Fashion Brand Management
Corso
A Firenze
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Firenze
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Durata
3 Settimane
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Inizio
Luglio
Analizzando il rapporto fra arte, cultura, marketing, branding, target e comunicazione, il corso punta ad approfondire il concetto di strategia e l’importanza del prodotto.
Analizzando il rapporto fra arte, cultura, marketing, branding, target e comunicazione, il corso estivo in Fashion Brand Management punta ad approfondire il concetto di strategia e l’importanza del prodotto, che non deve solo essere di alta qualità, ma anche autentico e percepito positivamente dal pubblico. L’obiettivo di questo corso è illustrare agli studenti la relazione fra il concetto di marchio, la sua identità e gli strumenti di comunicazione combinando nozioni di cultura della moda con un’analisi economica dell'industria del fashion.
Gli studenti analizzeranno a fondo i processi della moda, della cultura, dello stile e delle conoscenze digitali per comprendere e interpretare il sistema, valutarne i punti di forza, conoscere i complessi e delicati meccanismi che regolano il mercato internazionale, le loro differenze e la costante necessità di bilanciare l’identità del marchio con l’innovazione e la sostenibilità.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a studenti che hanno competenze o professionalità di base nell’area di studio e sono interessati a sviluppare le proprie capacità professionali. I partecipanti devono conoscere i principali brand della moda e devono essere motivati a lavorare in modo indipendente o in gruppo.
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Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Branding
- Management
- Fashion
- Brand
- Brand management
- Fashion management
Professori
Marco Bartolucci
Coordinatore del corso
Ha iniziato i suoi studi con una laurea in Culture e tecniche della moda, una laurea che ha amato perché coinvolgeva tutti i generi culturali intorno alla moda. Grazie a questo primo passo ha sviluppato l'importanza di avere un approccio fenomenologico e multidisciplinare. Successivamente ha conseguito un master in Fashion Trend Forecasting e ha capito cosa ama fare di più: una ricerca multidisciplinare per fornire modelli futuri di comportamento umano. Per questo motivo, quando ha iniziato a insegnare, ha concentrato il suo campo di ricerca sulla sociologia, la psicologia e l'antropologia. Ol
Programma
Il piano di studi, suddiviso in cinque moduli, alterna argomenti culturali, storici e teorici ad attività di ricerca ed esercitazioni pratiche.
Il corso prevede sia lezioni in aula che conferenze, visite, ed esercitazioni pratiche per approfondire sul campo le parti teoriche.
Gli studenti analizzeranno veri casi di studio nel settore della moda per acquisire strategie di branding che tengano conto sia delle esigenze attuali delle aziende che dell’identità del marchio. Grazie alla possibilità di studiare e lavorare direttamente sul campo con i professori, inclusa nell’esperienza accademica, l’approccio IED offre agli studenti l’opportunità unica di sviluppare un legame professionale con il sistema di riferimento, utilizzando strumenti e concetti relativi alla cultura, alla definizione del prodotto e alle dinamiche del mercato.
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