RISPARMIA 11%
RISPARMIA 11%
Target Services Solutions srl

EVENT MANAGER

Target Services Solutions srl
A Bergamo e Brescia
  • Target Services Solutions srl
Sconto iscrizione anticipata

740 € 660 
IVA Esente
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 80h
Durata 2 Mesi
Inizio Scegli data
  • Post-diploma / post-qualifica
  • In 2 sedi
  • 80h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Vuoi diventare professionista nel settore eventi, o avviare una tua attività in tale ambito? Iscriviti al corso di Event Manager che Target Services Solutions pubblica su Emagister, un percorso formativo pratico e sviluppato per ottenere tutte le competenze specifiche e richieste nel mercato del lavoro.

Alla base di un evento di successo deve esserci un team in grado di pianificarlo e gestirlo al meglio e solo una formazione mirata può portare gli operatori del settore al massimo livello professionale.
ll corso mira dunque a sviluppare competenze specifiche per chi è appassionato di eventi e vuole creare una professione sulla base della propria passione.

Informazioni importanti

Earlybird: SCONTO EARLY CAMPAGNA PROMO (entro il 13/10) € 660,00 (IVA ESCLUSA)

Strutture (2)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Bergamo
Visualizza mappa
Via Casalino, 24122

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte
Brescia
Visualizza mappa
Via Creta, 56, 25124

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono lavorare nel settore eventi.

· Requisiti

Persone inoccupate/disoccupate e con residenza o domicilio in Lombardia

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Le lezioni saranno tenute da operatori attivi nel settore eventi e specialisti del Marketing e comunicazione digitale.

· Quali sono i possibili ambiti lavorativi?

_ specialista della comunicazione interpersonale e del rapporto con il cliente _addetto marketing e comunicazione per la promozione di eventi _responsabile pre produzione evento _responsabile produzione evento _responsabile post produzione evento _analista e promotore case histories

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Promozione
Management
Event manager
Event planner
Marketing
Social network
Advertising
Comunicazione
Newsletter
Location
Marketing fieristico
Event management
Meeting
Convention
Congressi
Marketing per eventi
Budget
Piano economico
Finanziamenti
Eventi culturali

Professori

Giovanni Nocera
Giovanni Nocera
docente marketing e comunicazione

Programma

MODULO I - INTRODUZIONE AL MONDO DEGLI EVENTI (8 ore)

Il mondo degli eventi: Tipologie e specificità (Meeting, Convention, Congressi, Istituzionali, Night etc.)

Skills e componenti necessarie nell'organizzazione degli eventi

Principali Attori ( Account - PM – Creativo – Dir. Produzione ); La filiera-evento e gli stakeholders.

MODULO II - IL MARKETING PER GLI EVENTI (12 ore)

Strategia di marketing per gli eventi

Il concetto di evento: Cos’è un evento e come si integra nel promotion mix

USP: Come rendere unico ed indimenticabile un evento

Operatività marketing per la comunicazione e la promozione degli eventi

MODULO III - ELABORAZIONE E STUDIO DEL PROGETTO DI UN EVENTO (16 ore)

Dal Brief al Brainstorming: Accounting e Processo Creativo, ideazione e presentazione di un Progetto, tecniche di progettazione di un evento

Lo studio, ricerca e scelta della location,

Partnership, sponsor e patrocini per l’efficacia dell’evento

La burocrazia: Autorizzazioni e permessi

Il budget e il piano economico finanziario.

MODULO IV - REALIZZAZIONE E GESTIONE DI UN EVENTO (16 ore)

Fasi Produttive e Piano di Produzione

Pianificazione del progetto

GANTT e Project Management

Gestione della location e dei fornitori

Professionisti del Campo

La gestione del post evento.

MODULO V - LA COMUNICAZIONE E LA PROMOZIONE DI UN EVENTO (8 ore)

Organizzazione delle attività ufficio stampa

Studio del piano di comunicazione e realizzazione del piano di comunicazione sui diversi canali: Attività Web, Utilizzo delle Newsletter, attività Social, Blog, Affissioni, Diffusione e Distribuzione flyer;

La stesura di un comunicato stampa

Gestione dei canali Media e Social