Corso attualmente non disponibile
Estetista-Addetto di ore 1800
Qualifica professionale
A Scandicci ()

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Ore di lezione
1800h
È una professionalità le cui caratteristiche vengono normate a livello regionale ed opera nel settore dei servizi dei
parrucchieri e di trattamenti di bellezza. Si occupa di trattamenti estetici sulla superficie del corpo volti alla eliminazione e/o attenuazione degli
inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, non che prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell' individuo. Si occupa inoltre della gestione di attività autonoma di estetica
Informazioni importanti
Documenti
- Estetista Addetto.pdf
Profilo del corso
Compimento del 18° anno. Per i cittadini stranieri è richiesta conoscenza minima della lingua italiana verificabile attraverso colloquio. I cittadini stranieri dovranno esser in possesso di regolare permesso di soggiorno, nonché dimostrare un livello di conoscenza della lingua italiana equiparabile al liv. A2. Qualifica di Estetista acquisita al termine di un periodo di apprendistato presso un esercizio di estetica.
Attestato di qualifica
Opinioni
Materie
- Estetista
- Estetica del viso
- Estetica e benessere
- Benessere
- Marketing e estetica
- Massaggi estetici
- Bio-estetica
- Estetica
- Centro estetico
- Centro bellezza
Programma
STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO(suddivisione delle ore tra teoria, pratica e stage, articolazione giornaliera e periodo di svolgimento): N. 1000 ore teoriche e 800 di stage. L’attività formativa verrà svolta in un periodo biennale (Dicembre 2017 – Novembre 2019) 5 ore giornaliere dal lunedì al giovedì. Il corso sarà attivato, previso raggiungimento del numero minimo di iscrizioni previste, nel mese di Dicembre 2017.
MODALITA’ RICONOSCIMENTO CREDITI: La richiesta di riconoscimento, e le certificazioni a corredo della stessa dovranno esser trasmesse all’ente di formazione all’atto di presentazione della domanda di iscrizione. Non saranno ammesse richieste di credito a corso iniziato.
PROVE FINALI E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, verrà rilasciato “L’ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE” valido a livello nazionale ed europeo, corrispondente al III livello EQF, ai sensi della L. 845/78 e della L.R. 32/02. L’ammissione all’esame finale è subordinata alla frequenza minima del 70 % del monte ore del corso, nonché del 50% dello stage.
L’esame sarà articolato:
Prova Teorica: Quiz a risposte multipla sulle materie oggetto del programma svolto;
Prova Orale: Colloqui generala sugli argomenti trattati;
Prova Pratica: Esecuzione di trattamenti.
TIPOLOGIA DELLA CERTIFICAZIONE FINALE: Attestato di qualifica.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Estetista-Addetto di ore 1800