Adfor S.p.a.

Excel: corso base

Adfor S.p.a.
A Assago e Roma

250 
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 2 sedi
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Descrizione

L'organizzazione del foglio, le formule, le funzioni, i comandi, la gestione di tabelle dinamiche, i formati dei dati, i grafici, la stampa, le operazioni base su un elenco Microsoft Excel (ordinamento, filtri automatici ed avanzati). Le esercitazioni che accompagneranno ogni argomento trattato, consentiranno ai partecipanti di applicare le conoscenze apprese e di sviluppare una buona autonomia nella creazione e gestione di tabelle di media complessità.

Strutture (2)
Dove e quando
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Assago
Viale Milanofiori strada 3 palazzo B4, 20090, Milano, Italia
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Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
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Luogo
Assago
Viale Milanofiori strada 3 palazzo B4, 20090, Milano, Italia
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Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Chiunque abbia l’esigenza di utilizzare un foglio di calcolo per impostare e utilizzare tabelle con calcoli automatici, semplici database e grafici.

· Requisiti

Corso "Introduzione all’ambiente Windows" o conoscenze equivalenti.

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Cosa impari in questo corso?

Organizzazione
Stampa

Programma

  • Introduzione al concetto di foglio elettronico.
  • L'organizzazione del foglio, l'interfaccia grafica, come spostarsi nel foglio.
  • Inserimento e modifica dei dati (testo, numeri, date).
  • Organizzazione dei menu attivazione dei comandi, lavorare con le finestre di dialogo e con le barre multifunzione.
  • Le formule – Creazione e modifica; riferimenti relativi e riferimenti assoluti; operazioni con le date;
  • Le funzioni – Composizione manuale, composizione automatica, le funzioni principali, le funzioni per la gestione della date;
  • La funzione condizionale SE ?
  • Gestione dei file – Apertura, chiusura, salvataggio, backup, ecc. Spostamento, Selezione, Copia, Modifica, ….
  • Formattazione dei dati – Numeri, caratteri, allineamenti, bordi, motivi, protezione, ecc.
  • Creazione e modifica di un semplice un grafico.
  • Definizione di un database – Inserimento, modifica, eliminazione e ordinamento dei dati contenuti in un database; il filtro automatico.
  • Funzioni di stampa.


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