Università degli studi di Verona

Economia e Commercio

Università degli studi di Verona
A Verona

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Luogo Verona
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
  • Laurea Triennale
  • Verona
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

l corso di laurea in Economia e Commercio, nella classe L-33 delle “Scienze economiche” (D.M. 270/2004), risponde alla primaria finalità di fornire solide basi metodologiche interdisciplinari che caratterizzano la tradizione italiana di tale percorso formativo. Si tratta, in particolare, delle conoscenze negli ambiti aziendale, economico, giuridico e matematico-statistico. Oltre all’acquisizione delle specifiche conoscenze, il percorso formativo si caratterizza per lo sviluppo delle capacità di analisi critica che consente il saper affrontare le problematiche proprie dei sistemi economici e delle aziende che ne costituiscono il tessuto. Il CdL prevede nei primi due anni di formazione, un bilanciamento tra discipline economicogenerali, aziendali, giuridiche e matematico-statistiche, secondo una tradizione consolidata della Facoltà di Economia, volta a dare fondamenti solidi a vasto spettro al laureato. Nel terzo anno, il CdL prevede un approfondimento di tematiche orientate a fornire al laureato le basi della politica economica, della misurazione e analisi quantitativa dei fenomeni economici e del funzionamento del sistema economico in prospettiva storica.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Verona
Via dell'Artigliere, 8, 37129, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Verona
Via dell'Artigliere, 8, 37129, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

L
Lucy
5.0 22/10/2016
Il meglio: Cerca di scoprire se qualcuno di qualche università estera stia facendo qualcosa che sia pertinente ai tuoi corsi dell'ultimo anno. È molto improbabile, ma puoi sempre avere fortuna. La cosa più importante è frequentare le lezioni di lingua poiché è probabile che siano l'unica cosa direttamente pertinente al tuo piano di studi originale e sono chiave per ottenere una migliore comprensione di tutti quei concetti grammaticali confusi. L'università non spicca per strutture da mettere a disposizione degli studenti.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
13 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Economia e commercio
Economia
Mercati finanziari
Bilancio aziendale
Contabilità
Matematica
Statistica
Statistica economica
Economia internazionale
Commercio

Programma

Obiettivi formativi specifici

L’approfondimento delle tematiche economico-finanziarie fornisce il necessario raccordo tra i mercati finanziari e la finanza d’impresa utilizzando anche adeguati strumenti matematico-statistici. Il CdL consente la continuazione degli studi nei corsi di laurea magistrale offerti dalla Facoltà di Economia dell’Università di Verona o da altro Ateneo, nonché l’inserimento in istituzioni pubbliche e private o in varie tipologie di organizzazioni (di ricerca, sindacali, pubbliche amministrazioni). Il CdL fornisce anche solide basi per la continuazione degli studi in corsi di Master presso Atenei esteri.