Estetista

Conedia
A Ivrea

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Ivrea
Ore di lezione 300h
  • Qualifica professionale
  • Ivrea
  • 300h
Descrizione

Obiettivo del corso: Ai sensi della Legge 1/90, il corso è riservato a chi risulti in possesso dell'attestazione rilasciata dal C.P.A. rispetto ai requisiti di ammissione al corso. il corso rilascia l'abilitazione all'esercizio autonomo dell'attività di estetista.
Rivolto a: Ai sensi della legge 1/90, il corso è riservato a chi risulti in possesso dell'attestazione rilasciata dal C.P.A. rispetto ai requisiti di ammissione al corso teorico di abilitazione della durata di 300 ore. corso totalmente gratuito per l'allievo.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ivrea
Via campo sportivo 9, 10015, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Ivrea
Via campo sportivo 9, 10015, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Ai sensi della legge 1 del 4 gennaio 1990 è necessario: 1) Un anno di attività lavorativa come dipendente, a tempo pieno, presso una impresa di estetista, successiva allo svolgimento di un rapporto di apprendistato presso una impresa di estetista, come disciplinato dalla L25/55 e s.m.i., della durata prevista dal CCNL. 2) Un periodo, non inferiore a tre anni, di attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, in qualità di dipendente o collaboratore familiare, presso una impresa di estetista, accertata attraverso l'esibizione del libretto di lavoro o di documentazione equipollente.

Programma

Obiettivi:
I contenuti del corso, a carattere teorico, permetteranno quindi ai partecipanti di approfondire le basi di chimica, cosmetologia, anatomia, dermatologia e dermatologia.
Verranno inoltre fornite nozioni riguardanti la normativa del lavoro e l'autoimprenditorialità affinché i partecipanti possao inserirsi attivamente nel mondo del lavoro orientandosi nella legislazione vigente, applicando le normative vigenti e riconoscendo i referenti per la gestione dell’impresa artigiana.

Contenuti:
AREA IMPRENDITORIALE
- Psicologia ed etica professionale
- Normativa del settore e sicurezza del lavoro
- Informatica
- Formazione imprenditoriale

AREA PROFESSIONALE
- Chimica e cosmetologia
- Anatomia, fisiologia, dermatologia
- Igiene e alimentazione
- Tecnica professionale

Ulteriori informazioni

Stage: non previsto
Alunni per classe: 16
Persona di contatto: Fabio Cappello