Energy Manager

Unipro
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Luogo Ravenna
Ore di lezione 3h
  • Corso
  • Online
  • Ravenna
  • 3h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso Forma il discente fornendo tutte le nozioni necessarie ed indispensabili per ricoprire il ruolo dell’ Energy Manager L’obiettivo è formare la figura professionale attualmente più richiesta in tutto il territorio nazionale.
Rivolto a: Periti industriali, Laureti in chimica, Periti Agrari, Geometri, Ingegneri, Architetti, Geologi, Agronomi, Laureati in Scienze e Tecnologie Agrarie, Laureati in scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali, Enti Pubblici e chiunque si rivolge alle categorie sopra elencate.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ravenna
Ravenna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Ravenna
Ravenna, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Certificazione Energetica

N
Niccolò Opinione verificata
4.0 01/08/2016
Il meglio: È un corso valido, ma incompleto, un corso con troppa teoria e zero pratica. Ti spiegano come si fa, ma non ti fanno vedere come si fa, maestri comunque preparati.
Da migliorare: Ci verrebbe la pratica.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

L’Energy Manager secondo le indicazioni di legge (comma 3 della legge 10/91) deve svolgere azioni, interventi e procedure necessarie a promuovere l’uso razionale dell’energia al fine di far quadrare i bilanci energetici. L’ Energy Manager ha perciò il delicato compito di supporto al responsabile aziendale, suggerendo interventi al fine di ottimizzare i consumi energetici aziendali. La figura dell’ Energy Manager è di fondamentale importanza per qualsiasi attività privata, in quanto permette di ottenere sgravi fiscali, risparmi energetici notevoli in alcuni casi addirittura pari al 90% e soprattutto il controllo sulle sanzioni previste dalla legge in caso di mancato rispetto delle norme vigenti.
Va inoltre specificato che non necessariamente la figura professionale dell’ Energy Manager debba far parte della struttura dell’organismo o dell’ente, anche se ciò è preferibile qualora esista un’idonea competenza professionale interna.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto