Istituto Marangoni

FASHION BUSINESS & FASHION BLOGGING

Istituto Marangoni
A London (Inghilterra)

151-300 €
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo London (Inghilterra)
Durata 2 Settimane
Inizio 07/01/2019
  • Corso
  • Livello intermedio
  • London (Inghilterra)
  • Durata:
    2 Settimane
  • Inizio:
    07/01/2019
Descrizione

Questo corso offre ai partecipanti l’opportunità di comprendere il fenomeno del fashion blogging e di scoprire opportunità e potenziali di visibilità di questa professione. Il corso è rivolto sia a persone interessate a diventare fashion blogger/influencer, sia a PR della moda e responsabili della comunicazione che vogliano acquisire spunti di riflessione su questa stimolante area. Il corso offre una ampia panoramica su come le organizzazioni della moda stanno integrando blogger e influencer all’interno dei loro piani di comunicazione.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
07 gen 2019
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
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Inizio 07 gen 2019
Luogo
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il modulo Core di Fashion Business introduce ad alcune delle principali competenze manageriali necessarie per l’implementazione di strategie di marketing e del marchio all’interno di aziende del lusso e del life-style. Con un focus particolare sul Made in Italy, i partecipanti comprenderanno la natura dei fattori critici di successo nell’industria della moda, includendo argomenti quali tessuti, abbigliamento, accessori, cosmetici, occhiali e gioielli.

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Cosa impari in questo corso?

e-Business
PR
Fashion
Brand
Fashion Blogging
Fashion business
Fashion Stylist
PR digitali
Blogging
Sociologiche

Programma

FASHION BLOGGING

Settimana 1

La prima settimana sarà dedicata alle nozioni chiave del fashion blogging, dalle sue origini alle opportunità future, allo scopo di comprendere le sue interazioni con altre aree della comunicazione nella moda, e prospettive nel fashion business. La materia sarà presentata e spiegata in riferimento a comportamenti del consumatore e tendenze sociologiche. I partecipanti comprenderanno il suo significato, le sue definizioni e le caratteristiche internazionali al fine di essere in grado di svolgere attività di “blogging” con successo. Le strategie di PR digitali includono il blogging tra le attività parte di un approccio comunicativo digitale integrato, insieme a social media, pubblicità, content marketing, promozioni ed eventi media. Nell’ultima fase del corso sarà offerta una breve panoramica sui possibili ruoli e sulle professioni del fashion blogging.

Settimana 2

La seconda settimana sarà dedicata alla costruzione di un tool kit per il fashion blogging aggiornato e professionale che include l’apprendimento di tecniche di copy e competenze di digital visual. I partecipanti riceveranno un’introduzione formale al contenuto e lavoreranno attivamente su case history e applicazioni con un focus sulle piattaforme, sugli apparecchi e sulle tecniche utilizzate nel fashion blogging per creare un messaggio positivo.

Allo stesso modo, saranno prese in esame le tecniche di copy utilizzate nei processi di fashion blogging, dal fashion writing, agli hashtag e fino ai linguaggi SEO. Allo scopo di misurare i progressi nel fashion blogging, i partecipanti osserveranno anche aspetti relativi alla copertura, all’engagement, KPY e applicazioni, creando un glossario completo del fashion blogging moderno.


TEMATICHE DEL CORSO · CORSO DI BASE

Settimana 1

I partecipanti inizieranno con un’analisi dei trend economici e sociali, analizzando l’evoluzione economica e sociale, nonché il modo in cui questa influenza il consumo della moda. La settimana include anche un’analisi dei nuovi mercati e approfondimenti su come la moda possa evolversi all’interno di essi attraverso strategie di espansione: nuovi brand, brand del lusso, catene di distribuzione e comparazione di stili.

Settimana 2

Questa settimana offrirà una panoramica generale sulla moda: tessuti, abbigliamento, accessori, cosmetici, occhiali e gioielli. I partecipanti osserveranno i fattori critici definendo il successo di alcuni brand italiani di spicco quali Prada, Gucci, Dolce & Gabbana, includendo anche catene di distribuzione internazionali quali Zara ed H&M, nonché catene di negozi di abbigliamento sportivo come Nike. Sarà inoltre esplorato il product placement attraverso l’analisi dei competitor senza tralasciare gli elementi fondamentali del marketing strategico.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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