EXPORT MANAGER FOOD&WINE - Mercatorum
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1000h
-
Durata
12 Mesi
-
Inizio
Scegli data
"L’intento primario del corso è quello di offrire conoscenze e strumenti per valorizzare l’eccellenza e la biodiversità italiana in chiave export, per comprendere quali sono gli elementi su cui puntare per migliorare la marginalità.
Personalizzare, innovare, digitalizzare sono le parole chiave guardare al mercato e aumentare le vendite."
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Formare professionisti qualificati, orientati all’operatività internazionale tali da consentire il pieno sfruttamento delle opportunità offerte dai processi di integrazione economica.
Negli ultimi decenni le imprese hanno dovuto affrontare un contesto competitivo in rapida evoluzione, contrassegnato da una spiccata globalizzazione degli scambi e da una sempre maggiore integrazione dei mercati: l’internazionalizzazione come un’asse portante delle strategie aziendali per la tutela o per la conquista di nuove quote di mercato e per la stessa sopravvivenza in settori caratterizzati all’incidenza di elevati costi di produzione.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- International business
- Export manager
- Export
- E-business
- Economia
Professori
Virtuale Virtuale
Virtuale
Programma
Il corso intende approfondire:
le particolarità giuridiche da conoscere nei contratti di vendita internazionale
I punti essenziali da controllare nei diversi contratti di intermediazione (agenti, distributori)
L’adattamento delle condizioni generali di vendita al commercio internazionale
La logistica e il packaging rispetto ai prodotti da esportare
I mercati target in funzione della loro attrattiva
I criteri di scelta degli intermediari (i canali di vendita): vantaggi e limiti delle diverse soluzioni con l’opportuna pianificazione delle vendite all’estero
Le risorse economiche e gli investimenti necessar
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
EXPORT MANAGER FOOD&WINE - Mercatorum