LA RESTITUZIONE DEI FEEDBACK AI COLLABORATORI
Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Lingue
Italiano
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Ore di lezione
5h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
01/10/2024
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
In uno dei periodi storici più difficili per la ricerca di nuovo personale, saper trattenere i migliori collaboratori e favorire il loro
processo di crescita personale è indispensabile. Il confronto con il proprio responsabile o con il datore di lavoro diventa un
momento importantissimo per fornire al dipendente gli elementi necessari alla propria crescita, ma può anche trasformarsi in
un’occasione di conflitti, se non gestito correttamente.
Il corso offre ai partecipanti, anche attraverso l’utilizzo di semplici ma efficaci strumenti di analisi e comunicazione, l’occasione per
migliorare le competenze necessarie per gestire un colloquio di feedback nel miglior modo possibile.
Informazioni importanti
Documenti
- C00227-Programma La restituzione dei feedback.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
-Comprendere l'importanza della restituzione dei feedback come strumento per favorire la crescita personale e professionale dei collaboratori.
-Apprendere le competenze di comunicazione necessarie per condurre un colloquio di feedback in modo efficace e costruttivo.
-Identificare le migliori pratiche per preparare, condurre e seguire un colloquio di feedback.
-Riconoscere e gestire le emozioni e le reazioni dei collaboratori durante la restituzione dei feedback.
-Utilizzare strumenti di analisi per valutare obiettivamente le prestazioni e il potenziale di crescita dei collaboratori.
-Promuovere un clima di fiducia e apertura che favorisca la ricezione e l'elaborazione dei feedback da parte dei collaboratori.
-Sviluppare competenze per affrontare situazioni di conflitto o resistenza durante il processo di restituzione dei feedback.
-Applicare le competenze acquisite nel contesto specifico del proprio ambiente lavorativo per favorire il miglioramento continuo delle prestazioni e lo sviluppo professionale dei collaboratori.
Il corso si rivolge a chiunque abbia la responsabilità di gestire un team
Opinioni
Materie
- Management
- Manager
- Restituzione
- Feedback
- Collaboratori
- AZIENDA
- Comunicazione
- Stili comunicativi
Professori
Mauro Gregorat
docente
Programma
IL PROGRAMMA PREVEDE LO SVILUPPO DI ALCUNI CARDINI DEL TEMA CHE VENGONO TRATTATI DAL DOCENTE NELLE 5 ORE PREVISTE DAL CORSO:
-Le tre C del management;
-Il ruolo delle immagini mentali;
-Il più delle opportunità;
-Il processo di feedback;
-Gli stili comunicativi: distinguerli per conoscerli.
FORMATORE: Dott. Mauro Gregorat formatore e consulente in materia di Marketing & Sales, People Management, Change
Management.
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