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Facebook Ads

Corso

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  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

Dot Academy presenta su Emagister il corso Facebook Ads per scoprire tutti i segreti del miglior strumento di facebook marketing: questa piattaforma di advertising ha lo scopo di trasmettere contenuti a pagamento su facebook e instagram.

Costruire campagne di facebook advertising è fondamentale per un social media manager ma lo è anche per i piccoli imprenditori e i liberi professionisti alla ricerca di nuove occasioni di promozione, e per chi opera in aziende più strutturate e vuole gestire campagne di promozione digitale personalmente o tramite fornitori esterni.

Sedi e date

Luogo

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Online

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GennaioIscrizioni aperte
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FebbraioIscrizioni aperte
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Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • e-Business
  • Promozione
  • Target
  • Budget
  • Facebook
  • Marketing
  • Lead generation
  • Digital Marketing
  • Instagram
  • Business manager
  • Campagne Marketing
  • Digital strategy
  • Facebook Ads
  • Remarketing
  • Performance marketing
  • Pixel
  • Instagram ADS
  • Facebook
  • Campagna ADV
  • Custom Audiences
  • Campagne adv
  • Performance marketing

Professori

Fabio  Giannini

Fabio Giannini

Performance Marketing Consultant

Programma

> Introduzione: il sistema di campagne ADV di Facebook e Instagram

> La scelta degli obiettivi:

  • Quando utilizzare le campagne ADV di Facebook e Instagram
  • Obiettivi di Marketing: i mindset e le strategie legate agli obiettivi
  • KPI diversi per diversi obiettivi
  • Ad ogni obiettivo la propria campagna: campagne diverse per obiettivi diversi
  • Le azioni tecniche necessarie per puntare agli obiettivi

> Il business Manager:

  • Il Business Manager di Facebook: cos’è, a cosa serve, come si imposta
  • Esplorazione completa del Business Manager: funzioni, possibilità, azioni
  • Gli schemi di pensiero per guardare al Business Manager

> Struttura delle campagne:

  • La strutturazione delle campagne: obiettivi, gruppi di inserzioni e inserzioni
  • L’impostazione del target: scegliere il target giusto
  • L’impostazione del target: le diverse opzioni di targetizzazione, il loro utilizzo a seconda di obiettivi, budget, business in cui si agisce
  • La determinazione del budget di campagna
  • Come realizzare A/B testing per scegliere le campagne più performanti
  • Come ottimizzare l’utilizzo del budget (ottieni di più per ogni euro di spesa)

> Il monitoraggio delle campagne: il Pixel di Facebook e Instagram

  • Cos’è il Pixel di Facebook e Instagram e a cosa serve
  • Come implementare il Pixel di Facebook in un sito
  • Il Pixel di Facebook per il tracking di campagna: monitorare i risultati
  • Il Pixel di Facebook per migliorare la targetizzazione: creare segmenti di pubblico

> La targetizzazione avanzata: le Custom Audiences:

  • Custom Audiences: lo strumento più potente dell’ADV di Facebook e Instagram
  • Tipi di Custom Audiences e loro costruzione
  • Valorizzare set di dati esistenti in azienda per una targetizzazione chirurgica (meno soldi spesi, più ritorni)

> Strategie di Remarketing:

  • Definizione di Remarketing: cos’è e perché è fondamentale (soprattutto per gli e-commerce)
  • Remarketing statico e dinamico
  • Esempi concreti e best practices di Remarketing
  • Come intercettare i nostri utenti in base alle loro azioni (e aumentare i tassi di conversione)

> Lead Generation con Facebook e Instagram:

  • Creare contatti commerciali tramite Facebook e Instagram
  • Best Practices utilizzate per creare contatti con Facebook e Instagram: cosa è più usato nella pratica, cosa funziona di più
  • Impostare una strategia per la creazione di contatti su Fb e Ig e costruirla nella pratica

> Facebook Analytics e tracciamento delle conversioni:

  • Perché senza tracciamento le campagne sono inutili
  • Come impostare un sistema di tracciamento: cosa monitorare e come
  • Costruire un reporting di campagna
  • Analizzare i dati: dove guardare, dove mettere le mani

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