Email marketing

Corso

A Mestre

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Mestre

COSA IMPARERAI?
• Si capirà come ragionano i principali sistemi di invio e gestione di newsletter e come sfruttarne gli automatismi in modo da ridurre i tempi operativi
• Si creeranno (fin dalla progettazione del messaggio) le basi per una corretta campagna di comunicazione
• Si imparerà a creare una newsletter efficace, in grado di convogliare l’azione (e l’attenzione) del destinatario verso specifiche destinazioni prestabilite (landpage, profili social, siti internet, ecc.)
• Si saprà valutare il ROI del proprio investimento (temporale ed economico)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Mestre (Venezia)
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via Torino 186, 30172

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Profilo del corso

Anno dopo anno, le email si stanno prendendo la loro rivincita nei confronti di chi le ha date per finite e fatte uscire troppo frettolosamente dal marketing mix. Una buona comunicazione via newsletter è in grado di coinvolgere il lettore molto di più di un post sui social network ed è dotata di una buona viralità.

Il corso è indirizzato a chi gestisce la comunicazione web. Si rivolge agli operatori in area marketing e comunicazione che operano o intendono operare per promuovere brand/prodotti avvalendosi del web. In particolare: blogger, webmaster, responsabili settore web, responsabili marketing, content manager, liberi professionisti, fotografi e artisti, e-commerce manager.

Una vez que solicites información por medio del catálogo de Emagister.com.it el centro se pondrá en contacto contigo para informarte del proceso de matriculación.

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Opinioni

Materie

  • Email server
  • Email marketing
  • Sistemi antispam
  • Newsletter
  • Database di indirizzi
  • Statistica
  • Valutazioni quantitative
  • Valutazioni qualitative
  • Pagine di destinazione
  • Email

Programma

CONTENUTI

• Come funzionano email, email server, email scanner e filtri antispam/antivirus
• Come limitare il rischio che la propria newsletter venga bloccata da sistemi antispam
• Come riuscire a catturare l’attenzione di chi riceve l’email usando una piattaforma dedicata
• MailChimp e i suoi fratelli
• “Aspettative di vita” di una newsletter
• Gruppi di destinatari: perché è meglio suddividere in più blocchi il proprio database di indirizzi
• Valutare i risultati: i test A/B
• Leggere le statistiche di deploy: chi ha letto, cosa ha letto e quando ha letto il messaggio
• Landing page: un falso mito?
• È tutto una grande statistica: valutazioni quantitative e qualitative dei risultati di invio e di apertura delle pagine di destinazione (con l’ausilio di Google Analytics)

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