Essere leader nella relazione di vendita al telefono

Corso

A Genova

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Genova

  • Ore di lezione

    16h

Il lavoro di chi vende al telefono è fatto di emozioni e di risultati pratici immediati.
 Nei primi secondi si gioca tutto: se chi vende non crea da subito un clima di fiducia, il Cliente pronuncerà la fatidica frase “Mi dispiace non sono interessato” agganciando così il telefono e con esso la speranza di effettuare una vendita.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Genova
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Via Vannucci 1-16, 16128

Inizio del corso

GiugnoIscrizioni aperte
NovembreIscrizioni aperte

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Opinioni

Materie

  • Vendita telefonica
  • Empatia
  • Fare le domande giuste
  • I colori della voce
  • La voce come strumento di vendita

Professori

Maria Grazia Cipero

Maria Grazia Cipero

Psicologa del lavoro Formatrice

Programma

obiettivi

l corso prevede lo sviluppo di competenze e abilità specifiche che consentiranno ai partecipanti di gestire con maggiore autorevolezza le relazioni telefoniche con i clienti, incrementando le situazioni di successo.

contenuti

Principali caratteristiche delle telefonate outbound: filmati con casi di successo/insuccesso, errori tipici e buone prassi nella gestione delle criticità.

Lo sviluppo della propria leadership nella gestione della relazione al telefono: individuazione del proprio stile di leadership e rafforzamento delle competenze ed abilità richieste con simulazioni di casi e feedback incrociati tra i partecipanti.

La comunicazione efficace al telefono:


- Le regole d'oro da rispettare: brainstorming e costruzione di una griglia dei comportamenti efficaci.

- La voce: un potente strumento da sviluppare per gestire le fasi di contatto e vendita con il cliente.

- I colori delle voce;

L'importanza dell'ascolto nelle fasi di contatto telefonico:

- La gestione delle emozioni

La gestione della vendita al telefono:

- La preparazione: script efficace, informazioni sui clienti/prospect, focalizzarsi sulle giuste emozioni.
- La fase di apertura: obiettivi e caratteristiche del primo impatto, costruzione e utilizzo dello script, suscitare l'attenzione del cliente.

La presentazione dei servizi:
- Argomentare con efficacia focalizzandosi su contenuti e voce
- Prevenire le obiezioni del cliente creando un rapporto di fiducia
- Esercitazione sulla presentazione dei servizi

La gestione e il superamento delle obiezioni:
- condivisione di esperienze, impatto emotivo, episodi di successo, buone pratiche da adottare
- alcune tecniche di superamento

La fase di chiusura: vendere o fissare un appuntamento con sicurezza e autorevolezza.
Piano di sviluppo individuale sugli aspetti di miglioramento da adottare dal giorno dopo.

metodologia didattica

Il laboratorio permette ai partecipanti di mettersi in gioco attraverso test di autovalutazione, esercitazioni pratiche, costruzione di strumenti ad hoc per la gestione delle telefonate, role playing e filmati.

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