Email marketing
Corso
A Mestre
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Mestre
COSA IMPARERAI?
• Si capirà come ragionano i principali sistemi di invio e gestione di newsletter e come sfruttarne gli automatismi in modo da ridurre i tempi operativi
• Si creeranno (fin dalla progettazione del messaggio) le basi per una corretta campagna di comunicazione
• Si imparerà a creare una newsletter efficace, in grado di convogliare l’azione (e l’attenzione) del destinatario verso specifiche destinazioni prestabilite (landpage, profili social, siti internet, ecc.)
• Si saprà valutare il ROI del proprio investimento (temporale ed economico)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Anno dopo anno, le email si stanno prendendo la loro rivincita nei confronti di chi le ha date per finite e fatte uscire troppo frettolosamente dal marketing mix. Una buona comunicazione via newsletter è in grado di coinvolgere il lettore molto di più di un post sui social network ed è dotata di una buona viralità.
Il corso è indirizzato a chi gestisce la comunicazione web. Si rivolge agli operatori in area marketing e comunicazione che operano o intendono operare per promuovere brand/prodotti avvalendosi del web. In particolare: blogger, webmaster, responsabili settore web, responsabili marketing, content manager, liberi professionisti, fotografi e artisti, e-commerce manager.
Una vez que solicites información por medio del catálogo de Emagister.com.it el centro se pondrá en contacto contigo para informarte del proceso de matriculación.
Opinioni
Materie
- Email server
- Email marketing
- Sistemi antispam
- Newsletter
- Database di indirizzi
- Statistica
- Valutazioni quantitative
- Valutazioni qualitative
- Pagine di destinazione
Programma
• Come funzionano email, email server, email scanner e filtri antispam/antivirus
• Come limitare il rischio che la propria newsletter venga bloccata da sistemi antispam
• Come riuscire a catturare l’attenzione di chi riceve l’email usando una piattaforma dedicata
• MailChimp e i suoi fratelli
• “Aspettative di vita” di una newsletter
• Gruppi di destinatari: perché è meglio suddividere in più blocchi il proprio database di indirizzi
• Valutare i risultati: i test A/B
• Leggere le statistiche di deploy: chi ha letto, cosa ha letto e quando ha letto il messaggio
• Landing page: un falso mito?
• È tutto una grande statistica: valutazioni quantitative e qualitative dei risultati di invio e di apertura delle pagine di destinazione (con l’ausilio di Google Analytics)
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