Executive Master in Content Management & Web Marketing
Corso
Blended
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Blended
-
Ore di lezione
240h
-
Durata
Flessible
-
Stage in azienda
Sì
La figura professionale formata ha un’ampia possibilità d’impiego in Agenzie di comunicazione, Studi grafici, Web Agency, Redazioni giornalistiche, Redazioni giornalistiche on line e blog network, Società di consulenza e ingegneria informatica, Case editrici, Agenzie pubbliche o private nel reparto marketing e comunicazione.
Parte integrante del percorso formativo è la fase di esperienza pratica in aziende del settore e per mansioni in linea con l'insegnamento professionale impartito. Il tirocinio, di durata compresa tra 3 e 6 mesi, avviene rispettando le normative vigenti in materia e prevede il pagamento di una somma mensile da parte dell'azienda presso la quale si viene impiegati. Il candidato può consultare la lista di esempi di aziende partners del Centro di Formazione.
Profilo del corso
L’obiettivo del percorso è fornire al candidato gli strumenti necessari a tradurre in parole ed immagini le esigenze
comunicative aziendali, garantendo competenze giornalistiche, pubblicitarie e tecniche di alto profilo..
- Tirocinio garantito e retribuito
- Centro Studi accreditato D.M. 166/2001 per la
Formazione Professionale:
- Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008
- Garanzia di risultato con ripetizione gratuita del percorso in
caso di mancato superamento dell’esame finale di
certificazione.
- Tasso medio di Placement (assunzioni a 12 mesi) del
Centro di Formazione: Compreso tra il 70% ed il 90%
Opinioni
Materie
- Web marketing
- Content management
- Social media marketing
- Contenuti
- Blog
- Marketing digitale
- CMS
- Posizionamento nei motori di ricerca
- SEM
- SEO
- Email marketing
- Social network
Professori
Roberta Di Martino
insegnante
Programma
La figura professionale formata sarà in grado di svolgere le seguenti attività lavorative:
> Utilizzare i mezzi di comunicazione tradizionali e i nuovi media per promuoverel’attività aziendale;
> Scrivere contenuti in diversi registri stilistici a seconda delle esigenze di comunicazione;
> Impostare la linea editoriale di un blog/sito web;
> Gestire attività di social media marketing e social networking finalizzate alla fidelizzazione del navigatore e al consolidamento della reputazione aziendale;
> Aumentare la visibilità di un sito web tramite tecniche SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing);
> Configurare un CMS per la produzione rapida di contenuti e siti web;
> Aggiornare e gestire autonomamente un sito web e gli applicativi informativi ad esso connessi (newsletter, feed rss, email marketing, etc).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Executive Master in Content Management & Web Marketing