Conedia

Estetista

Conedia
A Ivrea

Consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
01251... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Ivrea
Ore di lezione 300h
  • Qualifica professionale
  • Ivrea
  • 300h
Descrizione

Obiettivo del corso: Ai sensi della Legge 1/90, il corso è riservato a chi risulti in possesso dell'attestazione rilasciata dal C.P.A. rispetto ai requisiti di ammissione al corso. il corso rilascia l'abilitazione all'esercizio autonomo dell'attività di estetista.
Rivolto a: Ai sensi della legge 1/90, il corso è riservato a chi risulti in possesso dell'attestazione rilasciata dal C.P.A. rispetto ai requisiti di ammissione al corso teorico di abilitazione della durata di 300 ore. corso totalmente gratuito per l'allievo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Ivrea
Via campo sportivo 9, 10015, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Ivrea
Via campo sportivo 9, 10015, Torino, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Requisiti

Ai sensi della legge 1 del 4 gennaio 1990 è necessario: 1) Un anno di attività lavorativa come dipendente, a tempo pieno, presso una impresa di estetista, successiva allo svolgimento di un rapporto di apprendistato presso una impresa di estetista, come disciplinato dalla L25/55 e s.m.i., della durata prevista dal CCNL. 2) Un periodo, non inferiore a tre anni, di attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, in qualità di dipendente o collaboratore familiare, presso una impresa di estetista, accertata attraverso l'esibizione del libretto di lavoro o di documentazione equipollente.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Programma

Obiettivi:
I contenuti del corso, a carattere teorico, permetteranno quindi ai partecipanti di approfondire le basi di chimica, cosmetologia, anatomia, dermatologia e dermatologia.
Verranno inoltre fornite nozioni riguardanti la normativa del lavoro e l'autoimprenditorialità affinché i partecipanti possao inserirsi attivamente nel mondo del lavoro orientandosi nella legislazione vigente, applicando le normative vigenti e riconoscendo i referenti per la gestione dell’impresa artigiana.

Contenuti:
AREA IMPRENDITORIALE
- Psicologia ed etica professionale
- Normativa del settore e sicurezza del lavoro
- Informatica
- Formazione imprenditoriale

AREA PROFESSIONALE
- Chimica e cosmetologia
- Anatomia, fisiologia, dermatologia
- Igiene e alimentazione
- Tecnica professionale

Ulteriori informazioni

Stage: non previsto
Alunni per classe: 16
Persona di contatto: Fabio Cappello