Efficienza e qualità nello studio professionale
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
6 Mesi
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Inizio
Scegli data
OBIETTIVI
Condurre le proprie conversazioni telefoniche in modo efficace e sentirsi a proprio agio nelle telefonate di lavoro. In questo corso apprenderete a gestire le fasi della conversazione telefonica. Ottimizzare la propria immagine telefonica, quella del vostro servizio e della vostra azienda. Dimostrare professionalità. Assicurare la relazione commerciale tra il cliente e l’azienda. Ottimizzare i tempi grazie alla gestione dello stress. In questo corso apprenderete a riconsiderare la vostra organizzazione personale. Applicare le misure indispensabili per migliorarla. Saper usare metodologie efficaci nella gestione dello stress quotidiano. In questo corso apprenderete a Iniziare a gestire lo stress con cognizione di causa. Saper comporre un’e-mail in modo agevole e incisivo. In questo corso apprenderete a scrivere una breve e-mail sorretta da un chiaro e preciso obiettivo. Saper scrivere relazioni e report efficaci. In questo corso apprenderete ad esprimere e trasferire il massimo di idee possibili in un tempo definito e ristretto. Adattare i vostri argomenti al pubblico. Saper parlare in pubblico con successo. Saper preparare una presentazione orale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
CERTIFICAZIONE
Il corso prevede il rilascio di 12 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNGeGL (Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati).
Opinioni
Materie
- Gestione dello stress
- Conversazione
- Stress
- Organizzazione
- Comunicazione
- Mediazione
- Customer service
- Vendita
- Problem solving
- Risoluzione dei conflitti
Programma
- Comprendere le regole di base che disciplinano i rapporti telefonici
- Terminare con successo il primo contatto
- Analizzare la richiesta dell’interlocutore da tutte le prospettive
- Dare una risposta adeguata alla richiesta
- Terminare la chiamata dando una buona impressione
- Scoprire che una conversazione telefonica comporta fasi precise con regole semplici per ciascuna di esse che permettono di dirigere agevolmente le vostre conversazioni telefoniche
- Rispondere alle esigenze della relazione telefonica commerciale
- Individuare le motivazioni dei clienti per rispondere efficacemente alle loro richieste
- Assicurare i legami commerciali in situazioni di tensione
- Conoscere il mondo del cliente scoprendo, per esempio, la differenza tra bisogni e motivazioni, apportando argomentazioni efficaci e gestendo le situazioni di tensione con disinvoltura
- Capire la differenza tra stress positivo e stress negativo
- Capire le conseguenze dello stress nell’organizzazione del lavoro personale
- Conoscere le 3 strategie di controllo dello stress
- Le chiavi per comprendere meglio le conseguenze dello stress all’interno della vostra azienda
- Come diminuire gli effetti negativi dello stress
- Saper praticare il rilassamento fisico
- Saper far uso di una respirazione appropriata
- Saper utilizzare un metodo personale anti-stress
- La teoria alla base dei metodi, semplice da comprendere e soprattutto da applicare
- Definizione di un’e-mail inefficace
- Dichiarazione di preciso obiettivo
- Redazione di un’e-mail strutturata
- Scelta di un appropriato e coerente oggetto
- Video specifici per illustrare gli scopi da raggiungere
- I 7 punti per argomentare con efficacia
- Le 3 tecniche per saper difendere un’idea
- Saper riassumere le proprie idee in modo rapido e incisivo
- La gestione dell’ansia ‘da pubblico’
- L’armonia tra comunicazione verbale e non verbale
- La preparazione e la pratica delle presentazioni
- Consigli pratici per gestire lo stress e non dimenticare i contenuti da trasferire
- Le modalità chiave nella gestione del tempo
- Il rapporto fondamentale tra gestione del tempo e il ruolo da svolgere
- I 4 livelli di analisi dell’utilizzo del proprio tempo
- Le principali ragioni per le quali si gestisce male il proprio tempo
- Saper trovare le proprie soluzioni individuali nel time management
- Le 2 dimensioni chiave nel definire le priorità: urgenza e importanza
- Chiarire le priorità attraverso la matrice C.A.S. (Critical Analysis of Schedule)
- Pianificare le attività rispettando le priorità
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