Fare Podcasting: Creare un Podcast e Fare Content Marketing

5.0
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  • Ho apprezzato che si sia soffermato più sulla creazione dei contenuti che sugli strumenti tecnologici a nostra disposizione.
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Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

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  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Con questo corso imparerai come creare un podcast da zero, attingendo ai suggerimenti, agli strumenti e alle strategie che ho raccolto in 6 anni di attività con il mio podcast giornaliero Strategia Digitale. Se poi vuoi utilizzare il tuo podcast come strumento di marketing per fare personal branding e content marketing, potrai scoprire come creare una vera e propria strategia di business con i podcast.
*** AGGIORNAMENTO DI APRILE 2018 ***
- Sezione 3 / Lezione 6: aggiunti link diretti ai microfoni consigliati.

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Profilo del corso

Saprai creare un podcast partendo da zero,Potrai ottimizzare il tuo podcast, aumentando i tuoi ascolti,Imparerai a produrre contenuti in modo semplice, con il miglior rapporto sforzo/risultato,Scoprirai come monetizzare un podcast per trasformarlo in un lavoro,Riuscirai ad integrare il podcast nella tua strategia di marketing digitale

Avere un computer o un tablet o uno smartphone,Sapere cos'è un podcast

Fare Podcasting: Creare un Podcast e Fare Content Marketing

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eccellente
  • Ho apprezzato che si sia soffermato più sulla creazione dei contenuti che sugli strumenti tecnologici a nostra disposizione.
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4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Sirio Negri

5.0
19/01/2020
Sul corso: Ho apprezzato che si sia soffermato più sulla creazione dei contenuti che sugli strumenti tecnologici a nostra disposizione.
Consiglieresti questo corso?:

Irene

5.0
19/01/2020
Sul corso: Consigliato caldamente a tutti gli interessati.
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Sheyla Bobba

5.0
18/01/2020
Sul corso: Massimo dei voti!
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Giacomo Lanzi

5.0
18/01/2020
Sul corso: Offre tutti gli strumenti che servono per mettersi a lavoro e registrare il proprio podcast.
Consiglieresti questo corso?:

Rolando Mucciarelli

5.0
17/01/2020
Sul corso: Il corso procede gradualmente e non richiede preconoscenze. Il docente è sempre chiaro e comprensibile.
Consiglieresti questo corso?:

Luca Zanini

5.0
17/01/2020
Sul corso: Trascende le mie migliori aspettative. Mi ha dato una pletora di nuovi stimoli.
Consiglieresti questo corso?:

Alessio Ferrari

5.0
16/01/2020
Sul corso: Consigliato per chi si avvicina ai podcast. Preziose le interviste.
Consiglieresti questo corso?:

Luisa Bresciani

5.0
16/01/2020
Sul corso: Corso chiaro. Ho molto apprezzato lo stile espositivo pacato del docente.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Content Marketing
  • Podcast
  • Brand positioning
  • Brand Strategy
  • Digital strategy
  • Digital Marketing
  • Marketing
  • Marketing funnel
  • Rassegna stampa
  • L'intervista
  • Sound Design
  • MUSICA
  • Suoni

Programma

Contenido del curso
Introduzione: Podcast, Inbound e Content Marketing
1.1 Introduzione Podcast, Inbound e Content Marketing
Una sorpresa per te
1.2 Due metafore per capire il Content Marketing
1.2 Due metafore per capire il Content Marketing
1.3 Scegliere tra video e podcast
1.3 Scegliere tra video e podcast
2.1 La strategia: brand positioning
2.1 Brand positioning
2.2 Il marketing funnel
2.2 Marketing funnel
3.1 Gli strumenti: microfono e cuffie
3.1 Microfono e cuffie
3.2 Software di registrazione e montaggio
3.2 Software di registrazione e montaggio
3.3 Software per registrare le interviste
3.3 Software per registrare interviste
3.4 Registrare o trasmettere live podcast dallo smartphone
4.1 I contenuti di valore
4.1 I contenuti di valore
[Quiz] 4.1 I contenuti di valore
4.2 La rassegna stampa
4.2 La rassegna stampa
4.3 Il monologo
4.3 Il monologo
4.4 Il dialogo
4.4 Il dialogo
4.5 L’intervista
4.5 L'intervista
4.6 Le fonti dei contenuti
4.6 Le fonti dei contenuti
4.7 Come avere le idee sui temi da trattare
4.7 Come avere le idee sui temi da trattare
4.8 Come individuare i temi popolari e i trend
4.8 Come individuare i temi popolari e i trend
4.9 I suggerimenti dagli ascoltatori
4.9 I suggerimenti dagli ascoltatori
4.10 La scaletta e le rubriche
4.10 La scaletta e le rubriche
4.11 I vantaggi delle interviste
4.11 I vantaggi delle interviste
4.12 Selezionare e invitare ospiti
4.12 Selezionare e invitare ospiti
5.1 La produzione del podcast
5.1 La produzione del podcast
5.2 Registrare un podcast
5.2 Registrare un podcast
5.2 Registrare un podcast
5.3 Creare e inserire basi musicali e suoni
5.3 Creare e inserire basi musicali e suoni
5.4 Creare la sigla del tuo podcast
5.4 Creare la sigla del tuo podcast
5.5 Dal video al podcast
5.5 Dal video al podcast
5.6 Sound Design: Scegliere musica e suoni per il podcast (con Giorgio D’Ecclesi
5.7 Come avere una voce radiofonica (con Giorgio D’Ecclesia)
6.1 Pubblicare il podcast su Spreaker
6.1 Pubblicare il podcast su Spreaker
6.2 Distribuire il podcast su iTunes
6.2 Distribuire il podcast su iTunes
6.3 Spreaker: la migliore piattaforma per pubblicare podcast (con Francesco Basc
7.1 Il marketing e la relazione con gli ascoltatori
7.1 Il marketing e la relazione con gli ascoltatori
7.2 La copertina
7.2 La copertina
7.2 La copertina
7.3 Cosa pubblicare sui social media
7.3 Cosa pubblicare sui social media
7.4 Quali social media segliere
7.4 Quali social media segliere
7.5 Il blog
7.5 Il blog
7.6 Link tracciati e redirect
7.6 Link tracciati e redirect
7.7 La pubblicità
7.7 La pubblicita
7.8 L’email marketing
7.8 L'email marketing
7.9 iTunes Store
7.9 iTunes Store
8.1 Monetizzazione e visibilità
8.1 Monetizzazione e visibilita
8.2 Il crowdfunding
8.2 Il crowdfunding
8.3 Gli sponsor
8.3 Gli sponsor
8.4 Le donazioni
8.4 Le donazioni
Domande e risposte sul podcasting
Il podcast Strategia Digitale
Entra nel gruppo riservato agli studenti
Festival del Podcasting

Ulteriori informazioni

A chi è rivolto: Chi vuole creare un podcast da zero,Chi vuole aumentare la propria credibilità online,Chi vuole fare Content Marketing con i podcast,Chi cerca un modo per fare personal branding,Chi lavora in Radio o Web Radio e vuole aumentare esponenzialmente gli ascolti distribuendo i propri contenuti in podcast
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.

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Fare Podcasting: Creare un Podcast e Fare Content Marketing

20 € IVA inc.