Facebook Ads
Corso
Online
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Diventa un esperto Facebook ADS!
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
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Durata
Flessible
Dot Academy presenta su Emagister il corso Facebook Ads per scoprire tutti i segreti del miglior strumento di facebook marketing: questa piattaforma di advertising ha lo scopo di trasmettere contenuti a pagamento su facebook e instagram.
Costruire campagne di facebook advertising è fondamentale per un social media manager ma lo è anche per i piccoli imprenditori e i liberi professionisti alla ricerca di nuove occasioni di promozione, e per chi opera in aziende più strutturate e vuole gestire campagne di promozione digitale personalmente o tramite fornitori esterni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Promozione
- Target
- Budget
- Marketing
- Lead generation
- Digital Marketing
- Business manager
- Campagne Marketing
- Digital strategy
- Facebook Ads
- Remarketing
- Performance marketing
- Pixel
- Instagram ADS
- Campagna ADV
- Custom Audiences
- Campagne adv
Programma
> Introduzione: il sistema di campagne ADV di Facebook e Instagram
> La scelta degli obiettivi:
- Quando utilizzare le campagne ADV di Facebook e Instagram
- Obiettivi di Marketing: i mindset e le strategie legate agli obiettivi
- KPI diversi per diversi obiettivi
- Ad ogni obiettivo la propria campagna: campagne diverse per obiettivi diversi
- Le azioni tecniche necessarie per puntare agli obiettivi
> Il business Manager:
- Il Business Manager di Facebook: cos’è, a cosa serve, come si imposta
- Esplorazione completa del Business Manager: funzioni, possibilità, azioni
- Gli schemi di pensiero per guardare al Business Manager
> Struttura delle campagne:
- La strutturazione delle campagne: obiettivi, gruppi di inserzioni e inserzioni
- L’impostazione del target: scegliere il target giusto
- L’impostazione del target: le diverse opzioni di targetizzazione, il loro utilizzo a seconda di obiettivi, budget, business in cui si agisce
- La determinazione del budget di campagna
- Come realizzare A/B testing per scegliere le campagne più performanti
- Come ottimizzare l’utilizzo del budget (ottieni di più per ogni euro di spesa)
> Il monitoraggio delle campagne: il Pixel di Facebook e Instagram
- Cos’è il Pixel di Facebook e Instagram e a cosa serve
- Come implementare il Pixel di Facebook in un sito
- Il Pixel di Facebook per il tracking di campagna: monitorare i risultati
- Il Pixel di Facebook per migliorare la targetizzazione: creare segmenti di pubblico
> La targetizzazione avanzata: le Custom Audiences:
- Custom Audiences: lo strumento più potente dell’ADV di Facebook e Instagram
- Tipi di Custom Audiences e loro costruzione
- Valorizzare set di dati esistenti in azienda per una targetizzazione chirurgica (meno soldi spesi, più ritorni)
> Strategie di Remarketing:
- Definizione di Remarketing: cos’è e perché è fondamentale (soprattutto per gli e-commerce)
- Remarketing statico e dinamico
- Esempi concreti e best practices di Remarketing
- Come intercettare i nostri utenti in base alle loro azioni (e aumentare i tassi di conversione)
> Lead Generation con Facebook e Instagram:
- Creare contatti commerciali tramite Facebook e Instagram
- Best Practices utilizzate per creare contatti con Facebook e Instagram: cosa è più usato nella pratica, cosa funziona di più
- Impostare una strategia per la creazione di contatti su Fb e Ig e costruirla nella pratica
> Facebook Analytics e tracciamento delle conversioni:
- Perché senza tracciamento le campagne sono inutili
- Come impostare un sistema di tracciamento: cosa monitorare e come
- Costruire un reporting di campagna
- Analizzare i dati: dove guardare, dove mettere le mani
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