Excel Base
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docente chiaro nel trasferire le nozioni e preparatissimo sulla materia
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giudizio ottimo su corso e docente
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ottimo corso
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Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Metodologia
Online
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Durata
3 Giorni
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Inizio
Scegli data
Rendere operativi sulle funzionalità di base e di comune interesse di Excel.
Dare una informativa sulle funzionalità più evolute di Excel.
Fornire una chiara visione delle aree di applicabilità di Excel.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisire una conoscenza approfondita delle funzionalità offerte dal foglio elettronico di calcolo con lo strumento Microsoft Excel.
A tutti gli Utenti che desiderano raggiungere una piena padronanza dell'utilizzo di Microsoft Excel
Avere pratica nell’uso di un Personal Computer.Avere pratica dell’interfaccia utente di Microsoft Windows.Avere familiarità con Tastiera e Mouse.E' preferibile aver frequentato un nostro corso Windows per Utenti.
Corso Base di Excel
Si comprende la logica di funzionamento di Excel
Opinioni
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docente chiaro nel trasferire le nozioni e preparatissimo sulla materia
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giudizio ottimo su corso e docente
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ottimo corso
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
M P
p p
Bruno De Simone
Teresa Riccone
P. G.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Stampa 5
5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Stampa
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Microsoft Excel
1616 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Excel
1212 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Foglio elettronico
1111 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Inserimento immagini
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Tabelle pivot
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Grafici
1010 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Grafici Excel
1212 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Formule excel
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Funzioni di Excel
1616 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Funzionalità
66 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Layout di pagina
77 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Copiare dati
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Filtri di aggregazione
88 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Excel Web Access
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Spreedsheet
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Docente Senior (min. 5 anni)
Docente Senior (min. 5 anni)
Programma
CONTENUTI:
Familiarizzare con l'ambiente di lavoro di Excel
Celle, Intervalli di celle, Righe, Colonne e Fogli
Schede
Gruppi
Barra di Accesso Rapido
Inserimento di testo, numeri e semplici formule
Selezionare Celle, Righe, Colonne in Excel
Cancellare, Tagliare, Copiare, Incollare
Salvataggio e apertura File
Modificare il contenuto di una cella
Modificare il contenuto di una cella.
Usare i comandi “Annulla” e “Ripristina”.
Usare il comando di ricerca e sostituzione per trovare e modificare dati specifici in un foglio di lavoro.
Formattare
Il Formato dei Numeri (numero di decimali, punto migliaia, valuta, percentuale ecc)
Il Formato dei Caratteri
L’Allineamento delle Celle
Ruotare il Testo
Unire le Celle
Bordi e Colori a un Intervallo di celle
Modificare la Larghezza delle Colonne
Modificare l’Altezza delle Righe
Nascondere le Colonne e le Righe
Formattazione Automatica
Copiare i Formati
Cancellare i Formati
Inserire Celle, Righe, Colonne
Inserire Celle, Righe, Colonne
Eliminare Celle, Righe, Colonne
Inserire Formule
Sintassi delle formule
I riferimenti di cella e il Ricalcolo automatico
Creare formule usando sia la tastiera che il mouse
Creare formule usando gli operatori aritmetici: + , - , * , / , ()
Somma Automatica
Panoramica sulle Funzioni in Excel
Inserimento delle Funzioni Statistiche (Media, Conta.Numeri, Conta.Valori, Max, Min)
Inserimento di Funzioni Matematiche e Testo
Copiare le Formule
Comprendere i Riferimenti relativi e assoluti
Copiare Formule con Riferimenti relativi e assoluti
Usare il Riempimento automatico
Per copiare i dati
Per incrementare i dati
Lavorare con le Date
Inserimento di date
Formati di data
Operazioni con le date
Ordinare i Dati
Organizzare i dati per poterli ordinare
Ordinamento semplice
Ordinamento personalizzato
Filtrare e aggregare i Dati
Organizzare i dati per poterli filtrare e aggregare
Lavorare con i Filtri
Tabelle Pivot: comandi e funzionalità di base
Lavorare con i Grafici
Creare differenti tipi di grafici a partire dai dati di un foglio elettronico: a colonne, a barre, a linee e a torta
Spostare, ridimensionare, cancellare un grafico
Modificare il tipo di grafico
Inserire, eliminare, modificare il titolo di un grafico
Inserire etichette ai dati di un grafico
Modificare il colore dello sfondo dell’area di un grafico, il colore di riempimento della legenda
Modificare il colore delle colonne, delle barre, delle linee, delle fette di torta di un grafico
Modificare le dimensioni e il colore dei caratteri del titolo di un grafico, degli assi di un grafico, del testo della legenda di un grafico
Opzioni di Visualizzazione
Layout di pagina
Anteprima Interruzioni pagina
Schermo intero
Zoom
Bloccare, sbloccare titoli di righe e/o colonne
Lavorare con i Fogli
Inserire un nuovo foglio
Lavorare su più Fogli
Selezionare una Serie di Fogli
Spostare o copiare i Fogli
Eliminare un Foglio
Dare un nome al Foglio
Colorare la Linguette di un Foglio
Stampare
Modificare i margini e l’orientamento del foglio di lavoro
Cambiare le dimensioni della carta
Fare in modo che il foglio di lavoro sia stampato su un numero specifico di pagine
Inserire nelle intestazioni e piè di pagina di un foglio di lavoro: testo, numeri di pagina, data, ora, nome del file e del foglio
Stampare automaticamente le righe di titolo su ogni pagina di un foglio di lavoro
Mostrare o nascondere la griglia e le intestazioni di riga e colonna durante la stampa
Visualizzare l’anteprima di stampa
Stampare un insieme di celle selezionate, un intero foglio, un numero di copie specificato , l’intera cartelle, un grafico selezionato
Impostare e Rimuovere un’Area di Stampa
Inserire e Rimuovere un’Interruzione di Pagina
Altri Comandi e Funzionalità
Collegamento Ipertestuale a file o Pagina Web
Inserire Commenti alle celle
Inserimento Immagini, Forme, Clipart
Ulteriori informazioni
INFO
Manuale: Materiale didattico e relativo prezzo da concordare
Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)Hai bisogno di un coach per la formazione?
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