Event Management: Impara ad Organizzare Eventi Aziendali
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
Flessible
Il corso online ”Event Management: Impara ad Organizzare Eventi Aziendali” è costituito da una panoramica dei principali passaggi necessari a realizzare un evento aziendale che sia di successo in termini strategici.Oltre alle fasi di progettazione, si imparerà a scegliere la giusta piattaforma e a decidere con criterio piattaforme e canali di comunicazione efficaci.
Profilo del corso
In questo corso online ”Event Management: Impara ad Organizzare Eventi Aziendali” impareremo insieme a progettare eventi aziendali di successo. Mi chiamo Serena Poma, sono laureata in Comunicazione Pubblica e d’Impresa e da anni mi occupo di comunicazione ed organizzazione eventi per realtà imprenditoriali. Nel percorso online ”Event Management: Impara ad Organizzare Eventi Aziendali” scopriremo insieme quali errori non commettere, quali strumenti utilizzare, quali sono le fasi per strutturare un evento di successo e come gestirne la comunicazione anche attraverso le ultime piattaforme tecnologiche disponibili. Gestire la creatività ed il team ed orientare le giuste risorse verso un unico obiettivo strategico: far innamorare il pubblico dei nostri potenziali clienti del nostro brand. Ti aspetto!
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Management
- Organizzazione di eventi
- Comunicazione
- Evento online
- Evento aziendale
Professori
Academy Anthea Customer Care
SOCIETÀ DI E-LEARNING CERTIFICATA
Programma
INTRODUZIONE
Presentazione del corso Event Management: Impara ad Organizzare Eventi Aziendali
Materiale didattico del corso Event Management: Impara ad Organizzare Eventi Aziendali
COS’E’ UN EVENTO AZIENDALE
Cos’è un evento aziendale?
Principali tipologie di eventi: come distinguere quello aziendale
I CRITERI DI SELEZIONE: DALL’IDEA AL PROGETTO
I criteri di selezione: dall’idea al progetto
Il brainstorming
Progettare per obiettivi
PIANIFICARE UN EVENTO: LE FASI
Pianificare un evento: le fasi
Gli strumenti di comunicazione
TONE OF VOICE E COMUNICAZIONE
Tone of voice e comunicazione
Gli elementi della comunicazione
STRUMENTI E PIATTAFORME
Strumenti e piattaforme
La comunicazione efficace
Gli elementi della comunicazione efficace
EVENTI AZIENDALI ONLINE: VANTAGGI E STRUMENTI
Eventi aziendali online:vantaggi e strumenti
Eventi aziendali online: strumenti e piattaforme
LA COMUNICAZIONE POST EVENTO E LA RACCOLTA DI FEEDBACK
La comunicazione post evento e la raccolta di feedback
La raccolta di feedback
CTA E FIDELIZZAZIONE DEL PARTECIPANTE
CTA e fidelizzazione del partecipante
Fidelizzazione del partecipante
COMUNICARE UN EVENTO: LA MAIL
Comunicare un evento: la mail
Azioni: una mail
DOPO L’EVENTO: RASSEGNA STAMPA E REPORT MEDIA
Dopo l’evento: rassegna stampa e report media
Perche’ la rassegna stampa
TEST FINALE
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Event Management: Impara ad Organizzare Eventi Aziendali