Ecipar Parma

Ecipar Parma

Descrizione

Ecipar e' un centro di formazione professionale che ha lo scopo di promuovere e diffondere la cultura dell'artigianato e della piccola e media impresa e di contribuire alla nascita, sviluppo, formazione e qualificazione di imprese e società; sviluppare una forte azione formativa di progettazione e gestione di corsi di qualificazione, orientamento, aggiornamento e riqualificazione rivolti ai giovani in cerca di prima occupazione, disoccupati di lunga durata o occupati. Nella provincia di Parma rappresenta il punto di riferiemtno per le piccole e mediemimprese e l'artigiantao, offrendo un servizio flessibile, integrato e diffuso sul territorio.

Opinioni degli Ex-Alunni
3 opinioni
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Ecipar Parma
TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DI PROGETTI DI TRASFORMAZIONE DIGITALE
4.5 2 opinioni
Ecipar Parma
  • Corso
  • Parma
  • Scegli data
  • 500h - 1 Semestre
  • Stage / Tirocinio
La figura più ricercata per le imprese 4.0

...obiettivi e metricheLe basi finanziarie di impresa ed i principali indicatoriLe diverse tipologie di clientiLe personas ed i diversi bisogniLa value Proposition... Impara:: Project management, Business plan, Pubblicità creativa... Leggi tutto

CORSO PREMIUM

Gratis
Aggiungi al comparatore
Ecipar Parma
Qualifica Estetista
5.0 1 opinione
Ecipar Parma
  • Qualifica professionale
  • Parma
  • 1800h
  • Stage / Tirocinio
Trasforma le tue passioni nel mestiere della vita!

...Durante la fase di stage è previsto un impegno di 8 ore al giorno, presso le strutture individuate. Le aree professionali oggetto di studio sono... Impara:: Trucco correttivo, Tendenze di moda, Trattamenti corpo... Leggi tutto

CORSO PREMIUM

6.500 
IVA Esente
Aggiungi al comparatore
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Parma
  • Scegli data
  • 600h
  • Stage / Tirocinio
PRENOTATI PER IL CORSO DI SETTEMBRE!

...Il centro di formazione Ecipar Parma presenta agli utenti del portale Emagister.it il corso Abilitazione Estetista, rivolto a tutti coloro che dopo... Impara:: Estetica del viso, Tecniche di vendita, Tenciche di massaggio... Leggi tutto


2.800 
IVA Esente
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Parma
  • Scegli data
  • 16h
Formazione per aggiornamento responsabili tecnici

...MODULO 1 – Aspetti generali (durata 2 ore) • Norme europee relative alle tecnologie e alle certificazioni, ad esempio «Solar Keymark», nonché della legislazione... Impara:: Energia solare, Energie rinnovabili, Pompe di calore... Leggi tutto


290 
IVA Esente
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Parma
  • Scegli data
  • 12h

...Nei veicoli elettrici la tensione di alimentazione del motore assume valori pari a centinaia di volt, esponendo gli addetti alla manutenzione dei veicoli... Impara:: Sopra tensione, Bordo macchina, Sotto tensione... Leggi tutto


180 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Opinioni (3)

100%
Lo consiglia
4.7
fantastico
Valutazione del Centro

TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DI PROGETTI DI TRASFORMAZIONE DIGITALE

C
Chiara Barbieri
4.0 01/05/2018
Il meglio: Argomento industry 4.0, gestione progetti,budgeting e elementi di digital. Tutto molto interessante
Da migliorare: Corso molto intenso. Tutta la giornata da lunedì a venerdì
Consiglieresti questo corso?:

TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DI PROGETTI DI TRASFORMAZIONE DIGITALE

S
Sara Bisacchi
5.0 05/11/2017
Il meglio: L' interazione con i docenti, la professionalità dell' Ente e la possibilità di sperimentare all'interno delle aziende, durante il periodo di stage i contenuti appresi in aula .
Da migliorare: Mi sarebbe piaciuto fare esperienza in più di un'azienda.
Consiglieresti questo corso?:

Qualifica Estetista

M
Marianna Renna
5.0 01/10/2015
Il meglio: Trovo che facciano delle cose davvero interessanti. Consigliato
Da migliorare: niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Professori

 Marcelo Da Silveira Barreto
Marcelo Da Silveira Barreto
Dott.

 UNAE EMILIA-ROMAGNA
UNAE EMILIA-ROMAGNA
Gruppo

Alberto dott. Calugi
Alberto dott. Calugi
Consuente aziendale

Carla Ansaloni
Carla Ansaloni
Dott.ssa

Carla Antonella Pepe
Carla Antonella Pepe
dottoressa

Leggi tutto

Storia

ECIPAR Società Consortile a responsabilità limitata è una struttura autonoma che si occupa di promuovere e gestire la formazione professionale nel mondo dell’impresa artigiana e della piccola e media impresa.
ECIPAR PARMA è stata creata nel 1972 dalla CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato) ed oggi ne è un’emanazione;
In tutte le province dell’Emilia Romagna esiste una sede della CNA ed una sede ECIPAR. L’attività degli enti provinciali è coordinata da una struttura che opera a livello regionale (ECIPAR Regionale) che ha sede a Bologna, e da un organo che opera a livello nazionale (ECIPA Roma)

I vantaggi di studiare qui

ECIPAR si configura come agenzia formativa a ciclo completo e continuo: il ciclo del servizio offerto comprende l’analisi e la ricerca sui fabbisogni formativi; la progettazione delle iniziative, l’effettiva messa in pratica del progetto, la valutazione dei risultati ottenuti e la conseguente riprogettazione degli interventi.
ECIPAR grazie al continuo scambio di idee con gli associati CNA e grazie all’ormai più che decennale esperienza nel settore, ha elaborato un approccio specifico alla formazione, che tiene conto delle particolari caratteristiche dei suoi utenti e che abbina fortemente il contenuto formativo all’effettivo utilizzo nella pratica degli strumenti acquisiti.
ECIPAR segue in modo continuo le esigenze provenienti dal mondo del lavoro: molti progetti formativi costituiscono il risultato della stretta collaborazione ed integrazione con la struttura CNA che raccoglie ed interpreta i bisogni dei suoi associati.
ECIPAR opera in modo flessibile attraverso la collaborazione continua con un gruppo multidisciplinare di docenti e consulenti.
Essere società del sistema CNA significa fare parte di una rete affidabile che permette di rispondere in modo mirato alle necessità delle diverse aziende.

Argomenti in cui è specializzato

Formazione continua per lo sviluppo delle piccole imprese (Risorse umane, Tecnologia aziendale, Informatica, Organizzazione, marketing, normative, sicurezza, comunicazione);
Aggiornamento tecnico per il settore dell'artigianato (Estetica, Acconciatura, Impiantistica, Meccanica, Trasporti ecc..)
Percorsi finanziati dal fondo interprofessionale Fondartigianato
Formazione superiore ;
Formazione post laurea;
Formazione per l'accesso alle professioni ( Estetica, Acconciatura);
Tirocini Formativi;
Apprendistato (preparazione piani formativi per gli apprendisti e realizzazione dei percorsi annuali professionalizzaznti obbligatori);
Progettazione percorsi formativi su richiesta delle singole aziende, attraverso i canali di finanziametno pubblico (FSE, FART)