Corso attualmente non disponibile
Facebook per le aziende
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
L’obiettivo del workshop è quello di trasferire conoscenze e competenze pratiche per la gestione ottimale di Facebook per le aziende.
Profilo del corso
- costruire e gestire pagine Facebook al fine di utilizzarle strategicamente, aumentando la propria visibilità e la propria attività
- ampliare un network “utile” di potenziali clienti e gestire correttamente il rapporto con essi
- gestire in modo ottimale le relazioni con i “fan”
utilizzare e gestire campagne pubblicitarie di successo
Il workshop sarà condotto in modo interattivo attraverso esercitazioni pratiche.
- imprenditori di PMI
- addetti al marketing e alla comunicazione
- agenzie di comunicazione e PR
- sales manager
- liberi professionisti
Non sono richieste competenze specifiche particolari ma una conoscenza base di quelle informatiche. È vivamente consigliata la frequenza muniti di laptop e/o tablet.
L'approccio molto pratico permette di apprendere e mettere subito in pratica i suggerimenti proposti in aula
Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato per ricevere tutte le informazioni dettagliate sul corso
Opinioni
Materie
- Social manager
- Web advertising
- Social network
- Social reputation
- Social networking
- Media online
- Marketing one to one
- Comunicazione visiva
- Comunicazione di impresa
Professori
Sara Caminati
Consulente Social Media Merketing
Docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.
Programma
Programma
9.00 Introduzione a cura del docente
9.15 Facebook: gli strumenti a disposizione
– Dalla gestione del profilo personale alla pagina aziendale
– Come sfruttare le potenzialità dei gruppi
– Come implementare, in modo utile, il numero di contatti
11.00 Coffee break
11.15 La comunicazione e la pubblicità su facebook
– Creare contenuti coinvolgenti
– Realizzare e gestire il piano editoriale
– Creare e promuovere un evento aziendale
– Ottenere risultati con le inserzioni
– Facebook Ads: come creare le inserzioni ottimizzando l’investimento
13.00 Lunch
14.00 Facebook Crisis & Reputation Management
– La gestione delle relazioni con contatti e fan
– Come gestire le critiche degli utenti
– Qualcuno parla male di te, cosa fare?
– Trasformare le criticità in opportunità
– Casi di successo
15.30 Strumenti di analisi ed applicazioni
– Facebook Insights
– Facebook Analytics
– Interpretazione dei dati e azioni da intraprendere
16.30 Coffee break
16.45 Case History di successo
– Pagine aziendali di successo
18.00 Chiusura dei lavori
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Facebook per le aziende