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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

OBIETTIVI
Condurre le proprie conversazioni telefoniche in modo efficace e sentirsi a proprio agio nelle telefonate di lavoro. In questo corso apprenderete a gestire le fasi della conversazione telefonica. Ottimizzare la propria immagine telefonica, quella del vostro servizio e della vostra azienda. Dimostrare professionalità. Assicurare la relazione commerciale tra il cliente e l’azienda. Ottimizzare i tempi grazie alla gestione dello stress. In questo corso apprenderete a riconsiderare la vostra organizzazione personale. Applicare le misure indispensabili per migliorarla. Saper usare metodologie efficaci nella gestione dello stress quotidiano. In questo corso apprenderete a Iniziare a gestire lo stress con cognizione di causa. Saper comporre un’e-mail in modo agevole e incisivo. In questo corso apprenderete a scrivere una breve e-mail sorretta da un chiaro e preciso obiettivo. Saper scrivere relazioni e report efficaci. In questo corso apprenderete ad esprimere e trasferire il massimo di idee possibili in un tempo definito e ristretto. Adattare i vostri argomenti al pubblico. Saper parlare in pubblico con successo. Saper preparare una presentazione orale.

Sedi e date

Luogo

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Profilo del corso

CERTIFICAZIONE
Il corso prevede il rilascio di 12 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNGeGL (Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati).

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Opinioni

Materie

  • Gestione dello stress
  • Conversazione
  • Stress
  • Organizzazione
  • Comunicazione
  • Mediazione
  • Customer service
  • Vendita
  • Problem solving
  • Risoluzione dei conflitti

Programma

  • Comprendere le regole di base che disciplinano i rapporti telefonici
  • Terminare con successo il primo contatto
  • Analizzare la richiesta dell’interlocutore da tutte le prospettive
  • Dare una risposta adeguata alla richiesta
  • Terminare la chiamata dando una buona impressione
  • Scoprire che una conversazione telefonica comporta fasi precise con regole semplici per ciascuna di esse che permettono di dirigere agevolmente le vostre conversazioni telefoniche
  • Rispondere alle esigenze della relazione telefonica commerciale
  • Individuare le motivazioni dei clienti per rispondere efficacemente alle loro richieste
  • Assicurare i legami commerciali in situazioni di tensione
  • Conoscere il mondo del cliente scoprendo, per esempio, la differenza tra bisogni e motivazioni, apportando argomentazioni efficaci e gestendo le situazioni di tensione con disinvoltura
  • Capire la differenza tra stress positivo e stress negativo
  • Capire le conseguenze dello stress nell’organizzazione del lavoro personale
  • Conoscere le 3 strategie di controllo dello stress
  • Le chiavi per comprendere meglio le conseguenze dello stress all’interno della vostra azienda
  • Come diminuire gli effetti negativi dello stress
  • Saper praticare il rilassamento fisico
  • Saper far uso di una respirazione appropriata
  • Saper utilizzare un metodo personale anti-stress
  • La teoria alla base dei metodi, semplice da comprendere e soprattutto da applicare
  • Definizione di un’e-mail inefficace
  • Dichiarazione di preciso obiettivo
  • Redazione di un’e-mail strutturata
  • Scelta di un appropriato e coerente oggetto
  • Video specifici per illustrare gli scopi da raggiungere
  • I 7 punti per argomentare con efficacia
  • Le 3 tecniche per saper difendere un’idea
  • Saper riassumere le proprie idee in modo rapido e incisivo
  • La gestione dell’ansia ‘da pubblico’
  • L’armonia tra comunicazione verbale e non verbale
  • La preparazione e la pratica delle presentazioni
  • Consigli pratici per gestire lo stress e non dimenticare i contenuti da trasferire
  • Le modalità chiave nella gestione del tempo
  • Il rapporto fondamentale tra gestione del tempo e il ruolo da svolgere
  • I 4 livelli di analisi dell’utilizzo del proprio tempo
  • Le principali ragioni per le quali si gestisce male il proprio tempo
  • Saper trovare le proprie soluzioni individuali nel time management
  • Le 2 dimensioni chiave nel definire le priorità: urgenza e importanza
  • Chiarire le priorità attraverso la matrice C.A.S. (Critical Analysis of Schedule)
  • Pianificare le attività rispettando le priorità

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