CORSO ELABORAZIONI STRADALI

Tecnico superiore (ITS)

A Vignate

501-1000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    ITS

  • Luogo

    Vignate

  • Ore di lezione

    27h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Aumenta le performance della tua vettura

l corso, ha una durata di 3 giorni e verrà svolto nell’officina di Vignate (Mi) da un Team di professionisti operanti nel settore Racing da più di 30 anni.
Conferisce Attestato di partecipazione al corso Elaborazione Stradali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Vignate (Milano)
Visualizza mappa
Toscana 4
Orario: 09:00 - 18:00

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Avere una panoramica delle corrette tecniche del tuning.

Il corso Elaborazioni Stradali è rivolto sia ai professionisti del settore, agli aspiranti meccanici sia ai semplici appassionati, che vogliono incrementare le performance della propria autovettura.

I requisiti minimi sono il Diploma di Scuola Media Inferiore (scuola dell'obbligo) ed essere maggiorenni.

CORSO ELABORAZIONI STRADALI

Nel nostro corso e previo accordo con il personale docente, è possibile effettuare le suddette lavorazioni e modifiche direttamente sulla propria vettura.

Vi invitiamo a prendere contatto con la nostra direzione per avere maggiori dettagli riguardo le date di svolgimento del corso, gli argomenti trattati ed il costo.
Per accedere ai corsi è necessario essere soci Not Only Motorsport Team A.S.D. ed essere tesserati all’Acsi Coni per la necessaria copertura assicurativa in caso di infortunio durante i nostri corsi. Tali quote annuali una tantum, sono già comprese nel costo di iscrizione

Tutti i nostri corsi vengono effettuati presso la nostra sede di Vignate (Mi).

Previo accordo con il personale docente, è possibile effettuare le lavorazioni del corso sulla propria vettura.

Tutte le lavorazioni previste dal nostro corso, vengono effettuate in base alle omologazioni e normative vigenti e nel rispetto del codice della strada.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Meccanica
  • Centralina elettronica
  • Impianto scarico
  • Auto da competizione
  • Autovettura
  • Meccanica motori
  • VEICOLO
  • Elettronica
  • Centraline
  • Impianto frenante

Professori

Luca Giovannelli

Luca Giovannelli

ingegnere

Programma

Gli argomenti trattati sono:

  • Impianto Scarico: il corso ha lo scopo di illustrare i corretti materiali e procedure di montaggio di scarichi sportivi per utilizzo stradale, nel rispetto delle normative vigenti. Differenza fra collettori di scarico in acciaio “quattro, due in uno” e “quattro in uno”, catalizzatori quattrocento o duecento celle, terminali singoli o doppi sono al centro della prima giornata.

  • Filtri aria ed aspirazioni dirette: molta attenzione viene posta all’impianto di aspirazione delle vetture, cercando di individuare i giusti modi per incrementare realmente la potenza del motore, sfruttando le caratteristiche di filtri aria sportivi e sistemi di aspirazione con effetto ram-jet.

  • Rimappatura Centralina Elettronica: si analizzano i reali incrementi relativi al cambiamento della gestione elettronica della vettura, con particolare attenzione alla spiegazione dei parametri di programmazione e dei valori di anticipi, pressione di sovralimentazione, tempo di iniezione ed altro.

  • Ottimizzazione Impianto Frenante: un miglioramento del potere frenante aumenta le prestazioni, il piacere di guida e la sicurezza attiva del veicolo. Si analizzano le pastiglie per uso stradale maggiormente performanti, cosi come gli oli e le tubazioni sportive.

  • Assetto completo (molle, ammortizzatori, barre stabilizzatrici, barre di rinforzo telaio, ecc…): il cuore di qualsiasi vettura, da competizione o stradale che sia. Brevi cenni di dinamica del veicolo e di fisica hanno lo scopo di spiegare come una “normale” automobile possa essere più divertente nella guida sostituendo alcuni organi delle sospensioni ed regolando in modo opportuno gli angoli caratteristici come campanatura, convergenza e caster.

  • Installazione ed utilizzo manometri: importanti per il controllo dei parametri fondamentali del motore, hanno la necessità di essere montati a regola d’arte, perché sbagliare di qualche centimetro il posizionamento di un sensore di temperatura dei gas di scarico può provocare più danni che benefici.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO ELABORAZIONI STRADALI

501-1000 €