CORSI EX BUFFATUORI NAPOLI CAMPANIA
      C.D.P. School

      CORSI EX BUFFATUORI NAPOLI CAMPANIA

      C.D.P. School
      A Frattamaggiore

      301-500 €
      Preferisci chiamare subito il centro?
      08183... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Qualifica professionale
      Luogo Frattamaggiore
      Durata Flessible
      Inizio Scegli data
      • Qualifica professionale
      • Frattamaggiore
      • Durata:
        Flessible
      • Inizio:
        Scegli data
      Descrizione

      L’”Addetto ai Servizi di Controllo alle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”, è una figura professionale in possesso delle competenze necessarie per svolgere i servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi. Ciò risponde alla crescente esigenza di sicurezza nei luoghi pubblici ed all’aumento di attività di intrattenimento e di spettacolo.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Scegli data
      Frattamaggiore
      PIAZZA RISORGIMENTO N.12, 80027, Napoli, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Frattamaggiore
      PIAZZA RISORGIMENTO N.12, 80027, Napoli, Italia
      Visualizza mappa

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      L’attività del “buttafuori” nei locali italiani è molto diffusa e il termine che ne designa la professione è usato comunemente. Quello che invece non si conosce di questi professionisti è che la loro attività è stata regolamentata da un Decreto del Ministero dell'Interno del 6 ottobre 2009 “Determinazione dei requisiti per l'iscrizione nell'elenco prefettizio del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, le modalità per la selezione e la formazione del personale, gli ambiti applicativi e il relativo impiego, di cui ai commi da 7 a 13 dell'articolo 3 della legge 15 luglio 2009, n. 94”.

      · A chi è diretto?

      Per frequentare questo corso non è necessario avere competenza specifiche in quanto partiremo dall'a-b-c per poi approfondire nel dettaglio la materia oggetto di studio.

      · Requisiti

      Licenza media

      · Titolo

      Titolo rilasciato: L'attestato essendo valido ai sensi della Legge 21 Dicembre 1978 n.845, ha: • Validità su tutto il territorio nazionale ed europeo; • Validità e punteggio in tutti i Pubblici Concorsi FORZE ARMATE ecc… (Punti 1,5); • Qualifica immediata presso i Centri dell'Impiego per l’avvio all’occupazione su tutto il territorio nazionale • Titolo e requisito obbligatorio per essere assunti in strutture private (Locali aperti al pubblico, discoteche, Stabilimenti balneari ecc..)

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      Documentazione Sarà fornita la documentazione necessaria per l'approfondimento e l'aggiornamento degli argomenti affrontati. Metodologia didattica I corsi sono svolti con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere i partecipanti, sollecitarnel'interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. Ciò permette di adattare i contenuti del corso alle esigenze degli stessi partecipanti. Docenti Il corso prevede l'apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici. Gli attestati essendo convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845, oltre ad essere validi su tutto il territorio europeo sono validi per taluni concorsi Pubblici (FORZE ARMATE, ESERCITO ED AERONAUTICA VFP1, VFP4 ecc..) e requisito essenziale per svolgere l’attività in tutti i luoghi aperti al pubblico.

      · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

      Dopo aver richiesto le opportune informazioni, l’utente sarà contattato per e-mail ed ove possibile telefonicamente

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Cosa impari in questo corso?

      Spettacolo
      Gestione dei conflitti
      Servizi
      Sicurezza
      Sicurezza privata
      DECRETO MARONI EX BUTTAFFUORI
      CORSI EX BUTTAFUORI
      CORSI BUTTAFUORI DECRETO MARONI
      CORSI BUFFATTUORI
      CORSI DECRETO MARONI
      DECRETO MARONI CORSI EX BUTTAFFUORI

      Professori

      CARMELA CAPASSO
      CARMELA CAPASSO
      LAUREATA

      Programma

      area giuridica, con riguardo in particolare alla materia dell’ordine e della sicurezza pubblica, ai compiti delle Forze di polizia e delle polizie locali, alle disposizioni di legge e regolamentari che disciplinano le attività di intrattenimento di pubblico spettacolo e di pubblico esercizio; area tecnica, con particolare riguardo alla conoscenza delle disposizioni in materia di prevenzione degli incendi, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, di nozioni di primo soccorso sanitario; area psicologico - sociale, in relazione alla comunicazione interpersonale, alle tecniche di mediazione dei conflitti ed alle tecniche di interposizione.

      Ulteriori informazioni

      Sbocchi Lavorativi Il corso si rivolge a giovani ed adulti di entrambi i sessi, che vogliono acquisire una qualifica professionale (convalidata dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845 art.14) dalla Regione Campania ma con validità europea e su tutto il territorio nazionale. L’addetto ai servizi di controllo può prestare la sua attività lavorativa: nei luoghi aperti al pubblico ove si effettuano attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo; nei pubblici esercizi; negli spazi parzialmente e temporaneamente utilizzati a fini privati, ma comunque inseriti in luoghi aperti al pubblico. Titolo e punteggio in taluni concorsi pubblici (FORZE ARMATE ecc..)