FACEBOOK MARKETING STARTER KIT
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Sono molto soddisfatta, lo trovo un corso ben organizzato e utile nel mercato digitale.
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
6h
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Inizio
Scegli data
Impara come usare in maniera professionale il social media più diffuso al mondo per far crescere il tuo business.
Il Programma è facilmente comprensibile per principianti ma utile anche per chi ha già una pagina Facebook e vuole imparare a costruire una strategia digitale scalabile ed efficace.
Ma ti offriamo più di questo…
Elisabetta Macaione, Docente di questo corso, ti guiderà passo dopo passo nella creazione e ottimizzazione della tua fanpage e dei suoi contenuti.
Potrai lavorare su esempi concreti e strategie da applicare adatte a ogni tipo di azienda, che sarai in grado di progettare e svolgere autonomamente sin da subito.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Creerai pagine Facebook efficaci e d’impatto per un canale comunicativo immediato con i tuoi clienti
Creerai e curerai autonomamente contenuti e strategie comunicative di successo per far crescere il tuo brand
Persuaderai i tuoi clienti a scoprire di più sul tuo brand, a seguirti online e a comprare i tuoi prodotti o servizi
Saprai scrivere un calendario editoriale impostando dei format replicabili e incisivi
Capirai come analizzare i dati della tua pagina Facebook per valutare azioni passate e impostare strategie future
Aumenterai la tua brand awareness e saprai come trovare i tuoi clienti ideali
Creerai pagine Facebook efficaci e d’impatto per un canale comunicativo immediato con i tuoi clienti
Creerai e curerai autonomamente contenuti e strategie comunicative di successo per far crescere il tuo brand
Persuaderai i tuoi clienti a scoprire di più sul tuo brand, a seguirti online e a comprare i tuoi prodotti o servizi
Saprai scrivere un calendario editoriale impostando dei format replicabili e incisivi
Capirai come analizzare i dati della tua pagina Facebook per valutare azioni passate e impostare strategie future
Aumenterai la tua brand awareness e saprai come trovare i tuoi clienti ideali
Conoscenza base dell’utilizzo di Facebook e la dimestichezza intermedia con l’uso del computer.
Digital Marketing Manager, Master in Digital Marketing
Accesso 24/7, Materiali Didattici, Forum Privati con i Docenti
Opinioni
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Sono molto soddisfatta, lo trovo un corso ben organizzato e utile nel mercato digitale.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Piera Levantino
Materie
- Web master
- Analisi di mercato
- Analisi dati
- Scrittura
- Copyright
- E-business
- Facebook1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Programma
INTRODUZIONE AL FACEBOOK MARKETING: LE OPPORTUNITÀ
Comprendi le Basi del Social Media Marketing e gli Obiettivi Formativi di Questo Corso.
Sbocchi professionali
Glossario tecnico
Descrizione pagina Facebook di esempio – obiettivi, settore e prdotto da promuovere
FACEBOOK 101
Scopri il Permission Marketing, l’Edge Rank e come fare l’analisi di mercato per raggiungere il tuo pubblico.
Situazione, falsi miti e problemi della comunicazione via social e Facebook oggi
Com’è cambiato il paradigma di marketing dai mass media classici alla web community
Spunti pratici per comunicare efficacemente sul web
I principi dell’algoritmo di Facebook
Analisi di mercato – metodologie e tool
LA FANPAGE, LA POSTA E LO STORYTELLING: GLI STRUMENTI
Impara ad utilizzare gli strumenti di Facebook in maniera efficace per massimizzare i ritorni dei tuoi investimenti.
I ruoli della pagina: dall’amministratore all’analista
Immagine del profilo e copertina della pagina
Creare una pagina efficace e ottimizzata tramite la scrittura delle sue informazioni
Come configurare le tab della pagina business
Quali sono le tab più importanti e come usarle in maniera efficace
Tips per usare 2 tab particolari, la vetrina e le offerte, anche se non si ha un e-store
Le funzioni principali della posta – uno strumento sottovalutato
A cosa servono e come usare le risposte salvate e quelle automatiche
Come creare una scheda cliente con i suoi dettagli personali, assegnare dei tag in base al Customer Journey dell’utente e tracciare le conversioni
Funzioni e strumenti principali dello Storytelling nel marketing
Funzioni, arco narrativo e archetipi della narrazione
Analisi di un esempio pratico di narrazione creata ad hoc per la pagina fittizia che funge da esempio per il corso
LA FANPAGE: CONTENUTI E METRICHE DI VALUTAZIONE
Impara a creare contenuti coinvolgenti con un Calendario Editoriale e a misurare l’impatto delle tue strategie editoriali.
La suddivisione principale dei format contenutistici in base a obiettivo e coefficiente emotivo
Spunti pratici per creare format di intrattenimento ad alto tasso di enagegement
Dai 7 format principali alle sottocategorie contenutistiche di un calendario editoriale
Un calendario editoriale di esempio
Insights – una panoramica introduttiva per orientarsi tra i dati di Facebook
Esaminare dati e metriche relative ai fan, alla copertura e visualizzazioni, a interazioni e azioni sulla pagina, a i competitor, ai post, a fan, persone raggiunte e coinvolte dai post della pagina, dai video, ecc.
Gli strumenti più performanti per la gestione del calendario editoriale che ti permettono di risparmiare tempo
I migliori strumenti per la ricerca di immagini libere da copyright e di editing delle foto
Strumenti per l’analisi dei dati
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