Associaz. culturale Make-up art

Estetica

4.9 eccellente 7 opinioni
Associaz. culturale Make-up art
Online
  • Associaz. culturale Make-up art

280 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Metodologia Online
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Seminario
  • Online
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Make-up art presenta agli utenti di emagister.it il corso full-immersion di Estetica, una formazione completa per apprendere tutte le principali tecniche e i trattamenti estetici di viso e corpo.

Il corso ha una durata complessiva di 8 ore e viene impartito online, il che permette al partecipante di seguirlo da casa e di concordare gli orari con il centro in base alla sua disponibilità.

Il programma, che emagister.it riporta in fondo alla pagina, si articola in 4 moduli, ognuno dei quali è dedicato ad una particolare area di trattamento estetico: epilazione e depilazione, pulizia del viso, manicure e pedicure.

Il corso integra teoria e pratica in modo da fornire al partecipante una solida base conoscitiva che gli permetta di applicare il trattamento più adeguato in ogni situazione.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso il partecipante avrà acquisito conoscenze teoriche e competenze pratiche che gli permetteranno di operare in maniera autonoma e professionale nel settore estetico.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a chiunque abbia desiderio di apprendere la professione di estetista per poi entrare nel mondo del lavoro come freelance o presso centri estetici e saloni di bellezza.

· Requisiti

Non è richiesto alcun prerequisito specifico. Ai fini dell'ammissione non è necessario avere capacità particolari, i corsi sono di facile apprendimento e l'insegnante è disposta a soffermarsi su eventuali punti poco compresi o da chiarire. Esiste inoltre l'assistenza post-corso

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Inoltre GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI: vale a dire che siamo la prima Scuola in Italia che ti rimborsa nel caso tu non abbia imparato nella /e giornate del corso, con il nostro metodo step by step !

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

DOPO CHE VIENE INVIATA LA RICHIESTA, LO STAFF MAKE-UP ART VI INVIERA' LA MAIL CON LA SPIEGAZIONE DEL PROGRAMMA, DURATA, SCELTA GIORNATE, PREZZO DEL CORSO CON EVENTUALE SCONTISTICHE.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

O
Orietta
5.0 03/01/2017
Il meglio: In soli due giorni ho potuto imparare le tecniche per poter eseguire tutta la parte estetica: mani, piedi, viso e depilazione. E sto già lavorando, guadagnando con le mie prime clienti! Mi sono già ritornati i soldini che ho speso per il corso. Grazie a Vale, la mia super docente!
Da migliorare: Nulla!
Consiglieresti questo corso?:
E
Elena
5.0 03/01/2017
Il meglio: Mi sono iscritta al Corso di Estetica e sono contentissima! Un grosso ringraziamento alla Makeup-art. Per me è la numero 1.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
C
Carla Imarisio
5.0 01/07/2015
Il meglio: Ottimo. Insegnante qualificata, disponibile, esaudiente. In una giornata mi ha dato la possibilità di apprendere con metodo molto chiaro.
Da migliorare: Nulla. Insegnante preparata.
Consiglieresti questo corso?:
A
Anna
5.0 21/06/2015
Il meglio: Sono Anna di Torino all'inizio devo ammettere che ero titubante poiché' il corso di pedicure durava solo 1 giorno, ma mi sono fidata e .... Ad oggi sono felice di aver intrapreso questa strada e ringrazio tutti della Scuola Make-up Art, Cristina per l'organizzazione, Rossella l'insegnante per le sue capacita' nel farmi apprendere con semplificate facilita' il pedicure profondo. Grazie Ancora
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
R
Rosanna di Messina
4.5 30/05/2015
Il meglio: L'insegnante Antonella è veramente eccezionale e mi ha insegnato ad amare ciò che faccio... ho imparato tanto! Consiglio questa scuola in quanto trasmette professionalità, serietà e sicurezza nel proprio lavoro !!
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
S
Sonia
5.0 21/05/2015
Il meglio: Ciao sono Sonia la ragazza di Firenze che ha frequentato il corso di estetica breve di 1 giorno con la docente Valentina Sappino volevo ringraziarvi perchè nelle ore di lezione ho imparato ad eseguire una manicure e pedicure estetica, la pulizia del viso e la ceretta senza nessun problema. L'insegnante è bravissima! Dunque grazie per questa opportunità.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:
S
Sonya
4.5 12/02/2015
Il meglio: Scuola veramente professionale e seria in grado di far imparare in pochissimo tempo un mestiere importante e sempre in continuo aggiornamento.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
10 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Estetica
Epilazione e depilazione
Pulizia del viso
Manicure
Pedicure
Trattamenti viso e corpo
Bellezza
Cosmetica
Estetista
Make up

Professori

Cristina Sappino
Cristina Sappino
Estetista

Programma


Epilazione e depilazione (corso a)

la depilazione è la pratica igienica o estetica mediante la quale i peli naturalmente presenti sul corpo umano maschile o femminile sono transitoriamente ridotti nella lunghezza, fino ad asportare tutta la parte esterna alla superficie dell'epidermide. Essa si distingue:

  • dalla rasatura, termine con cui più in particolare si definisce l'azione con cui si riducono i peli presenti sul volto maschile (barba, basette e baffi);
  • dalla epilazione, che più specificamente consiste nell'azione di asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero stesso, e che può essere transitoria o permanente.

la depilazione è una pratica antichissima. Gli egizi si rasavano con creme a base di olio e miele. E non solo le donne: i sacerdoti, oltre a rasarsi i capelli, si depilavano in segno di rispetto verso le divinità. Corpi maschili depilati erano diffusi in grecia (gli atleti) e a roma: per le gambe utilizzavano gusci di noce arroventati.


Pulizia del viso (corso b)


la pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte (le lamelle cornee in via di desquamazione) ed i punti neri (comedoni).
alcuni fattori potenziano l'effetto cosmetico:

  • l'umidità, perché macera lo strato corneo (la parte esterna della cute) provocando la dilatazione dei pori.
  • l'aumento della temperatura cutanea, perché diminuisce la viscosità del sebo e quindi facilita la rimozione dei comedoni (punti neri).
  • la vasodilatazione, perché stimola l'ossigenazione dei tessuto



Manicure (corso c)


le mani sono uno dei simboli più significativi della femminilità.
esse possono diventare uno strumento di seduzione, purché siano belle e curate.
non trascurare le tue mani: impara a coccolarle e usa alcune astuzie per una manicure facile da realizzare in casa. Le mani sono sottoposte a tutte le aggressioni esterne: freddo, caldo, detersivi, lavori domestici. . . E sono le prime a mostrare segni di fatica. Per questo bisogna averne cura.
la regola d'oro è proteggerle e idratarle. La pelle delle mani contiene poche ghiandole sebacee che garantiscano l'idratazione e la morbidezza dell'epidermide. Questo problema è aggravato dal fatto che le mani vengono lavate frequentemente.


Pedicure ( corso d )


i piedi costituiscono la base indispensabile per appoggiare in modo equilibrato il peso corporeo e per muoversi liberamente. Grazie ai piedi camminiamo e corriamo regolarmente.

E' facile intuire quindi, grazie all'importanza di queste funzioni, che i piedi meritano molte attenzioni e una cura particolare e costante.

Le alterazioni inestetiche più comuni sono rappresentate da sudorazione eccessiva, cattivo odore, screpolature, escrescenze, callosità, gonfiore ecc.
ma tali disfunzioni, oltre che da fattori di predisposizione o da una cura inadeguata, possono derivare anche dal fatto che per molte ore al giorno i piedi sono racchiusi in calze e scarpe con un plantare non sempre compatibile con le esigenze anatomo-fisiologiche.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Importante la voglia di imparare anche da casa con l'aiuto dell'insegnante...
Stage: A richiesta.
Validazioni: Cristina Sappino
Alunni per classe: 1
Persona di contatto: Cristina 366/1911255