Centro Attività Cinofile Bresciano

Educatori Cinofili riconosciuti ANPOC CACIB

5.0 2 opinioni
Centro Attività Cinofile Bresciano
A Brescia
  • Centro Attività Cinofile Bresciano

1.000 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Luogo Brescia
Ore di lezione 160h
Durata 9 Mesi
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Corso intensivo
  • Brescia
  • 160h
  • Durata:
    9 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

Il Centro Attività Cinofile Bresciano (CACIB) presenta agli utenti di Emagister.it il Corso di Educatori Cinofili riconosciuti ANPOC CACIB, attività rivolta agli amanti del cane e a tutti coloro che desiderino ricevere una conoscenza globale sulla cinofilia.

Il corso tratterà, sia dal punto di vista zootecnico che zooantropologico, temi chiave che andranno dall’allevamento all’addestramento sportivo del cane, fino all’educazione sociale. La formazione è affidata a docenti di comprovata esperienza, competenza e capacità di comunicazione. Inoltre, il centro CACIB permette di maturare esperienza direttamente sul campo, offrendo ai partecipanti del corso l’opportunità di affrontare situazioni reali del contesto lavorativo di futuro intervento.

L’ottenimento del riconoscimento di “educatore professionale” permette l’accesso ad un settore, quello degli animali da compagnia, in continua espansione. Per potersi iscrivere, si richiede un’età minima di 18 anni.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Brescia
Via Giacomo Cappellini 6, 25124, Brescia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Brescia
Via Giacomo Cappellini 6, 25124, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il nostro obiettivo è di diffondere l'idea e gli strumenti perchè un cane diventi prima di tutto un cane educato, felice di intraprendere attività ludiche o socialmente utili, o anche solo capace di adeguarsi allo stile di vita del suo compagno umano senza per questo subire situazioni di stress ma ricavando piacere nel condividerle.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutte le persone appassionate della specie canina, che vogliono acquisire competenze fondamentali per l'educazione dei cani, da utilizzare per sè e per gli altri. L'acquisizione del titolo offre svariate opportunità di lavoro.

· Requisiti

Essere maggiorenni e motivati ad intraprendere un percorso formativo appassionante. Non aver subito condanne per maltrattamento di animali.

· Titolo

Educatore professionale riconosciuto dall' Associazione Nazionale Professionisti Operatori Cinofili e da Centro Attività Cinofile Bresciano.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I Docenti formatori, vantano una lunga esperienza in merito alle loro materie e sono stati scelti anche per la loro capacità di trasmettere motivazione ai partecipanti, grazie alla smisurata passione per la loro professione legata alla cinofilia. Il loro ruolo è quello di veri e propri Tutor ai quali gli allievi possono fare riferimento per qualsiasi quesito in merito al percorso che stanno seguendo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Colloquio conoscitivo non impegnativo ed eventuale cauzione per iscrizione al corso.

· Troverò lavoro alla fine di questo corso?

La risposta la puoi dare solo tu, il corso forma sulle competenze professionali ma è sempre l'intraprendenza individuale che fa la differenza. Comunque il settore degli animali da compagnia è in continua espansione ed anche l'indotto che questo crea offre nuove possibilità di lavoro.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

R
Roberto Banci
5.0 16/03/2018
Il meglio: Che dire? Un percorso impegnativo, ma anche divertente e pieno di soddisfazioni. I docenti ci hanno insegnato tantissimo con immensa professionalità e i nostri cani ringraziano.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
L
Luca Rampini
5.0 21/03/2017
Il meglio: Un grandissimo supporto per la crescita della mia cucciola! Bravissimi e grazie di cuore!
Da migliorare: Non ho riscontrato niente di negativo
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Educazione e Addestramento canino
Apprendimento efficace
Allevamento
Pet therapy
PET
Cani da soccorso
Cinofilia
Dog sitter
Comunicazione non verbale
Razze di cani
Educatore cinofilo
CILS
Cinotecnico
Specialista in cinofilia
Zooantropologia
Zootecnia
Addestratore cinofilo
Addestramento cani
Addestratore di cani
Conduttore cinofilo

Professori

Barbara Gallicchio
Barbara Gallicchio
Veterinario comportamentalista, esperto giudice di morfologia FCI

Claudio Truzzi
Claudio Truzzi
Veterinario clinico

Damiano Loviselli
Damiano Loviselli
Allevatore, Addestratore e Handler ENCI FCI.

Da sempre amante degli animali, nel 2000 fonda il Centro Attività Cinofile Bresciano che si occupa di educazione di base e disciplina dell'Utilità e Difesa, dal 2006 inizia l'avventura di allevamento riconosciuto ENCI FCI per la selezione della razza del Pastore Tedesco con affisso "Loviselli". Dal 2012 si occupa di formazione cinofila collaborando con docenti di assoluta e comprovata serietà ed esperienza, ad oggi continua a preparare i soggetti del suo allevamento per le prove zootecniche di selezione della razza.

Fabrizio Bonanno
Fabrizio Bonanno
Allevatore, Esperto Giudice di prove FCI

Renata Fossati
Renata Fossati
Pedagoga, Allevatrice, Esperto giudice di morfologia FCI

Programma

Apprendimento, condizionamento classico e strumentale, cognitivo, imitativo, latente. Benessere animale, zootecnia, allevamento, consanguineità. Comunicazione paraverbale, assertiva, verbale.
Educazione e Addestramento canino, Specialista in cinofilia, Operatore cinofilo, Pet therapy, Handler, Addestratore di cani, Educatore cinofilo, Addestratore cinofilo, Educatore proprietari di cani, Istruttore cinofilo, Dog sitter, Utilità e difesa, Obedience, Scuola cinofila, Centro Cinofilo, Cinofilia, ENCI, Conduttore cinofilo, Cinotecnico, Pastore Tedesco

Ulteriori informazioni

Il corso si svolge affiancando nella parte pratica, binomi che stanno svolgendo un percorso professinale con cani di proprietà.