FASHION BUSINESS & FASHION BUYING

Corso

A London (Inghilterra)

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    London (Inghilterra)

  • Durata

    2 Settimane

Questo corso breve offre la possibilità di comprendere il processo del fashion buying e acquisire una comprensione della sua gestione e delle sue politiche, attraverso un ampio spettro di insegnamenti che include la catena di distribuzione, approvvigionamenti, retail merchandising, analisi dei trend, analisi delle vendite, piani di stoccaggio e forecasting. Il corso affronterà anche questioni strategiche relative al category management, promozioni sul punto vendita e Visual merchandising, insieme alle competenze trasversali necessarie per diventare un buyer di successo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

London (Inghilterra)
Visualizza mappa
30 Fashion Street London, E1 6Px

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il modulo Core di Fashion Business introduce ad alcune delle principali competenze manageriali necessarie per l’implementazione di strategie di marketing e del marchio all’interno di aziende del lusso e del life-style. Con un focus particolare sul Made in Italy, i partecipanti comprenderanno la natura dei fattori critici di successo nell’industria della moda, includendo argomenti quali tessuti, abbigliamento, accessori, cosmetici, occhiali e gioielli.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Vendite
  • Visual Merchandising
  • Brand
  • Fashion
  • Buyer
  • Management
  • Fashion Stylist
  • Business marketing
  • Merchandising

Programma

FASHION BUYING

Settimana 1

L’obiettivo della prima settimana è comprendere il processo di Retail buying e le responsabilità, competenze e tratti personali necessari per diventare un buyer di successo. I partecipanti saranno introdotti ad argomenti quali: organizzazione del personale a contatto con il pubblico, modelli organizzativi all’interno di negozi e centri commerciali, buying centralizzato e schemi di merchandising, ricerche sul consumatore e tecniche di segmentazione dei mercati. Particolare attenzione sarà dedicata all’analisi dei trend e all’impatto degli stessi sulla pianificazione del merchandising.

Settimana 2

L’ultima settimana si focalizzerà sui cicli di vendita e sulle tempistiche, offrendo ai partecipanti nozioni chiave sul budgeting, sul category management, sui sistemi di controllo degli inventari, analisi delle vendite, pianificazione e forecasting. In aggiunta agli aspetti di analisi e controllo, fondamentali per valutare la performance del merchandise mix, i partecipanti esamineranno l’impatto delle decisioni di acquisto sul visual merchandising e sulle tecniche di comunicazione all’interno dei punti vendita.

TEMATICHE DEL CORSO · CORSO DI BASE

Settimana 1

I partecipanti inizieranno con un’analisi dei trend economici e sociali, analizzando l’evoluzione economica e sociale, nonché il modo in cui questa influenza il consumo della moda. La settimana include anche un’analisi dei nuovi mercati e approfondimenti su come la moda possa evolversi all’interno di essi attraverso strategie di espansione: nuovi brand, brand del lusso, catene di distribuzione e comparazione di stili.

Settimana 2

Questa settimana offrirà una panoramica generale sulla moda: tessuti, abbigliamento, accessori, cosmetici, occhiali e gioielli. I partecipanti osserveranno i fattori critici definendo il successo di alcuni brand italiani di spicco quali Prada, Gucci, Dolce & Gabbana, includendo anche catene di distribuzione internazionali quali Zara ed H&M, nonché catene di negozi di abbigliamento sportivo come Nike. Sarà inoltre esplorato il product placement attraverso l’analisi dei competitor senza tralasciare gli elementi fondamentali del marketing strategico.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

FASHION BUSINESS & FASHION BUYING

151-300 €