Corso accreditato

ECDL - Patente europea del computer

4.8
3 opinioni
  • Clima di allegria. Esperienza fantastica
    |
  • Chiarezza nelle spiegazioni e massima disponibilità del docente a risolvere ogni dubbio
    |
  • Il gruppo piccolo di partecipanti, che ha permesso al docente di seguirci quasi personalmente.
    |

A Eboli

620 € IVA Esente
  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Eboli

  • Ore di lezione

    64h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Word, Excel, PowerPoint, Access. Sbocchi lavorativi: Addetto alla Segreteria, Impiegato, Quadro aziendale, Docente di corsi di Informatica

Strutture

Luogo

Inizio

Eboli (Salerno)
Visualizza mappa
Via Ceffato, 127, 84025

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Sa utilizzare i più diffusi strumenti informatici che permettono di gestire l'attività d'ufficio e gli strumenti di lavoro in rete, quali la posta elettronica e Internet. Sa redigere rapidamente lettere, relazioni, offerte, listini creando documenti di elevata qualità e di aspetto professionale; sa effettuare mailing automatici ed importare dati da altri applicativi; sa utilizzare i vari automatismi per velocizzare il lavoro. Sa impostare tabelle numeriche per il controllo costi, calcolo del budget e più in generale per la elaborazione di dati numerici; sa evidenziare i dati mediante grafici di immediata lettura; sa elaborare informazioni non numeriche (lista clienti, lista contatti, fornitori, ecc.), ricercare dati particolari, ottenere tabelle riassuntive, utilizzare, gestire e personalizzare database. Sa realizzare presentazioni aziendali.

A tutti

Nessuno

Attestato di qualifica. È possibile ottenere la certificazione ECDL Core, sostenendo i relativi esami.

Il corso è intensivo e molto pratico, corredato da continue esercitazioni. Il corso è erogato a piccoli gruppi, costituiti da un massimo di otto corsisti.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Clima di allegria. Esperienza fantastica
    |
  • Chiarezza nelle spiegazioni e massima disponibilità del docente a risolvere ogni dubbio
    |
  • Il gruppo piccolo di partecipanti, che ha permesso al docente di seguirci quasi personalmente.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Rosita Amendola

5.0
01/09/2016
Il meglio: Clima di allegria. Esperienza fantastica
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Mariarosa Trotta

4.5
01/02/2008
Il meglio: Chiarezza nelle spiegazioni e massima disponibilità del docente a risolvere ogni dubbio
Da migliorare: Ci vorrebbero più esercitazioni pratiche
Consiglieresti questo corso?:

Selene Flagello Belardo

5.0
01/03/2007
Il meglio: Il gruppo piccolo di partecipanti, che ha permesso al docente di seguirci quasi personalmente.
Da migliorare: Mi è piaciuto ogni aspetto del corso.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

  • Stampa
  • Ambiente di lavoro
  • Internet Explorer
  • PowerPoint
  • ECDL
  • PowerPoint 2007
  • Word 2007
  • Microsoft Office
  • Access
  • Excel
  • Word
  • PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER

Professori

Sabato Bufano

Sabato Bufano

Dott.

Programma

Modulo 1: Corso Base computer e Internet - 16 ore

Come è fatto un computer: Hardware, Software, caratteristiche delle periferiche
Lo schermo di Windows: Desktop, Icone, Mouse, Risorse del Computer
Lavorare con Windows: Avvio, Barra delle Applicazioni, Finestre, Dischi, File, Cartelle, Uso del Tasto Destro, il Multitasking, l’Uso degli Appunti
Videoscrittura: il WordPad, formattazione dei caratteri, dei paragrafi, del documento, comandi principali, stampa di un documento
Organizzazione dei Documenti: Gestione dei File e delle Cartelle (Copia, Spostamento, Cancellazione, Modifica del Nome), Creazione ed Utilizzo dei Collegamenti
I Dischi: Formattazione, Copia, Creazione di un Disco di Sistema, CD-ROM
Personalizzazione dell’Ambiente di Lavoro: Configurazione del Sistema, Installazione Programmi, Stampanti e altre periferiche
Internet: navigazione sui siti Web, l'uso di Internet Explorer, gli strumenti di ricerca, la posta elettronica.
Panoramica sulle Applicazioni: fogli elettronici, videoscrittura, data base, computer grafica, programmi di contabilità, programmi di utilità
Cultura Generale: Virus e Sicurezza Dati, applicazioni Multimediali, le Reti

Modulo 2: Word - 12 ore

Lo schermo di Word, Modalità di visualizzazione
Tecniche di selezione e modifica dei testi
Formato Carattere (tipo, stile, grandezza, effetti, spaziatura, posizione)
Formato Paragrafo (rientri, allineamento, interlinea, spaziatura, interruzione pagina)
Tabulazioni e il righello. Bordi e sfondi. Elenchi puntati e numerati
Tabelle (creazione, manipolazione, inserimento dati e formattazione)
Formato del documento, intestazioni e piè di pagina. Colonne, Sezioni e Note
Controllo ortografico, Thesaurus, il Glossario
Trova e Sostituisci
Stampare un documento (anteprima e opzioni)
Stili (creazione, modifica ed applicazione). Documenti strutturati. Gestione dei livelli
Modelli (realizzazione ed utilizzo)
Stampa unione (documento base e dati)
La grafica nei documenti. Le Word-Art
Personalizzazione dell'ambiente di lavoro

Modulo 3: Excel - 12 ore

I fogli elettronici - concetti di base: il foglio di lavoro, le zone, le celle
Ambiente di lavoro di Excel, i menù e le barre di strumenti
I riferimenti di cella: assoluti, relativi e misti
Immissione di numeri, stringhe di testi e le formule. I valori di errore
Le funzioni. Funzioni temporali, logiche, di testo, matematiche, statistiche, informative
Operazioni con il mouse e la tastiera. I tasti scorciatoia
Il formato delle celle e la formattazione del foglio di lavoro
Stampa: le modalità, impostazioni della pagina, e le opzioni avanzate
Grafici con Excel: creazione, formattazione e modifica
Database: creazione e gestione, ordinamento, filtri e subtotali
L'integrazione tra Excel e Word

Modulo 4: Powerpoint - 8 ore

Lo schermo di Power Point
Autocomposizione di una presentazione
Utilizzo, Inserimento e Visualizzazione di diapositive
Tecniche di selezione e modifica dei testi
Modalità di visualizzazione di una presentazione
I Modelli e gli Schemi di diapositive
Disegnare oggetti e tabelle in una diapositiva
Creare un organigramma
Inserimento di sfondi, suoni, immagini, filmati ed animazioni
Importazione di tabelle Word o Fogli di calcolo Excel
Impaginazione di grafici
Stampare un documento (anteprima e opzioni)
Fare una presentazione
Le barre degli strumenti di PowerPoint

Modulo 5: Access - 16 ore

II database: record, campi, relazioni
L'ambiente di lavoro di Access: la finestra database ed i principali menù
Uso delle tabelle: copiare, spostare ed eliminare i dati, formattare il foglio dati
Ricerca dei dati, ordinamento, uso dei filtri, il filtro in base a maschera
Utilizzo del carattere jolly, degli operatori logici e di confronto
Query di selezione, i diversi tipi di Join
Query con parametri e Query di Raggruppamento. Calcolo totali e di espressioni
Scambio di dati con le altre applicazioni. Tabelle collegate
Uso delle autocomposizioni per la creazione di Maschere e Report
La creazione di tabelle. Tipo e dimensione dei campi. I campi memo
Gli indici, la chiave primaria, il campo contatore, indici multicampo
620 € IVA Esente

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso