Facebook marketing (livello base)
Corso
A Forlì
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Impara ad utilizzare Facebook come un vero professionista!
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Forlì
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
Alisei Formazione presenta, attraverso il portale di Emagister Italia, il corso Facebook marketing (livello base).
Questo percorso formativo risponde alle esigenze delle PMI che vogliono imparare a usare il web per raggiungere nuovi clienti.
È un percorso che mira ad offrire gli strumenti necessari per l'utilizzo del social network più famoso in Italia e delle tecniche per trasformare la pagina Facebook aziendale in uno strumento efficace di promozione.
Si partirà dalla creazione del profilo, fino ad approfondire le tecniche di gestione. È un percorso che unisce teoria e pratica, con l'obiettivo di trasmettere competenze e abilità specifiche.
Per conoscere tutti i dettagli su questo percorso formativo, fai clic su l'info box e affidati al supporto dei nostri operatori specializzati!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso formativo è stato progettato allo scopo di trasferire ai partecipanti un quadro completo su Facebook come strumento di marketing e comunicazione. Dalla definizione della strategia di social media marketing alla sua ottimizzazione, con l'obiettivo di trasferire le conoscenze necessarie alla definizione di una presenza efficace e produttiva sul social network.
Il corso è dedicato alla formazione per chiunque intenda aprire e/o gestire con successo una pagina aziendale Facebook, imparando a occuparsi in autonomia di tutti gli aspetti concernenti il suo sviluppo. Dalle Impostazioni di base fino alla gestione della pagina come strumento marketing.
Dopo aver ricevuto la tua richiesta di informazioni ti contatteremmo telefonicamente nelle prossime 24 ore
Opinioni
-
Consigliatissima!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Maurizio Emmeci
Materie
- Marketing digitale
- SEO
- Social network
- Marketing
- Social media
- Marketing online
- Marketing strategico
- Web marketing
- Social manager
Professori
Programma
Il corso comprende 4 moduli formativi:
MODULO 1 – Social Media Marketing: Introduzione
- Social Media e Social Networks: definizioni
- Obiettivi e attività di base: interazione, reputazione, call-to-action, conversioni
- Pianificare una strategia di SMM
-
Le fasi dell’attività: analisi, strategia, operatività, monitoraggio
-
Strumenti di Gestione Editoriale: Piano e calendario editoriale
- Attività del Social Media Marketing
-
Digital PR
-
Community Management
-
Social Advertising
MODULO 2 – Facebook Marketing
- Perché essere presenti sui social media
- Account personale, pagine e gruppi: quale scegliere?
- Obiettivi e conversioni: Mi Piace, Commenti, Condivisioni
- Promuovere un’azienda su Facebook: strategie e suggerimenti
- Gestire una pagina Facebook
-
Ottimizzare la presenza di un brand su Facebook
-
Suggerimenti di Redazione dei contenuti
-
Come caricare e programmare i post
MODULO 3 – Social Crisis Management (Come gestire critiche e commenti negativi sui social media)
- Perché rispondere alle critiche
- Come gestire le situazioni di crisi su Facebook
- Quando lasciar perdere ed evitare discussioni controproducenti
MODULO 4 – Engagement (Entrare in contatto con potenziali clienti su Facebook)
- Engagement: cos’è e perché è utile
- Come stimolare le interazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Facebook marketing (livello base)