
- creare un Business Plan
- definizione del target e misurazione del mercato
- analisi della concorrenza
- obiettivi e Indici da misurar
- il Costo di Acquisizione e il Customer Life Value
- Esternalizzazione globale o parziale
- Marketplace o store o entrambi, le basi
- I modelli tecnologici: custom, opensource, as a service
- L’importanza di essere flessibili e scalabili
- testi e scrittura persuasiva
- home page
- pagina prodotto
- checkout
- gli influencer e i testimonial
- gli user generated content
- Le recensioni, interne ed esterne
- Usare la scarsità, l’urgenza
- recuperare i carrelli
- segmentare i clienti
- chiedere le recensioni post acquisto
- il retargeting
- Google Shopping e i comparatori
- Esempi di pricing ottimale
- Promozioni ed eventi
- Couponing vs segmenti,
- Creare club clienti, loyalty, concorsi, member get member
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