Export strategy per consolidare la presenza all'estero

Corso

A Parma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Parma

  • Inizio

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Le imprese che faranno domanda di partecipazione dovranno dimostrare il possesso dei requisiti previsti per l’accesso. Se il numero degli iscritti dovesse superare i partecipanti indicati in fase di progettazione si potrà valutare l’inserimento di un numero maggiore di persone nel rispetto dei parametri massimi previsti da normativa e della didattica dell’intervento. In caso contrario, le domande verranno accettate sulla base della verifica dei requisiti di accesso previsti e della coerenza tra fabbisogno formativo e obiettivi didattici. A parità di requisiti sarà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle domande

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Parma
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via g g sicuri 44/a, 43125

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Imprenditori e figure chiave management aziendale di imprese con sede legale o unità locale in Emilia Romagna; rientranti regime di aiuto De Minimis.

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Opinioni

Materie

  • Business aziendale
  • Mission
  • Mercato di riferimento
  • Business planning
  • Accessibilità
  • Back office aziendale
  • Bilancio riclassificato
  • Bilanci interni
  • Bilanci pubblici

Programma

Contenuti del percorso

LE BASI PER L'AZIENDA ORIENTATA AL MERCATO
Analisi del modello di business aziendale. Il c/ Economico di Mktg & Vendita. Bilanci e indicatori delle forze e debolezze aziendali

MARKETING STRATEGICO
Mission, Vision e Valori. L'individuazione del mercato di riferimento. FCS e concorrenza. Posizionamento e Vantaggio Competitivo. La scelta dei canali e prezzo di vendita. Contratti di distribuzione e agenzia. Business Planning

MARKETING INTERNAZIONALE
Analisi attrattività e accessibilità dei mercati esteri. Scelta dei paesi esteri per l'internazionalizzazione. Modalità di entrata e presenza nei paesi esteri. La gestione di agenti e distributori esteri

EXPORT MANAGEMENT
Il back office aziendale. Scrivere e telefonare all'estero. Fare offerte all'estero. La comunicazione d'impresa per l'estero.

BILANCI E INDICATORI
Bilancio riclassificato. Bilanci interni e bilanci pubblici. Indicatori economici, patrimoniali e finanziari. I bilanci della concorrenza

LA SCELTA DEI CANALI + PREZZO DI VENDITA
I canali di vendita e loro caratteristiche. La scelta del canale e formazione del prezzo

CONTRATTO DI DISTRIBUZIONE E CONTRATTO DI AGENZIA
Esame di modello di contratto di distribuzione. Esame di modello di contratto di agenzia. Distributore o Agente ? Esempi pratici.



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