FACEBOOK MARKETING STARTER KIT

4.0
1 opinione
  • Sono molto soddisfatta, lo trovo un corso ben organizzato e utile nel mercato digitale.
    |

Corso

Online

67 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    6h

  • Inizio

    Scegli data

Impara come usare in maniera professionale il social media più diffuso al mondo per far crescere il tuo business.
Il Programma è facilmente comprensibile per principianti ma utile anche per chi ha già una pagina Facebook e vuole imparare a costruire una strategia digitale scalabile ed efficace.
Ma ti offriamo più di questo…
Elisabetta Macaione, Docente di questo corso, ti guiderà passo dopo passo nella creazione e ottimizzazione della tua fanpage e dei suoi contenuti.
Potrai lavorare su esempi concreti e strategie da applicare adatte a ogni tipo di azienda, che sarai in grado di progettare e svolgere autonomamente sin da subito.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Creerai pagine Facebook efficaci e d’impatto per un canale comunicativo immediato con i tuoi clienti
Creerai e curerai autonomamente contenuti e strategie comunicative di successo per far crescere il tuo brand​
Persuaderai i tuoi clienti a scoprire di più sul tuo brand, a seguirti online e a comprare i tuoi prodotti o servizi​
Saprai scrivere un calendario editoriale impostando dei format replicabili e incisivi
Capirai come analizzare i dati della tua pagina Facebook per valutare azioni passate e impostare strategie future
Aumenterai la tua brand awareness e saprai come trovare i tuoi clienti ideali

Creerai pagine Facebook efficaci e d’impatto per un canale comunicativo immediato con i tuoi clienti
Creerai e curerai autonomamente contenuti e strategie comunicative di successo per far crescere il tuo brand​
Persuaderai i tuoi clienti a scoprire di più sul tuo brand, a seguirti online e a comprare i tuoi prodotti o servizi​
Saprai scrivere un calendario editoriale impostando dei format replicabili e incisivi
Capirai come analizzare i dati della tua pagina Facebook per valutare azioni passate e impostare strategie future
Aumenterai la tua brand awareness e saprai come trovare i tuoi clienti ideali

Conoscenza base dell’utilizzo di Facebook e la dimestichezza intermedia con l’uso del computer.

Digital Marketing Manager, Master in Digital Marketing

Accesso 24/7, Materiali Didattici, Forum Privati con i Docenti

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • Sono molto soddisfatta, lo trovo un corso ben organizzato e utile nel mercato digitale.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Piera Levantino

4.0
29/01/2022
Sul corso: Sono molto soddisfatta, lo trovo un corso ben organizzato e utile nel mercato digitale.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Web master
  • Analisi di mercato
  • Analisi dati
  • Scrittura
  • Copyright
  • E-business
  • Facebook
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Programma

INTRODUZIONE AL FACEBOOK MARKETING: LE OPPORTUNITÀ
Comprendi le Basi del Social Media Marketing e gli Obiettivi Formativi di Questo Corso.
Sbocchi professionali
Glossario tecnico
Descrizione pagina Facebook di esempio – obiettivi, settore e prdotto da promuovere

FACEBOOK 101
Scopri il Permission Marketing, l’Edge Rank e come fare l’analisi di mercato per raggiungere il tuo pubblico.
Situazione, falsi miti e problemi della comunicazione via social e Facebook oggi
Com’è cambiato il paradigma di marketing dai mass media classici alla web community
Spunti pratici per comunicare efficacemente sul web
I principi dell’algoritmo di Facebook
Analisi di mercato – metodologie e tool

LA FANPAGE, LA POSTA E LO STORYTELLING: GLI STRUMENTI
Impara ad utilizzare gli strumenti di Facebook in maniera efficace per massimizzare i ritorni dei tuoi investimenti.
I ruoli della pagina: dall’amministratore all’analista
Immagine del profilo e copertina della pagina
Creare una pagina efficace e ottimizzata tramite la scrittura delle sue informazioni
Come configurare le tab della pagina business
Quali sono le tab più importanti e come usarle in maniera efficace
Tips per usare 2 tab particolari, la vetrina e le offerte, anche se non si ha un e-store
Le funzioni principali della posta – uno strumento sottovalutato
A cosa servono e come usare le risposte salvate e quelle automatiche
Come creare una scheda cliente con i suoi dettagli personali, assegnare dei tag in base al Customer Journey dell’utente e tracciare le conversioni
Funzioni e strumenti principali dello Storytelling nel marketing
Funzioni, arco narrativo e archetipi della narrazione
Analisi di un esempio pratico di narrazione creata ad hoc per la pagina fittizia che funge da esempio per il corso

LA FANPAGE: CONTENUTI E METRICHE DI VALUTAZIONE
Impara a creare contenuti coinvolgenti con un Calendario Editoriale e a misurare l’impatto delle tue strategie editoriali.
La suddivisione principale dei format contenutistici in base a obiettivo e coefficiente emotivo
Spunti pratici per creare format di intrattenimento ad alto tasso di enagegement
Dai 7 format principali alle sottocategorie contenutistiche di un calendario editoriale
Un calendario editoriale di esempio
Insights – una panoramica introduttiva per orientarsi tra i dati di Facebook
Esaminare dati e metriche relative ai fan, alla copertura e visualizzazioni, a interazioni e azioni sulla pagina, a i competitor, ai post, a fan, persone raggiunte e coinvolte dai post della pagina, dai video, ecc.
Gli strumenti più performanti per la gestione del calendario editoriale che ti permettono di risparmiare tempo
I migliori strumenti per la ricerca di immagini libere da copyright e di editing delle foto
Strumenti per l’analisi dei dati

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

FACEBOOK MARKETING STARTER KIT

67 € IVA inc.