ELETTRONICA PER L’INDUSTRIA

Corso

A Bologna

680 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    6 Giorni

  • Inizio

    Luglio

Il corso permette di approcciare le conoscenze dei principi base dell’elettronica analogica e dell’elettronica digitale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via Bassanelli 9/11

Inizio del corso

LuglioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso permette di approcciare le conoscenze dei principi base dell’elettronica analogica e dell’elettronica digitale. I partecipanti verranno accompagnati ad effettuare una valutazione dello stato di un circuito elettronico, a realizzare analisi sia nel dominio del tempo che in frequenza, a comprendere il principio di funzionamento dei componenti fondamentali e le loro applicazioni più diffuse. Saranno resi indipendenti in un’applicazione circuitale di laboratorio utilizzando gli strumenti fondamentali per misurare tutte le grandezze elettriche.

Buona conoscenza dell'elettrotecnica

ELETTRONICA PER L’INDUSTRIA

Verrete contattati dal Product Specialist che si renderà disponibile per tutte le informazioni ulteriori e vi fornirà la scheda per formalizzare l'iscrizione al corso.

Il corso prevede una quota di iscrizione che deve essere versata al momento della relativa conferma via e-mail, ovvero 5 giorni lavorativi prima della data di inizio corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Elettronica digitale
  • Elettronica analogica
  • Circuito elettronico
  • Grandezze elettriche
  • Schede elettroniche

Professori

Docenti, Consulenti, Tecnici

Docenti, Consulenti, Tecnici

e Esperti del mondo del lavoro

Programma

Resistenza – Condensatore – Giunzione pn – Diodo Led. Amplificatore a transistor – Porte logiche TTL (and, or, not). Amplificatore operazionale reale e ideale. Le seguenti prove verranno svolte utilizzando alimentatori stabilizzati, multimetri digitali, oscilloscopio, generatore di funzione d’onda, breadboard. Realizzazione di un circuito di polarizzazione per un diodo led. Realizzazione di un circuito con porte logiche TTL (and, or, not) partendo dalla tabella della verità delle specifiche e semplificata con mappe di Karnaugh. Realizzazione di un circuito carica scarica di un condensatore ed analisi del circuito con oscilloscopio. Impostato un guadagno, realizzazione di un circuito con un amplificatore operazionale uA741 in configurazione non invertente. Impostato un guadagno, realizzazione di un circuito con un amplificatore operazionale uA741 in configurazione invertente. Analisi in frequenza di un filtro passivo “passa-basso”. Analisi in frequenza di un filtro passivo “passa-alto”.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ELETTRONICA PER L’INDUSTRIA

680 € IVA inc.