Economia e management
-
corso d'arte medievale era molto interessante con un sacco di visite alle chiese di Roma.
← | →
Laurea Magistrale
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Luogo
Roma
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso di laurea magistrale in Economia e Management, coerentemente con gli obiettivi formativi della classe di appartenenza, si propone di preparare gli studenti a un ingresso qualificato nel mondo del lavoro per ricoprire ruoli manageriali e/o imprenditoriali, nell'ambito di aziende e istituzioni, pubbliche e private, che operano nei settori industriali e/o nei servizi.
In particolare il corso di laurea magistrale si pone i seguenti obiettivi specifici:
- arricchire le conoscenze nelle discipline economico-aziendali, giuridiche e quantitative necessarie a comprendere le problematiche manageriali e imprenditoriali;
- sviluppare la capacità di analisi e di interpretazione dei fenomeni aziendali integrando i linguaggi e gli strumenti chiave delle diverse discipline;
- affrontare le decisioni inerenti la gestione dell'impresa;
I corsi previsti dal programma in parte approfondiscono gli argomenti aziendali di base trattati nel triennio e in parte affrontano tematiche più specifiche e operative per una efficace gestione d'impresa.
Il corso di laurea magistrale è articolato in percorsi che offrono allo studente la possibilità di acquisire molteplici competenze, tanto sul piano teorico quanto sul piano professionale, favorendo una efficace collocazione lavorativa nell'ambito di specializzazione prescelto.
Tenendo conto che il corso di laurea magistrale deve consentire un elevato livello di specializzazione, integrando con contenuti di livello avanzato, le conoscenze acquisite nel triennio, si è ritenuto di incentrare la proposta formativa prevalentemente in quei settori scientifico disciplinari delle scienze aziendali più direttamente correlati agli obiettivi formativi dei diversi percorsi proposti.
Il corso è pertanto rivolto a tutti gli studenti che intendono inserirsi nelle imprese avendo una formazione profonda e il più possibile completa sulle principali tematiche gestionali.
Opinioni
-
corso d'arte medievale era molto interessante con un sacco di visite alle chiese di Roma.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
A_BIT_BLONDE
Materie
- Economia e management
- Management
- Product design
- Creazione di impresa
- Diritto del lavoro
- Diritto commerciale
- Diritto dell'informazione
- Finanziamenti alle PMI
- Servizi legali
- Fallimenti
- Consulenza del lavoro
- Consulente fiscale
- Diritto finanziario
- MAN
Programma
QUALITY MANAGEMENT - I MODULO
QUALITY MANAGEMENT - II MODULO
DIGITAL PRODUCT DESIGN - 21210086
DIGITAL PRODUCT DESIGN - I MODULO
DIGITAL PRODUCT DESIGN - II MODULO
INNOVATION AND SUSTAINABILITY Orientamento unico 1° ANNO ECONOMICO UN INSEGNAMENTO A SCELTA TRA:
Energy economics and climate change policy - 21210060
Corporate and innovation policy - 21210066
INNOVATION AND SUSTAINABILITY Orientamento unico 1° ANNO QUANTITATIVOSTATISTICO UN INSEGNAMENTO A SCELTA TRA:
Statistical methods in economics - 21210065
MATHEMATICS OF DECISION MAKING - 21210122
INNOVATION AND SUSTAINABILITY Orientamento unico 1° ANNO AZIENDALE UN INSEGNAMENTO A SCELTA TRA:
SUSTAINABILITY DESIGN THINKING - 21210089
SUSTAINABILITY AND CULTURAL AWARENESS - 21210090
TECHNOLOGY, INNOVATION AND SUSTAINABLE PRODUCTION - 21210040
TECHNOLOGY, INNOVATION AND SUSTAINABLE PRODUCTION - I MODULO
TECHNOLOGY, INNOVATION AND SUSTAINABLE PRODUCTION - II MODULO
INNOVATION AND SUSTAINABILITY Orientamento unico 1° ANNO QUANTITATIVOSTATISTICO UN INSEGNAMENTO A SCELTA TRA:
Statistical methods in economics - 21210065
MATHEMATICS OF DECISION MAKING - 21210122
INNOVATION AND SUSTAINABILITY Orientamento unico 1° ANNO ECONOMICO UN INSEGNAMENTO A SCELTA TRA:
Energy economics and climate change policy - 21210060
Corporate and innovation policy - 21210066
INNOVATION AND SUSTAINABILITY Orientamento unico 1° ANNO AZIENDALE UN INSEGNAMENTO A SCELTA TRA:
SUSTAINABILITY DESIGN THINKING - 21210089
SUSTAINABILITY AND CULTURAL AWARENESS - 21210090
SUSTAINABILITY AND CULTURAL AWARENESS - 21210090-1
SUSTAINABILITY AND CULTURAL AWARENESS - 21210090-2
EUROPEAN LANGUAGE - 21210104
EUROPEAN COMPETITION LAW - 21210107
INNOVATION AND SUSTAINABILITY Orientamento unico 2° ANNO ATTIVITA' AFFINI UN INSEGNAMENTO A SCELTA TRA:
FINANCIAL SERVICES STRATEGIES - 21210101
RISK AND ACCOUNTING - 21210098
Free choice course
QUALITY SYSTEMS AND OPERATIONS MANAGEMENT - 21210085
QUALITY SYSTEMS AND OPERATIONS MANAGEMENT - I MODULO - 21210085-1
QUALITY SYSTEMS AND OPERATIONS MANAGEMENT - II MODULO - 21210085-2
CIRCULAR ECONOMY AND SUSTAINABILITY MANAGEMENT - 21210124
KNOWLEDGE MANAGEMENT IN THE DIGITAL AGE - 21210032
PEOPLE MANAGEMENT - 21210123
CORPORATE SOCIAL RESPONSABILITY AND SUSTAINABILITY - 21210105
CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY AND SUSTAINABILITY
CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY AND SUSTAINABILITY
CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY AND SUSTAINABILITY
INNOVATION AND SUSTAINABILITY Orientamento unico 2° ANNO ATTIVITA' AFFINI UN INSEGNAMENTO A SCELTA TRA:
FINANCIAL SERVICES STRATEGIES - 21210101
RISK AND ACCOUNTING - 21210098
FINAL THESIS - 21210092
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Economia e management